Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Tutto il resto in quel momento non esiste!

mar ott 24, 2006 19:53

Per me D&D è il miglio gioco che ci sia...
Oltre a stare in compagnia ti puoi immaginare di essere un'altra persona,
certe volte in situazioni assurde o a un passo dalla morte...
Non c'è cosa migliore per me che passare una serata senza dover pensare a tutto il resto dei miei problemi; :)
o se il gg dopo ho un compito e non ho studiato... :?

mar ott 24, 2006 20:47

ottimo argomento!

Concordo sull'idea del compito in classe...quante volte davanti al compito in classe di matematica ho borbottato al mio compagno di D&D/scuola "lancia cecità per favore..così non vedo il mio 4!"


ah

bell'avatar banshee lodoss rulez

mer ott 25, 2006 00:08

[quote="Ravenard"]ottimo argomento!

Concordo sull'idea del compito in classe...quante volte davanti al compito in classe di matematica ho borbottato al mio compagno di D&D/scuola "lancia cecità per favore..così non vedo il mio 4!"




Io sono in attesa del mio prossimo 3...

mer ott 25, 2006 08:37

magari con un paio di miracoli/desideri puoi puntare al 5 e 1/2 - 6 :lol: :lol:

mer ott 25, 2006 10:11

credo che la sezione più indicata per questo topic sia un'altra...magari OFF TOPIC...let's movin' :wink:

mer ott 25, 2006 14:02

Credo la sezione indicata sia Dungeons & Dragons.

Panta rei.

mer ott 25, 2006 14:09

Infatti era su D&D...
Era solo una parentesi che è stata aperta e richiusa sull'argomento...
Non per tutti è così, ma può essere una conseguenza!

mer ott 25, 2006 20:25

cmq ho preso 6 al mio compito!

ovviamente grazie ad una serie di miracoli e desideri lanciati sul foglio e rune esplosive suicompiti altrui asd

mer ott 25, 2006 22:32

Perché? pensate forse che un uso accorto di "Emanuensis" e "Lettura dei Pensieri" non aiutino? :d

cmq, e vero, D&D e anche un piccolo mondo di rifugiarsi ogni tanto fra elfi, fate e folletti, per riposarsi un attimo dalla vita frenetica di tutti i giorni

E poi ce ne sarebbe da dire, pensa che io la tesi che porterò all'esame di maturita sara "Aspetti, Sociologici, psicologici e pedagogici dei giochi di ruolo, con riferimento alla psicanalisi"

Quindi figurati se i Giochi di Ruolo non fanno bene 8-) :roll:

gio ott 26, 2006 08:33

l'argomento era stato da me spostato in Off topic perchè trattava di D&D solo in modo generico...
non dico che non vada bene ma nel caso va approfondito altrimenti diventa una discussione fine a se stessa e poco utile a esprimere ulteriori opinioni...

gio nov 02, 2006 21:07

OK AlexWOLF, mettiamola così allora:

Voi di D&D cosa pensate?

gio nov 02, 2006 23:16

beh per quanto mi riguarda oltre a essere un hobby, è una vera e propria passione!
ho iniziato a giocarci tra i banchi di scuola 16anni fa e quindi è legato a molti ricordi! Ora è anche un modo per riunisrsi tra amici e fare 4risate in compagnia!
però ad esso ci sono legate storie e vicende, ricordi e situazioni che sono entrate nella storia della mia vita e come tali non si cancellerano! tutto questo grazie a un "semplice" gioco...
ho reso l'idea??? :wink:

ven nov 03, 2006 14:05

Un gioco carino. Dal mio punto di vista ne esistono di migliori (a livello di meccaniche; le ambientazioni ufficiali sono sempre molto buone), ma si difende bene.

Anche per me il gioco di ruolo é una passione, gli dedico buona parte del mio tempo libero (lavorando su storie, ambientazioni, sistemi e quant'altro... una faticaccia, ma é divertente).
Rispondi al messaggio