|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab gen 28, 2006 15:21 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Kagura ha scritto: Per evitare porcherie, basta che il DM non consenta l'accesso a difetti che non danno nessun limite al PG (esempio: un difetto che limita la magia non da nessun problema ad uno che non sviluppa livello da mago o equivalenti).
certamente deve essere così! poi certi difetti vanno scelti magari anche tenedo conto del background del PG...
ciau
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab gen 28, 2006 16:02 |
|
Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26 Messaggi: 904
|
Riguardo ai Difetti in Arcani Rivelati, se ne possono scegliere fino a due soltanto, e sono tutti piuttosto gravosi da scegliere, difficilmente il loro malus potrà esser facilmente raggirabile dai PG che abbiano intenzione di utilizzarli per Powizzarsi, mentre invece daranno ottimo risalto a livello di background... Inoltre in Arcani Rivelati sono descritti oltre ai Difetti particolari Tratti caratteriali, anche quelli sceglibili solo due per PG, che non danno accesso a nuovi talenti, ma garantiscono un piccolo bonus al pg dato dal suo carattere assieme ad un malus... del tipo uno prende Aggressivo, e ai malus su vari tiri su Carisma e Diplomazia avrà un piccolo bonus a Intimidire... anche quella è un'opzione non male...
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 30, 2006 13:51 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Come sempre, AlexWolf ha straragione: sempre in funzione del background !
Ad ogni modo, idea carina. Magari, un po' limitante avere solo due Difetti, ma avranno deciso così per limitare le combo di Talenti fetenti...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 30, 2006 17:33 |
|
Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26 Messaggi: 904
|
Kagura ha scritto: Come sempre, AlexWolf ha straragione: sempre in funzione del background ! Ad ogni modo, idea carina. Magari, un po' limitante avere solo due Difetti, ma avranno deciso così per limitare le combo di Talenti fetenti...
Tutti i PG che mi son provato a fare con l'ausilio dei Difetti hanno sempre finito per avere ben più di due soli Difetti, anche se poi guadagnavano solo due talenti bonus... ma sai com'è, quando uno è lì a progettare un PG sfigato lo progetta al massimo (sia nel bene che nel male)... ^__^
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 31, 2006 14:11 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Una volta, un amico mi parlò di un PG mago con il valore più alto in Intelligenza (tipo 13), immagina il resto... Conosceva solo le magie "scherzose", tipo Unto, Risata etc. di Tasha e così via...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 31, 2006 22:13 |
|
Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26 Messaggi: 904
|
Kagura ha scritto: Una volta, un amico mi parlò di un PG mago con il valore più alto in Intelligenza (tipo 13), immagina il resto... Conosceva solo le magie "scherzose", tipo Unto, Risata etc. di Tasha e così via...
Se ci pensi bene però un PG non deve necessariamente avere punteggi esagerati... si può benissimo pensare una campagna in cui i PG sono poco più che persone comuni (rammentando che la media umana per ogni punteggio dovrebbe essere 10 circa)... quindi una persona con 13 a Intelligenza sarebbe già comunque al di sopra della media... sarebbe anche questo un elemento interessante da sviluppare (magari per una campagna interpretativa, non di certo in una solo botte e schianti da bravo E.U.M.A.T.E., che si spallerebbe quando già dopo il primo goblin si troverebbe in difficoltà... ^__^)
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 01, 2006 01:04 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
mah... secondo me non occorrono certo i distalenti per caratterizzare un PG. Anzi, spesso diventa un modo poco approfondito per sopperire ad una mancanza di caratterizzazione.
E in ogni caso, la controparte, ossia le capacità extra, certo non rimangono inutilizzate...
Quoto yrinthakis... usare PG con punteggi non troppo alti spesso permette di creare personaggi migliori e più attenti alle loro caratteristiche "umane".
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 01, 2006 14:44 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Il problema si ha con le storie EUMATE citate da yrinthakis, che sono molto frequenti in D&D: li, un paio di valori un po' bassi ti annullano. Come é avvenuto al mago di cui parlavo, schiacciato per aver cannato un TS volto ad evitare la frana
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|
| |