Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quest
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 19:17 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar feb 24, 2004 00:43
Messaggi: 45
Salve,
vorrei postare alcune quest che ho elaborato. Sono poche ma spero che voi mi aiutate a crearne centinaia in modo da fare un netbook da scaricare qui a Valm Neira.
ciao!

Ambientazione: Villaggio
Antefatto: un gruppo di uomini vuole spazzare via un vicino villaggio colpevole di ospitare l' assassino del loro capovillaggio. Dato che nel villaggio rivale tutti hanno taciuto e non vogliono collaborare vengono ritenuti colpevoli dai "giustizieri". Questi ultimi assolderanno chiuque possa aiutarli. In realtà l' assassino è il fratello del capovillaggio morto da sempre invidioso.
Quest: aiutare i "giustizieri" o scovare il colpevole.

Ambientazione: Villaggio
Antefatto: vedi Quest precendente ma a chiedere aiuto sono i cittadini del villaggio "colpevole".
Quest: aiutare il villaggio contro la retata.

Ambientazione: Città
Antefatto: alcuni lordi individui cercano dei valorosi avventurieri, possibilmente senza scrupoli, che possano assalire insieme a loro il carro che trasporta tasse, decime e denaro destinate al regnante della regione.
Quest 1: aiutarli.
Quest 2: denunciarli.
Quest 3: aiutarli, ucciderli e prendersi il malloppo.

Ambientazione: Foresta
Antefatto: alcuni gnomi dei boschi, Spiritelli e altre creature silvane chiedono aiuto per difendersi dall' esercito del Granduca locale che vuole radere al suolo la loro foresta per farne terreni da pascolo. L' esercito è capeggiato da uno o due PNG di alto livello.
Quest: aiutare le povere creature dei boschi.

Ambientazione: Città
Antefatto: il granduca ricerca avventurieri da inserire nel proprio esercito e aiutarlo a radere al suolo la foresta. L' impiego di avventurieri di alto livello è necessario per affrontare eventuali creature magiche troppo forti per i comuni soldati.
Quest: aiutare il granduca.

Ambientazione: Montagne
Antefatto: alcuni orchi hanno intenzione di razziare un ricco villaggio per rubare tutto denaro, oggetti e donne. Se qualche PG si dimostra interessato gli verrà offerto come pagamento le dieci donne più belle del villaggio.
Quest: aiutare gli orchi.

Ambientazione: Villaggio e Montagna
Antefatto: un' uomo o un ragzzino o una donna scampata al massacro nella precedente Quest chiede aiuto ai PG per salvare le donne rapite.
Quest: aiutare il sopravvissuto.

Ambientazione: Foresta
Antefatto: Un Centauro innamorato, ma non corrisposto, di un’ Elfa assiste impotente al rapimento di quest’ ultima ad opera di un gruppo ben nutrito di orchi.
Quest 1: Aiutare il Centauro a trovare l’ accampamento degli orchi e a liberare l’ Elfa.
Quest 2: Aiutare il Centauro a far colpo sull’ Elfa.

Ambientazione: Villaggio
Antefatto: I PG arrivano in un villaggio semi abbandonato, abitato solo da una decina di persone (tutti maschi o tutte donne) tenute in scacco da due, tre, o quattro vampiri. I mostri hanno catturato le mogli o i mariti dei poveretti e li costringono a procurar loro sangue fresco. Le vittime vengono adescate nella locanda (cibo soporifero) o in altro modo e portate dai vampiri.
Quest: Liberare i prigionieri.

Ambientazione: Città
Antefatto: un Metamorfosis (OD&D) abita in una casetta sotto le spoglie di una vecchietta. Attira giovani ragazze per farsi aiutare nelle faccende domestiche, si fa dire dove abitano (e altre informazioni riguardo la famiglia) poi le uccide ne assume l’ aspetto per poter entrare nelle loro case e rubare tutto ciò che trova.
Quest: Smascherare il Metamorfosis.

Ambientazione: Foresta – Città o Villaggio
Antefatto: Un satiro lamenta la perdita di un orso, suo compagno do giochi, rapito dagli uomini per portarlo in un circo.
Quest: recuperare l’ orso.

Ambientazione: Bosco – Città o Villaggio
Antefatto: il fantasma di una bambina conduce i PG (o indica ai PG) un pozzo (o un’ anfratto o una fossa) dove si trova il suo cadavere fresco di un paio di giorni. Accanto a lei si trovano alcuni petali di un fiore che non cresce in quei luoghi. Nel villaccio o città vicino al bosco è arrivato da poco il carro di un venditore di fiori ambulante autore dello stupro e dell’ omicidio della bambina.
Quest: punire il venditore.

Ambientazione: Città o Villaggio - Foresta
Antefatto: una donna è disperata per la scomparsa del marito boscaiolo avvenuta sei giorni prima. L’ uomo è schiavo di un clan di Driadi e Spiritelli a causa del suo poco rispetto per la natura.
Quest: recuperare l’ uomo.

Ambientazione: Città
Antefatto: Uno scultore abborda stranieri, soprattutto donne e ragazze, convincendoli a posare per lui. Nel suo studio c’è una medusa che pietrifica gli sventurati. Le statue vengono poi rifinite e vendute.
Quest: smascherare lo scultore e la sua compagna.

Ambientazione: Foresta
Antefatto: una tribù di goblin assalta mercanti lungo la via carovaniera. Il loro capo ostaggio dei una tribù di orchetti il cui capo è in ostaggio di una tribù di orchi il cui capo è tenuto in ostaggio da una tribù di Giganti (o un’ altro tipo di umanoidi più forti degli Orchi). Ciascuna tribù deve versare una quota del profitto al proprio aguzzino e ciascuna tribù vittima chiederà aiuto per liberare il proprio capo.
Quest: aiutare le varie tribù o uccidere tutti.

Ambientazione: Città
Antefatto: Un' uomo cerca avventurieri per ritrovare sua figlia rapita da un coboldo. Il padre si rivolge agli stranieiri perchè non vuole che le autorità si immischino nella faccenda dato che lui è gia stato in galera parecchie volte per comportamenti violenti ed ubriachezza. La figlia è stata rapita si da un coboldo, ma solo perchè il mostriciattolo ama la giovane. Se i PG trovano la tana del coboldo scopriranno che la ragazza sta bene e non vuole assolutamente tornare dal padre che la maltrattava e la molestava sessualmente.
Quest: riportare la figlia al padre o punire l' uomo.

Ambientazione: Foresta
Antefatto: Un orco triste offre tutto il suo tesoro a chi riuscirà a ritrovare la sua compagna rapita da un gruppo di uomini e portata nella vicina città per venderla come schiava.
Quest: ritrovare l' orchessa.

Ambientazione: Città
Antefatto: un ricco nobile che non vuole sporcarsi le mani manda i suoi scagnozzi per arruolare stranieri che procurino goblin, coboldi e altre creature di taglia piccola (compresi umani o halflings). Una volta catturati essi verranno portati nel castello del nobile, tortutati e uccisi.
Quest Evil: Procurare le vittime.
Quest: Good: Smascherare il furfante


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010