Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

dom set 05, 2004 12:50

Certo non tutte le CDP meritano di essere portate al 5° o al 10°, ma con l'avvento del manuale degli Epici, i PG del mio gruppo cercano di portare avanti una sola CDP e questo perchè i miei master (anche io d'altra parte) non vietiano ai PG di avere 3 CDP, ma si fa notare a chi volesse acquisire più potere attraverso le CDP la perdita dello stesso a lungo andare.
Personalmente, prima dell'uscita del manuale degli Epici, ero Contemplativo di 1°, Agente divino di 1°, gerofante di 5° e chierico dei restanti liv. ora sono sempre un chierico puro con solo 1 liv. da contemplativo.
certo se si gioca solo fino al 20° è però un'altra storia

dom set 05, 2004 12:53

Skaan Natsaclanee ha scritto:Certo non tutte le CDP meritano di essere portate al 5° o al 10°, ma con l'avvento del manuale degli Epici, i PG del mio gruppo cercano di portare avanti una sola CDP e questo perchè i miei master (anche io d'altra parte) non vietiano ai PG di avere 3 CDP, ma si fa notare a chi volesse acquisire più potere attraverso le CDP la perdita dello stesso a lungo andare.
Personalmente, prima dell'uscita del manuale degli Epici, ero Contemplativo di 1°, Agente divino di 1°, gerofante di 5° e chierico dei restanti liv. ora sono sempre un chierico puro con solo 1 liv. da contemplativo.
certo se si gioca solo fino al 20° è però un'altra storia


Arrivarci al 20°... Solitamente è + il tempo che perdo a pianificare la vita del pg, quando passare come cosa e simili, che quello che effettivamente gioco... :D

dom set 05, 2004 13:01

In effetti non è semplicissimo arrivare al 20° o + io ho impiegato 3 anni a convincere il mio vecchio master che il mondo non finiva se i PG fosero arrivati al 12°!!
ora ho un PG Tempest di 26° (G 12° e Temp 14°) e uno di 17 (ladro)
ma per farli arrivare vivi fin lì è stata un'impresa.

dom set 05, 2004 13:10

Skaan Natsaclanee ha scritto:In effetti non è semplicissimo arrivare al 20° o + io ho impiegato 3 anni a convincere il mio vecchio master che il mondo non finiva se i PG fosero arrivati al 12°!!
ora ho un PG Tempest di 26° (G 12° e Temp 14°) e uno di 17 (ladro)
ma per farli arrivare vivi fin lì è stata un'impresa.


Più che altro, il mio problema è che non ho moltissimo tempo da dedicare ai giochi diruolo, e nn ho mai avuto un master che, dopo un po' di sessioni, non mi facesse passare la voglia di giocare...

dom set 05, 2004 13:20

Si quello è un bel problema, nel mio gruppo abbiamo risolto passando il venerdì dalle 22:00 alle 05:00 del sabato a fare D&D poi se siamo ancora tutti "vivi" e non ci sono altri impegni, si ricomincia il sabato pomeriggio.
cmq ti capisco da quando lavoro a Torino non riesco più a trovare un gruppo decente.
Rispondi al messaggio