Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 23, 2024 14:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PSION,EBERRON E COMPAGNIA BELLA
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 16:58 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Salve a tutti! :d
In questo mio nuovo topic vorrei conoscere il vostro parere sugli psionici, su una campagna Eberroniana,ovviamente con razze psioniche dove i PG interpretano classi psioniche,con oggetti dello stesso tipo e la razza che vi interessa di più tra quelle del manuale "EXPANDED PSIONIC HAANDBOOK"e"RACES OF EBERRON".
Inoltre la vostra opinione su questo dilemma:Voi come trattereste i poteri,come magici o non magici?

Spero che rispondiate in tanti,ormai bisogna tener conto di questa nuova razza di sovrannaturali che si stà spandendo nel D&D,non si può più ignorarla. :sisi: :sisi: :sisi:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 17:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
io tratto la psionica come la magia.
uguale Resistenza e tutto il resto.
Eberron non la conosco per ora mi tengo Forgotten al quale sono affezionato :wink:
Per le razze, l'Elan non è male :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 17:08 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Eberron è la neo -ambientazione dove la popolarità della magia e degli psionici è invertita,cioè gli psionici sono all'rdine del giorno mentre i maghi sono rari quanto gli psionici a Greyhwak.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 17:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
bè si le basi le conosco, non so quanto le altre ambientazioni, ma per ora a parte i commenti entusiastici di alcuni e delusi di altri non ho voglia di cimentarmi nella lettura approfondita di questa ambientazione :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 18:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Io la trovo fantastica come ambientazione! finalmente qualcosa di diverso dal classico fantasy!
e soprattutto non power player oriented come Forgotten!

Cmq non è proprio vero che ci sono + psionici che maghi! diciamo che la magia arcana e divina è molto diffusa ma + tra gli artificieri, gli adepti e gli artimaghi che non tra le classi pg standard...

Gli psionici invece sono molto diffusi tra i Kalashtar e gli Ispirati...

ciau

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 19:53 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
curiosità aggiunta:
chi di voi ha mai giocato o diretto una campagna psionica :?:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 20:19 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom mar 05, 2006 16:42
Messaggi: 81
Località: Libero Califfato di Servola
sono millenni che cerco di giocarmi un pg psion, il problema e che in rete non ho trovato nessuna land che lo permette, e per quanto riguarda nel mio giro di amicizie, il nostro buon masterone oltre che a odiarli non conosce le regolucce quindi ogni giorno di più le mie speranze di riuscir a ruolarmi un bel psion scemano...come sarebbe bello se la tua discussione fosse un bel spunto per qualche master ad aprire un bel tavolo con l'ambientazione di Ebberon che non conosco ma che nel caso ci fossero psionici in giro al più presto mi informerei....e zi zi

_________________
Catlonef :c


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 28, 2006 14:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Mi sarebbe piaciuto aprire un tavolo di gioco su Eberron ma già manca il tempo per l'altro tavolo che gestico qui...figuriamoci!

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 28, 2006 20:06 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom mar 05, 2006 16:42
Messaggi: 81
Località: Libero Califfato di Servola
uffi uffi...peccato, speriamo qualcuno accolga sto mio invito...magari qualche altro master ^___^

_________________
Catlonef :c


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 13:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Io sto preparando (con molta calma, in verità :oops: ) una strana ambientazione steampunk solo con psionici.

Per il resto, gli psionici mi piacciono molto (soprattutto per la libertà che hanno nell'usare i loro poteri: niente preparazione, punti potere e fine). Quelli dell'EPH li trovo molto equilibrati tra loro, ma assolutamente sballati se affiancati ai "normali" usatori di magia :shock: .

Io considero la psionica e la magia due espressioni diverse di una stessa forza, e per questo motivo tendo a preferire una via di mezzo tra la trasparenza arti psioniche/magia e la non trasparenza: non avrebbe senso mettere due diversi parametri (resistenza incantesimi e resistenza ai poteri) se fossero identici. Semplicemente, in una zona ad altra concentrazione di psionici credo sia più facile trovare bestie resistenti alla psionica, e meno alla magia.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 15:55 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom mar 05, 2006 16:42
Messaggi: 81
Località: Libero Califfato di Servola
Kagura..considerami in lista nel caso mai aprissi un tavolo con quell'ambientazione....ci campo sugli psionici io

_________________
Catlonef :c


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 13:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Mi sembra improbabile che io apra un tavolo (almeno in questo periodo, che sono un po' incasinato... sul futuro non metto ipoteche :wink: , sempre che ci sia spazio per altri tavoli), ma se dovesse capitare sarai il primo della lista :d

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 15:23 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 21, 2004 12:04
Messaggi: 18
In realtà a me gli psionici piacciono parecchio, solo che da master non li faccio giocare mai, in quanto ho notato che nel manuale delle arti psioniche ci sono poteri ed oggetti psionici davvero assurdi che buggano il gioco... non c'è paragone tra un pg di un'altra classe ed un combattente psichico... un mio amico è riuscito a farsi un combattente psichico che da gs 18 killava i gs 26 senza problemi facendogli migliaia di danni con pochi colpi... La combo di cui parlo a qualcosa a che fare con psicometabolismo, o biofeedback... non ricordo di preciso. Ho atteso il manuale completo degli psionici per vedere se magari avessero eliminato i bug, ed in effetti lo hanno fatto, ma ne hanno aggiunti altri assurdi: ad esempio con un potere che dice : spendi x punti potere (minimo 13) ed infliggi 1d6 danni per punto potere speso :| !!! Ciò significherebbe che uno psion al livello 20 potrebbe infliggere 343 d6 .

Se ho frainteso tali poteri vi prego di chiarirmi il loro corretto funzionamento. Altrimenti capite che è infattibile far giocare psion insieme ad altre classi... altro che POWAH!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 15:23 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 21, 2004 12:04
Messaggi: 18
In realtà a me gli psionici piacciono parecchio, solo che da master non li faccio giocare mai, in quanto ho notato che nel manuale delle arti psioniche ci sono poteri ed oggetti psionici davvero assurdi che buggano il gioco... non c'è paragone tra un pg di un'altra classe ed un combattente psichico... un mio amico è riuscito a farsi un combattente psichico che da gs 18 killava i gs 26 senza problemi facendogli migliaia di danni con pochi colpi... La combo di cui parlo a qualcosa a che fare con psicometabolismo, o biofeedback... non ricordo di preciso. Ho atteso il manuale completo degli psionici per vedere se magari avessero eliminato i bug, ed in effetti lo hanno fatto, ma ne hanno aggiunti altri assurdi: ad esempio con un potere che dice : spendi x punti potere (minimo 13) ed infliggi 1d6 danni per punto potere speso :| !!! Ciò significherebbe che uno psion al livello 20 potrebbe infliggere 343 d6 .

Se ho frainteso tali poteri vi prego di chiarirmi il loro corretto funzionamento. Altrimenti capite che è infattibile far giocare psion insieme ad altre classi... altro che POWAH!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 19:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
T stai confondendo sul potere che descrivi...Uno Psion non può spendere di botto tutti i suoi punti potere totali! al massimo ne spende pari al suo livello da Psion! (o poco + con talenti appositi).
Io non sono il massimo esperto in materia di Psionici ma col nuovo manuale i bug sono stati tolti e gli Psion no nsono + questio gran Personaggi PP!
il primo manuale infatti era x la stessa Wizard quasi un esperimento! direi mal riuscito...
ciau

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010