Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Help...interpretazione!

mar set 21, 2004 15:58

ciao vorrei provare ad interpretare un PG decisamente fuori dalle mie "attitudini" io ho sempre giocato con pg maschi e possibilmente maghi, mi piacerebbe provare a giocare una Pg donna, e molto probabilmente druida.... 8)
Avete consigli? sia su interpretazione "femminile" che druidica e magari idee per un background diciamo non standard...
credo in voi! so che non mi lascerete solo.... :wink:

p.s.
in realta' ho gia giocato una donna ma era una chierica malvagia di 12 livello in un gruppo di Powe Player capirete che di interpretazione 0 al quadrato!!!

mar set 21, 2004 16:05

Neanche a me è capitato di interpretare donne druide suppongo però che prima di tentare "druide particolari" di provare a calarti in una normale druida:
prima cosa che mi sento di consigliarti è il druido vive in funzione della natura circostante potrebbe dunque venerarla, o protrebbe comportarsi come se la vegetazione fosse sua amica (tipo Oliver Hutton con il pallone per intenderci).

Per quanto riguarda la donna abbiamo tutti un lato femminile (chi + chi meno, io meno) posso rimandarti alla massima popolare....
Le donne, brvo chi le capisce...

:wink:

mar set 21, 2004 16:14

Nosferacchia ha scritto:Le donne, bravo chi le capisce


Grazie!!! :D
:twisted:

mar set 21, 2004 16:20

Nosferacchia ha scritto:Neanche a me è capitato di interpretare donne druide suppongo però che prima di tentare "druide particolari" di provare a calarti in una normale druida:
prima cosa che mi sento di consigliarti è il druido vive in funzione della natura circostante potrebbe dunque venerarla, o protrebbe comportarsi come se la vegetazione fosse sua amica (tipo Oliver Hutton con il pallone per intenderci).



quella della natura come amica e' simpatica come cosa...ottima idea...

mar set 21, 2004 16:21

Nosferacchia ha scritto:Per quanto riguarda la donna abbiamo tutti un lato femminile (chi + chi meno, io meno) posso rimandarti alla massima popolare....
Le donne, brvo chi le capisce...

:wink:


magari qualche fanciulla ci svelera' un po' di loro "segreti"... :wink:

mar set 21, 2004 16:34

scusate la frnchezza ma il loro segreto è non avere segreti e cambiare idea su tutto alemno 10 milioni di volte in trenta secondi!!

mer set 22, 2004 09:07

Anche se spesso ho interpretato chieriche di Lloth, non credo di poterti dare molti consigli dal punto di vista femminile :ok:
per la druida, potresti inventare q.cosa di strano come nata dalla stessa madre terra nella foresta dei troll e allevata dai lupi, col tempo imparo a padroneggiare le forze della natura per difenderla dalla guarnigione di Nesme che periodicamente la bruciava...
:)

mer set 22, 2004 11:31

Uhm, non saprei consigliarti a proposito del druido (che non ho mai fatto) anche se come i ranger ha un rapporto tutto speciale con la natura (più quella vegetale che quella animale).
In quanto a donna, dipende un pò da che background vorresti darle. Conosco molti che hanno tirato fuori qualsiasi luogo comune sulle donne arrivando a fare praticamente donne cavalieri che sembravano delle prostitute! Cosa assai poco realistica :(
Io personalmente adesso sto interpretando una ladra che, a dispetto da come la pensa molta gente, non usa il proprio corpo per rubare/ottenere informazioni, ma si è ridotta così per poter aver meglio accesso ad alcuni informatori che la potrebbero guidare a ritrovare la sua famiglia (beh, in realtà sarebbe un'Ombra Danzante che sta chiedendo aiuto anche alle ombre, ma non stiamo a sottilizzare :wink: ). Comunque tutto dipende da che carattere vuoi dare al tuo personaggio.

mar set 28, 2004 10:51

Non credo esistano linee guida appropriate per interpretare un personaggio femminile, a meno di andare avanti per stereotipi culturali (come la figura della donna che, con la sua sola presenza (secondo un mio amico) ingentilisce l'animo di chi le sta attorno :lol: :arrazzaearrisu: ). Dai al tuo personaggio un carattere degno di questo nome. Se vuoi andare avanti senza stereotipi, l'unica differenza tra uomo e donna sta nell'aspetto! Altrimenti, prendi in considerazione anche la cultura in cui il personaggio è cresciuto e decidi quanto di quel condizionamento culturale è riuscito a impiantarsi in lei.
Non so se ti posso essere stato d'aiuto, ma ci ho provato...

mar set 28, 2004 23:07

Non dimenticarti che un pg è come un guanto: te lo devi sentire addosso.
L'unico modo che hai per fare un pg di "spessore" è provarne tanti come quando vai a comperare i jeans
Purtroppo è un lungo investimento di tempo e px (tuoi, non del pg!)

:wink:

mer set 29, 2004 09:18

per motivi di avventura la mia druida si e' trasformata in una rangeressa arcera...

si accettano volentieri consigli su interpretazione femminile come per la druida...
Rispondi al messaggio