Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 22:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help con guerriero/paladino
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 00:59 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer gen 04, 2006 20:03
Messaggi: 21
Salve ragazzi sono nuovo .. mi sono iscritto qeulache mese fa ma non ho mai postato + di tanto un po xkè è da un po che non gioco a d&d ma mi piace molto il mondo drow e mi sono iscritto per curiosita e spesso mi ritorov a leggere post per diveri minuti di fila!! :lol:
Arriviamo al nocciolo del problema .. penso di rigiocare a d&d per il mese prossimo e essendo i lgruppo con cui dovro giocare "order" e non volendo fare un pg drow "non convenzionale" (credo che nella 3.5 non esistono + i drow rinnegati giusto? bho) volevo farmi un bel pg guerriero con caratteristiche da paladino. Per intenderci ho rispolberato i vecchi manuali e ho trovato qualche classe simpatica che fa al caso mio, tipo : guerriero fino al 4° poi 3 livelli da sacro liberatore ( per prendere grazia divina immune ad ammaliamento e altre cose simili) e poi di nuovo con il guerriero .. xò non so non mi da il piacere di giocarlo .. volevo "sporcarlo" facendolo mezzo-drago o celestiale ..
Il mio cruccio è: avere un pg guerriero "forte" del tipo alta CA e TS ma con un bel motivo per giocare .. deve essere strano o non so accativante! :D
Vediamo se risucite a stupirmi!
Evitate di mettermi classi con monaci .. son sgravi ma a me non piacciono proprio non li giocherei mai penso ..

Anche un pg paladino pure non è male ma bho .. magari ci sta quaclhe classe di prestigio bella che mi aiuta a far quel che voglio raggiungere io?
Gli altri stanno gia al 13/15 liv quindi io partirei da un livello simile o poco + basso.

Fatemi sapere qual che pensate!
Aluve'

_________________
Dakkon Black Blade


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 01:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
13° livello mi viene in mente:
Cita:
Razza elfo
Classi: Guerriero 6/ Derviscio 10 / Tempesta 4
questo simpatico guerriero può fare la bellezza di 17 attacchi per round sfruttando la sua capacità di danzare.
Si specializzerà sulla spada lunga elfica ma tutti i bonus conteranno anche sulla sciitarra e combatterà con due armi senza malus facendo di base 8 attacchi a round.
Volendo esagerare, si potrebbero aggiungere 4 livelli nella CdP servitore di demogorgon che al 4° livello consente per 2 volte al giorno di raddoppiare le azioni in un round e fare quindi 33 attacchi a round.
Armi: Spada lunga elfica 1d8+forza critico 15-20 x2
e scimitarra 1d6 + forza 1/2 critico 15-20x2
al 20° farà: 20-15-10-5 / 20-15-10-5 senza contare bonus magici o di caratteristica
Questo guerriero punterà però sulla destrezza e volendo può utilizzare arma preferita.
ora alla luce di ben 17 o 33 attacchi, mi sa che un +2d6 di furtivo contino poco


ti fai i 6 da guerriero e poi i 4 da tempesta quindi procedi da derviscio

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 01:13 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer gen 04, 2006 20:03
Messaggi: 21
Scusa non ricordo + nulla .. quindi dovresti dirmi dove trovo tempesta :D che fa questa classe e cose simili e lo stesso per il derviscio .. dovresti dirmi se sono manuali solo in inglese o ci sono anceh in ita e l'edizione!

PEr talenti e cose simili? io volevo impugnare una bella arma e scudo con arma affilata e magari quacleh talento per aumetnare critico (sono comulabili le due cose? )

_________________
Dakkon Black Blade


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 01:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
inanzitutto se giochi alla 3.5 ti devo disilludere; non è possibile sommare vari effetti per aumentare la minaccia di critico, quindi ti conviene prendere il talento e non arma affilata.
Il tempesta lo trovi sul perfetto guerriero (complete warrior) mentre il Derviscio (Dervish) lo trovi sul Complete Adventurer non ancora tradotto.
questo, è un combattente con due armi, e la cosa bella è che i talenti presi su un'arma varranno anche sull'altra anche se le armi saranno differenti :twisted: .
Per i talenti, prendi quelli necessari come requisiti alle Classi di prestigio, in linea generale quelli per combattere a due mani.

Se vuoi fare un guerriero/paladino, allora puoi andare di Guerriero e poi ospedaliere o templare

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 01:30 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer gen 04, 2006 20:03
Messaggi: 21
no si usa 3.0 a quanto ho capito.
Io preferirei avere un arma e scudo piu sullo stile guerriero paladino.
Ospedaliere che fa? templare l ho letta ma non mi è sembrata tanto adeguata anceh se ora non me la ricordo +!

_________________
Dakkon Black Blade


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 01:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
se vai con la 3.0 allora vai di guerriero e poi ospedaliere, picchia e casta. se ti avanzano un paio di livelli falli da templare per prendere ardore. magari domani provo a vedere qualche mi avecchia build

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 01:38 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer gen 04, 2006 20:03
Messaggi: 21
bene .. ospedaliere in che manuale la trovo?

_________________
Dakkon Black Blade


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 01:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
difensori della fede mi pare o il pugno e la spada.
la 3.0 è fatta per lo sgravo, domani dimmi solo fino a che punto arrivare

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 01:42 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer gen 04, 2006 20:03
Messaggi: 21
eheh ti ho detto io non so dove l ho messa la mia build .. cmq era un mezzodrago d ottone con ts sui 25/19/25 e ac sui 35 con liv 9 e lep 12 mi pare. e come classi avevo suato solo guerriero e sacro liberatore .. ma non la trovo piu e i manuali li ho rpestati quasi tutti

_________________
Dakkon Black Blade


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 10:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
eccone uno decente
LEP totale 12° (al limite basta aggiungerci l'archetipo che vuoi)
Umano Paladino3°/Chierico5°/Ospedaliere4°

DV: 7d10 + 5d8 + 33 (100 pf)
INIZIATIVA: +5
VELOCITA': 9m
CA: 30 (cont 13, sprovv 29, penprova -3)
BAB/LOTTA: +10/+14
ATT COMPL: Spadalunga+3 +18/+13 (1d8+7/17-20)
ATT SPEC: Punire il Male con Spadalunga+3 +22 (1d8+10/17-20)
INCANTESIMI: LI8° --> 0°(6), 1°(6+1), 2°(5+1), 3°(4+1), 4°(3+1)
QUAL SPEC: Aura di bene, Individuazione del male, Grazia divina, Imposizione delle mani (28 pf), Aura di coraggio, Salute divina, Rimuovi malattie (1 volta sett.)
DIVINITA': Heironeus (LB)
DOMINI: Guerra e uno tra Guarigione, Protezione e Gloria
SP/PORTATA: 1,5m/1,5m
TS: +18/+8/+16
CARATTERISTICHE: For 18 Des 12 Cos 16 Int 13 Sag 22 Car 18
INCREMENTI CAR: 4°Cos, 8°For, 12°Sag
ABILITA': 36 gradi
TALENTI: 1°Combattere in Sella, [umano]1°Inziativa Migliorata, 3°Attacco in Sella, [dominio]4°Arma Focalizzata (spadalunga), 6°Incantesimi rapidi, [osped]8°Maestria in Combattimento, 9°Critico migliorato (spadalunga), 12° incantesimi prolungati
EQUIPAGGIAMENTO: Spadalunga+3, Armatura Completa in Mithral+4, Scudo pesante di metallo+3, Guanti della Des+2, Amuleto della Sag+4, Mantello del Car+2, Anello della deviazione+2
AVANZ CLASSI: 1°Pal, 2°Pal, 3°Pal, 4°Chr, 5°Chr, 6°Chr, 7°Chr, 8°Osp, 9°Osp, 10°Chr, 11°Osp, 12°Osp

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 10:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
o in alternativa

Guerriero 6°/Ospedaliere 10°
- BAB +16/+11/+6/+1
- TS: Tempra +12, Riflessi +5, Volontà +5
- casti incantesimi divini come un chierico di 9° livello (quindi hai accesso fino al 5° livello)
- puoi scegliere due Domini fra: Gloria, Guarigione, Guerra, Protezione con i poteri ad essi annessi; scacci non morti come un chierico di 8°, imponi le mani come un paladino di 10°, Rimuovi le malattie ed hai 4 talenti bonus della lista da Guerriero.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 11:23 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer gen 04, 2006 20:03
Messaggi: 21
Molto bello! armatura in mytral che fa? le specifiche stanno sul master vero?

In caso io non volessi lanciare incantesimi divini ma essere un vero e proprio tank sfruttando al massimo imporre le mani e grazia divina .. classi di prestigio di qeusto tipo per il pala ne esistono? sui mnuali che ho visto io non ne ho trovate adatte!

_________________
Dakkon Black Blade


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 11:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
già casti divino, l'ospedaliere 3.0 permete di avanzare come incantatore.
Chiaramente sceglierai la classe da aumentare in quella del chierico.
di suo il chierico picchia, ma unito al paladino e all'ospedaliere picchia di più.

Il mithral è un materiale utile perché aumenta di 2 punti la destrezza massima possibile in armatura e il peso della stessa si riduce della metà circa.
Cmq tutta roba da Manuale del master tranne la CdP dell'ospedaliere su "difensori della fede".

Se non vuoi castare allora potresti andare di Campione divino (Ambientazione forgotten).
Cmq è un bel tank anche la seconda opzione
Cita:
Guerriero 6°/Ospedaliere 10°

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 11:45 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer gen 04, 2006 20:03
Messaggi: 21
dorei leggere la calsse ospedaliere per focalizzare lacosa .. non la ho proprio prsente, sembra che il tank guerriero sacro liberatore e poi di nuovo guerriero sia molto meglio. lancia poche magie e loffie ma nessuno lo tocca ne con magia ne corpo a corpo.

_________________
Dakkon Black Blade


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 18:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Volendo puoi prendere spunto dal Pg che avevo creato come build in questo topic...

era infatti un Drow buono nn convenzionale...

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic ... c&start=45

mi sembra a pagina lo trovi a pag. 4...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010