Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 20, 2024 01:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [discussioni di classe] Cosa pensate dei Bardi???
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 21:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Cosa dite dei Bardi.......io li vedo come persone che danno solievo alla durezza della battaglia......e poi sn pieni di misteri, sarei lieto come rappresentante di essi (se gli altri sn daccordo) di ricevere i vostri pareri.

Male bardo Viaggiatore

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 22:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar gen 03, 2006 13:20
Messaggi: 549
Località: Buio Profondo
.................. ODIO I BARDI!!!!!!!!!!!!!!!

eravamo entrati in una locanda di tipi molto cattivi e ubriachi e il nostro bardo (inteligentemente) salta su un tavolo e si mette a suonare con la cetra. Questi spaccano i boccali di birra sul tavolo e magicamente tutti ci vengono addosso per farlo stare zitto. Questa è stata un'esperienza traumatica che non ho più superato :crying:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 08:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
utili, ma non indispensabili, lo giocherei solo se ottimizzato con un seeker of the song, uno Skald o un'altra Classe di prestigio del quale al momento mi sfugge il nome.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 10:34 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Se capaci di fare sapiente uso della lingua almeno parlata e capaci di riprodurre in qualsivoglia modo le melodie proposte in gioco allora diventano personaggi interessanti, altrimenti a livello di gdr dio me ne scampi, se poi mi chiedi per l'ambientazione fantasy che ne penso dei bardi in generale senza che siano pg allora ok, sono personaggi reali esistenti nel nostro passato per cui non vedo come ci potrebbero stare male in un mondo di magia e avventure proprio essi che iniziarono a cantare di tali mondi....Ahhh mia lontana, mia amata lontana...

per chi non sapesse l'ultima frase è una citazione del conte di blaye, uno dei maggiori trovatori in lingua d'oc.

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 13:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
A livello interpretativo sono molto interessanti: le capacità che hanno (per quanto un po' scarse in termini di potenza, salvo ottimizzazione) li rendono abbastanza versatili e di supporto, li puoi personalizzare come più ti piace (danzatori, cantori, cantastorie).

La loro selezioe potenziale di incantesimi é molto versatile (magari, a livello di regole, darei la possibilità di conoscerne un paio in più di ogni livello), le conoscenze bardiche sono molto utili per sbloccare il gruppo piantato per mancanza di indizi (ovviamente, se riesce il tiro :wink: ) e la musica bardica é intrigante e utile, a modo suo.

Pensoche il bello del bardo sia il suo ruolo di supporto e interfaccia carismatica, oltre alla sua altissima personalizzazione: ha di classe quasi tutte le abilità, e un buon numero di punti per svilupparne diverse, basta decidere come impostare il personaggio.

Nella maggior parte dei casi non spiccherebbe rispetto ad altre classi, ma in una campagna "non eumate" farebbe la sua porca figura, mentre in una storia di pestaggi può essere d'aiuto, anche se non decisivo. Ovviamente, bardo puro: incrociato con qualche altra classe/CdP, ci fai un po' quel che ti pare, ma io non sono molto ferrato :oops:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 16:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
come PNG: passabili..fanno ridere poi fanno atmosfera

come PG: inutili all'ennesima potenza...privi di qualsiasi cosa che li renda utili valgono qualcosa solo con qualche CdP interessante e non saranno mai utili al gruppo

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 21:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 15, 2005 15:01
Messaggi: 50
i bardi sono la cosa più orrenda che possa mai esistere!!! Saranno versatili, ok, divertenti...ok, anche se a volte ti rompono l'anima...ma quando ti inizia ad assillare come pazzi...ho un amcio che intepreta un bardo nella avventura in cui sto giocando...è assolutamente insostenibile...io, povero sacerdote di vharaun che cerca artefatti in superficie, che devo sorbirmi le tiritere di un elfo bardo senza nemmeno potergli piantare un pugnale in gola..che destino crudelel :crying:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 21:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Mi pare che questa sia la quarta volta che qualcuno apre un topic sui bardi. Usare la funzione Cerca no?

Comunque invito tutti quelli che ritengono il bardo inutile a cercarsi qualche build già postata tempo fa su Dungeons & Dragons: da Bardi si può castare meglio di un Chierico, credetemi.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 22:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
io sn bardo, ma per scelta di vita...... ai fini del gioco bhe effettivamente ha anche i suoi difetti ma se usato bene con serieta e coscienza è forte quanto un altra qualsiasi classe anzi......cmq io non voglio plagiarvi volevo solamente vedere come io e i miei compagni eravamo considerati salla societa?!..... :d cmq ai fini della vita virtuale credo che la mia classe sia tra le più gradite alla gente..... basta capire cm trattare con chi all'inizio si trova ostile, sn contento che abbiate partecipato in "massa.... :d " grazie se avete qualche amico bardo mandatemelo sarei lieto doi conoscierlo.....

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 14:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 05, 2005 11:37
Messaggi: 604
Località: Ormai vivo in periferia di Valm Neira
C'era un altro post simile su l'utilità dei bardi...
Io sono del parere che i bardi inizialmente nn sono per nienete utili (avviso che ne ho interpretato uno) ma che col salire di livello è utilissimo
Del bardo è molto bello inventarsi vari background.

_________________
Immagine
Immagine
]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 20:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 04:32
Messaggi: 682
Località: Sshamath
mhh...sinceramente li ho sempre sottovalutati,e sè ne le prime campagne li trovavo inutili ora sono daccordo cn Kagura,fratello Male!in effetti a livello di back,personal,ecc è molto interessante...

_________________
"The Tale of Two fallen men."
Diffidate dalle Imitazioni in giro per il Web: Maelthra D'Oloth, Lancere Oscuro... e nato qui a Valm Neira! Il sottoscritto-utente. (TM)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 22:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
grazie a tutti....cmq il bardo in se avete ragione è più un supporto per campagnie di media difficoltà a livello di combattimento ma ai fini della storia rende tutto più interessante......

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 13:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Aggiungerei una cosa: l'utilità di una qualsiasi classe é relativa al tipo di storia. Un pestatore abile può essere meno utile in una storia investigativa (eppure può avere il proprio fascino a livello interpretativo: un guerriero esperto/eroico etc. può essere intrigante per l'atmosfera che crea attorno a se, magari é bravo ad Intimidire 8-) ).

Allo stesso modo, un bardo può dare una certa atmosfera, anche se non canta e non racconta storie: il fatto di saper fare bene una cosa non significa che debba farla ad ogni pié sospinto.
Ipotizziamo un nobile che, per interesse personale, é anche un bardo: se invitato ad una festa non credo che si metterà a cantare ogni tre minuti anche se non gli viene richiesto, sarebbe poco educato (o magari é un po' svarionato e gli piace mettersi in mostra).

In sostanza: il bardo può essere davvero figo, fa scena e colore, ha una sua utilità anche se non é scoppiettante come le altre classi in combattimento/magia/guarigione/varie ed eventuali. :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 15:15 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00
Messaggi: 922
Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
uno dei personaggi più divertenti che ho giocato (a parte un necromante che soffriva di personali multiple causa pazzia e una piccola maledizioncina :shock: ) è stato proprio un bardo.

Quei 40 minuti di gioco sono stati fantastici.... poi un guerriero ha starnuito e sono morto.. i casi della vita 8-)

_________________
"...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa...
del resto gli uomini non sono divinità..."

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 21:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
in conclusione credo che alla fine per fare i bardi bisognaeeserci portati......

io non sono mai morto.......anzi..... :d

cmq i bardi non devono combattere devono solo essere di aiuto ai propri compagni a meno che non siano di 20 livello con qualche livello extra da combattente........altrimenti.... :angek:

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010