Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Le divinità hanno statistiche???

mer ago 25, 2004 19:17

Ma le divinità hanno statistiche? inoltre c'è un limite alle stats???

Re: Le divinità hanno statistiche???

mer ago 25, 2004 19:33

Lecxe Crocell ha scritto:Ma le divinità hanno statistiche? inoltre c'è un limite alle stats???


Certo, le divinità hanno delle statistiche...
Hanno una scheda come tutti i personaggi, ovvio che hanno accesso ad abilità e talenti divini, ma seguono tutti le regole di D&D... Se ti interessa, sono tutti riportati nel manuale "Dei & Semidei", ci sono le divinità standard (quelle del manuale giocatore, per intenderci) più tutte quelle degli altri pantheon (ricordo quello greco e quello nordico, di cui nn ricordo però il nome :P). Non credo valga la pena comprarlo, ma se passi per una biblioteca o una libreria che lo ha, dacci una occhiata...

Per quanto riguarda le stats, non mi pare ci sia un limite.. alla fine il manuale giocatore ti da le regole per calcolare i modificatori... ovvio che poi si ferma ad un valore "basso" (per una divinità), ma nulla ti vieta di avere forza 10000 ... (o almeno, nessuna regola che io ricordi :P)

mer ago 25, 2004 22:46

Nel "Dei e Semidei" ci sono il Pantheon dell'antica Grecia, Antico Egitto, quello Nordico (il Valhalla), oltre a quello del Manuale del giocatore.
Tutti gli dei hanno delle stats, e devo dire che alcuni sono veramente interessanti e ben caratterizzati. Inoltre i disegni sono spettacolari... :wink:

gio ago 26, 2004 10:32

Ma quindi un pg potrebbe a)uccidere una divinità(anche se difficile) b)diventarne una?

cmq mi sa ke vedrò di dare un occhiata a questo lmanuale non sapevo esistesse

gio ago 26, 2004 18:45

si in teoria un PG potrebbe uccidere una divinità...però ci vuole un signor PG
e potrebbe4 in teoria diventarne una però nn mi ricordo in che modo

gio ago 26, 2004 18:50

Per uccidere una divinità, dopo esserti fatto decine e decine di livelli epici, devi anche trovare il modo di diventare una divinità minore o acquisirne i poteri... Questo perchè le divinità hanno una serie di talenti che le rendono praticamente imbattibili... Ad esempio, esiste un talento che ti permette di fare sempre 20 al tiro per colpire (mi pare) o uno che ti massimizza tutti i tiri dei dadi per i dnni sugli incantesimi o altre cose strane...

Il modo per diventare una divinità esiste, ma nn me lo ricordo...

gio ago 26, 2004 20:14

Lol ok sarà il mio obbiettivo! asdasdasd solo chi osa vince! :D

gio ago 26, 2004 21:13

Lecxe Crocell ha scritto:Lol ok sarà il mio obbiettivo! asdasdasd solo chi osa vince! :D


Eheh... Hai letto qui in giro il topic sull'impossibilità di uccidere Elminster? Ecco, questo è ancora peggio! (Anche se Greenwood non cambierà le regole se trovi un modo di uccidere una divinità, a differenza di quando trovi un modo di uccidere il suo pg... :P)

gio ago 26, 2004 23:38

asdasdasd :lol: tutto è possibile

ven ago 27, 2004 21:04

gli dei del forgotten li trovi nel manuale "Faiths" molto carino..
anche se con certe clasi di prestigio un dio e facilmente battibile...
vadi "mago rosso del thay" o "maestro lanciatore" o ancora megluio il monaco con 17 katane che non ho ancora ben capito come funzioni ^^'
di media hanno 1000 pf e la stat più alta intorno ai 50 o più...
hanno armi +5 ecc ecc e qualcuno come ad esempio Torm cavalca un grande dragone d'oro antico o altre bestie..
sono differenziate le stat degli avatr da quelli degli dei veri e propri, gli avatar sono molto piu scarsucci..

dom set 05, 2004 13:05

Le divinità, hanno le stat impostate a 35, 28, 25, 24, 24, 24 + 1 per rank divino + 1 ogni 4 liv. di classe o HD.
Rispondi al messaggio