Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 23, 2024 11:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 18:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
se posso dire la mia giocarsi le build non ha molto senso...

...Raga, chi è che se le gioca qua dentro? :shock:
Avanti, fuori il colpevole. :evil:

:lol:

Cita:
ma in un party normale fatto di persone esperinti alle quali PIACE giocare a D&D le combinazione di CdP ed Incantesimi, capacità speciali ecc. sono più uniche che rare...

Beh, se conti i multiclasse da 12 classi base e 28 cdp sono relativamente d'accordo... Ma se dici che giocarsi un Mago/Maestro del Sapere/Arcimago è qualcosa di non-interpretativo... Sei davvero sulla cattiva strada. :roll:

Cita:
...quidi le build sono meri accademismi per dimostrare di saperne più di un'altro...giocando è davvero difficile crearne una allo stesso modo che seduto alla scrivania con tutti i manuali davanti...

Hai scoperto l'acqua calda, o quasi. Le build SONO a tutti gli effetti meri accademismi, ma non servono a bullarsi con i compagni. Servono a dimostrare quanto ci si può spingere oltre, servono a vedere cosa c'è oltre il d12 + 1,5 volte il bonus di Forza... :roll:

Cita:
...personalmente (e la cosa mi è sembrata abbastanza diffusa, non solo in questo forum ma con la maggiorparte delle persone che giocano) di questo gioco mi piace poter personalizzare il mio personaggio ma attenendomi alla storia, a ciò che è plausibile imparare ON ROLE...

Non conti una cosa.
Partendo dal presupposto che una build non è creata per essere giocata (chi si giocherebbe Pun-Pun o l'HIVE?), una build non ha una storia.
Ergo: non puoi seguire ciò che non c'è (e che, tra parentesi, non deve esserci).

Ragionando per parallelismi: anche l'algebra trigoniometrica relativa ai numeri complessi ha ben pochi riscontri nella vita reale (ti immagini vedere al supermercato che un pacco di patatine costa 5 + 2i €uro? :shock: ) ma non per questo è inutile, e men che meno dannosa. In effetti chi l'ha studiata non l'ha fatto per fare il duro con gli altri matematici, bensì per capire "cosa c'era oltre" le normali risoluzioni delle equazioni...

Questo esempio lo voglio iscritto negli annali del PP, prego notari, scrivetelo. :lol:

Continuando il discorso...

Cita:
forse se tu avessi letto le mie creazioni nel Topic apposito avrestio notato che lei mie chiamiamole pure "Build" sono personaggi che hanno talenti, caratteristiche e motivazioni per essere tali che ne fanno dei personaggi giocabilissimi!
E non ho creato dei mostri imbattibili! semoplicemente dei buoni Pg ottimizzati che stanno bene in quel ruolo!

Completamente d'accordo. Esistono addirittura build troppo "stereotipate", in contrapposizione a quelle "impossibili". Esempi? L'Halfling Cuoreforte Cavaliere è quasi uno stereotipo, la Scimmia Antropomorfica Iai-Jutsu Master è impossibile. Ma nessuno ti vieta di giocare la prima opzione... :wink:

Cita:
in questi termini mi sta bene...ma build che si esauriscono in 1000 attacchi a round, 1000 danni ad attacco, RD 1000, RI 1000, CA 1000...bla bla bla x me non hanno davvero senso...

Esiste una sfida nella CO Boards della Wizard che invita i buildr a fare proprio quello che dici tu... 100 a tutto, mi pare. :lol:
Scherzi a parte, nessuno giocherebbe una build in grado di fare danni infiniti, ma tutti potrebbero apprezzarla per l'ingegno che ci sta dietro.

Cita:
dov'è il bello nel giocare un PG invincibile generato a tavolino, io il PG lo voglio sentire mio, deve essere il frutto della mia esperienza, anzi della sua!

Infine, se parti dal presupposto che le build vengano create per essere giocate, vuol dire che non hai mai letto attentamente i messaggi di questo forum.
Tra parentesi, io PRIMA di creare un PG penso al concept del personaggio, non a quanti danni posso fare in un round. :roll:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 22:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Una volta mi trovo d'accordo con Azrael!!! incredibile!!! :roll:

scherzi a parte ho postato un esempio di warforged nel Topic delle Build.......

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 23, 2006 07:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom nov 07, 2004 22:53
Messaggi: 78
Località: una galassia lontana lontana
duh, io una volta ho fatto un pg, tanto per ridere, dandogli un livello in ogni classe base esistente...sapeva lanciare tanti incantesimi di livello 1, avevo un compagno animale e un famiglio...

musica di sottofondo: *personaggio mediocre*

ad ogni modo, che le build siano strane o meno, c'e' chi si diverte a costruire personaggi, i builders sono migliaia in tutto il mondo.

Con un po' di fantasia chiunque puo' fare un personaggio imbattibile, di ciascuna classe : D

E in un combattimento on role ci sono talmente tante variabili che non si potrebbe descriverle tutte, situazioni particolari, come trovarsi in un campo antimagia, o in un piano dove la magia e' potenziata, o utilizzando oggetti di chissa' quale tipo.

Per questo sarebbe bello poter fare i propri tornei, magari organizzarsi una serata e fare una bella sessione alla dragon ball : D

Ci si potrebbe stupire l'un l'altro, persino i piu' studiosi non possono pensare a tutto XD

_________________
"Ci son cose peggiori della morte... la invocherai a lungo, e quando alla fine arriverà la tua ora, tu ne sarai ben felice..."

"Folle è colui che brama la vita, perchè solo nella morte l'uomo si compie, e solo nella fine dell'umana esistenza si ottiene la vera immortalità"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 20:00 
Non connesso
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio gen 26, 2006 19:49
Messaggi: 4
Località: Cervia (RA)
Chierico 1000 volte :P


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010