Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri http://www.valmneira.com/forum/ |
|
help come ottimizzare un arcimago 3.5? http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=39&t=5374 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | Shizar-Rakhum [ dom gen 15, 2006 20:32 ] |
Oggetto del messaggio: | help come ottimizzare un arcimago 3.5? |
help come ottimizzate un mago/arcimago umano dal I al XX lv 3.5 |
Autore: | Azrael The Dark [ dom gen 15, 2006 23:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Mmmhh... Per prima cosa ti dò un consiglio: NON basare la tua potenza sugli incantesimi di attacco diretto. Per quanto sia divertente giocare l'Invocatore folle, il gioco spesso non vale la candela. Un'altra cosa: evita di specializzarti in una scuola di Magia: il mago migliore è quello generico. Prendi i giusti talenti di Metamagia e fanne un uso adeguato: incantesimi Persistenti, Twin-Spell e compagnia bella (molti provengono dalla Guida del Giocatore a Faerun) sono un'ottima scelta. Prenditi qualche livello da Incantatrix se giochi nei FR, la Metamagia ti ripagherà abbondantemente. ![]() More to come... ![]() |
Autore: | Shraen [ lun gen 16, 2006 02:56 ] |
Oggetto del messaggio: | |
manda un mp a volrath che se lo è fatto tutto fino al 25° livello!!! ![]() |
Autore: | AlexWOLF [ lun gen 16, 2006 22:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Anche io sono sempre per il mago nn specialista! a me no che nn si voglia crearlo per trama specializzato in qualcosa..però il + delle volte sono troppi sacrifici per ben poca cosa! ogni scuola ha degli incantesimi che sono fondamentali per ogni mago! Su faerun in effetti l'incatatrix è una bomba! invece l'arcimago nn mi è mai piaciuto! gustibus... ciauuu |
Autore: | Ravenard [ lun gen 16, 2006 22:53 ] |
Oggetto del messaggio: | |
diventa stregone fino a liv 12...poi dragonslayer. Oppure diventa arcimago il prima possibile ed assicurati come talento al 1°livello mente sul corpo e incantatore prodigio |
Autore: | trystan [ lun gen 16, 2006 23:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
su faerun incantatrix,ma se puoi usa quella della tre,quella della tre punto cinque fa schifo,altrimenti c'è il dread necromancer su heros of horror. |
Autore: | volrath [ mar gen 17, 2006 03:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
hahahaha l'incantatrix della 3.0 fa schifo. L'incantatrix della 3.5 e' veramente potente. Poi dopo diro' cosa posso fare con il mio Incantatrix 3.5 Allora, il mago perfetto, io lo vedo come Mago 5° Incantatrix 10° Arcimago 5° Io personalmente decisi poi, per motivi di roleplaying e vari di fare il chierico, quindi presi Chierico 3° e ora sto avanzando come Teurgo Mistico (2° al momento) e sono globale di 25° I talenti, ecco, qui il bello. Metamagia e' molto utile. Ma anche incantesimi come Scuola Focalizzata sono potenti. Anche io consiglio di non specializzarsi su una scuola, ma invece usare i talenti come questo. Incantesimi inarrestabili e' una potenza. Se si gioca ai livelli bassi puo' anche non essere formidabile, ma quando arrivi a certi livelli, tutti (molti) nemici hanno RI, quindi Inc. Inarrestabili e tutti i talenti simili sono molto apprezzati. Allora, la Metamagia che io consiglio: Incantesimi gemelli (Twin spell), incantesimi Persistenti, Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Potenziati,Incantesimi Rapidi. Un talento che consiglio, preso dal complete warrior, colpo arcano. Volonta' di ferro' puo' essere carino come talento. Castare in combattimento e' altrettanto bello. Se fate l'incantatrix, avrete bisogno di sapienza magica alle stelle, quindi Abilita' Focalizzata (sapienza magica) sara' un MUST HAVE. Ovviamente la scelta dei talenti e' limitata, ma sia il mago che l'incantatrix vi danno talenti gratuiti. Quindi aprofittatene. Continuiamo, controincantesimo miglioratoe controincantesimo reattivo, possono salvare il culo al vostro gruppo di PG. Potrete counterspellare anche se non e' il vostro turno e anche se non avete preparato l'azione di contromagia. Per tornare in tema incantatrix... Cita: su faerun incantatrix,ma se puoi usa quella della tre,quella della tre punto cinque fa schifo,altrimenti c'è il dread necromancer su heros of horror.
noob. Con tutti i talenti che l'incantatrix 3.5 ti da, ti puoi fare tutti i buff di protezione quando ti svegli, e con Incantesimi Persistenti puoi farli durare fino a 24 ore. E' bello castare Armatura magica, distorsione , scudo, trasformazione eccetera ogni giorno e renderlo semi-permanente? Devi solo fare tiri di Sapienza magica. Oppure e' ancora piu bello rubare le magie degli altri, e farle tue. O applicare la metamagia alle tue belle bacchette. Con l'incantatrix 3.5 e con qualche altro talento, epico e non, posso lanciare... si e no... 6 sciame di meteora per round. Con le capacita' dell'arcimago posso limitare i danni alle creature che voglio, e anche cambiare l'elemnto. Il nostro master ci fece incontrare il drago Klauth, che uccisi alprimo turno. Non so quanto il drago fosse quello del manuale, ma gli feci TANTI danni da freddo. Con l'incantatrix 3.0 non puoi fare certe cose. Io lo so perche' ho giocato entrambe. Oddio, che post lungo. |
Autore: | yrinthakis [ mar gen 17, 2006 21:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
volrath ha scritto: Oddio, che post lungo.
Non poi esageratamente, e soprattutto ricco di informazioni... anch'io avevo progettato un Mago 5°/ Incantatrix 10°/ Arcimago 5°... Comunque, se nella 3° edizione avrei detto che il mago, per personalizzarlo davvero richiede quasi per forza la specializzazione, con la 3.5 mi trovo d'accordo che il meglio sia il mago comune (2 scuole per potenziarne appena una è un sacrificio troppo grosso...) |
Autore: | Azrael The Dark [ mar gen 17, 2006 23:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
...Per dirla tutta io son in linea di massima d'accordo con Volrath, però mi pare che te la stia tirando un pò troppo perché alla fine quelle cose con un'Incantatrix le fanno tutti, mica solo te... ![]() Tra l'altro, i talenti Incantesimi Focalizzati ed altro che hai suggerito non sono così forti... Li prenderei solo se avessi Talenti da buttare, insomma. ![]() Ah, Castare in Combattimento è osceno. ![]() ![]() Come dire: "Ehi, io ho ucciso Elminster in un round." Braviiiiisimo! Vuoi anche 5 €uro? ![]() |
Autore: | yrinthakis [ mar gen 17, 2006 23:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Azrael, non ti sentire trascurato... ![]() Tutti sanno uccidere Klauth al primo round, ma nessuno la fa con il tuo stile... ![]() (e poi Azrael che dopo averlo incenerito ci pis**a sopra alla carcassa e lo sbeffeggia: "Allora, chi è er mejo, eh? Chi hai detto che è ir mejo? Io sono ir mejo, lucertolaccia di me**a!"... ce lo vedo proprio... ![]() |
Autore: | Xyatha [ mer gen 18, 2006 00:21 ] |
Oggetto del messaggio: | |
No, io immagino Klauth che incontra Azrael e se la da a gambe... |
Autore: | Jamiel [ mer gen 18, 2006 01:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() |
Autore: | volrath [ mer gen 18, 2006 03:07 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Beh, castare in combattimento e'utile ai primi livelli, quando casti sulla difensiva. Se decidi di giocare il tuo pg, e' utile. Se lo crei direttamente di 25, beh concordo, inutile. Scuola focalizzata e' molto utile. Con tutto l'albero di scuola focalizzata aggiungi +6 alle CD sui TS legato a una scuola di magia. L'esperienza mi insegna che e' un talento (o meglio, una serie di talenti) molto utile. E poi, ovvio, chi si fa l'incantatrix come lo faccio io, e' ovvio che vince. ghghg. Beh, io non ho pisciato in testa a klauth, ma ho fatto un bel role play costruttivo su quanto il mio personaggio fosse diventato potente in tutti quegli anni. |
Autore: | trystan [ mer gen 18, 2006 04:21 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ho ricontrollato l'incantatrix sul manuale del giocatore di faerun,l'unica critica rispetto alla versione 3.0 è che la padronanza della metamagia si riduce a uno e che il livello degli incantesimi ritoccati aumenta sempre di +1,per il resto è veeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeramente molto meglio. |
Autore: | Hextar [ mer gen 18, 2006 10:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Jamiel ha scritto: :arrow:
Qualcosa mi dice che costui voleva l'accesso alle immagini nel sito. ![]() Giocando nei Forgotten se proprio usate cdp a livello di ruolo non riuscirei a resistere a un Mago Rosso del Thay, anche se la sua potenza non e' tra le piu' devastanti. *_* Riguardo a Azrael, propongo una task force di png buildati per proteggere le piu' importanti pippe del Faerun, Drizzt, Elmister ecc ecc. Insomma un poco di buon cuore, pensiamo un pochetto anche a loro no. *_* Gia me lo immagino il povero Elmy con una paura folle per una Seppia gigante armata di lance da cavaliere, nemmeno stessimo giocando a Cthulu. ![]() |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |