Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Domanda idiota

dom mar 11, 2007 17:45

Curiosità:

Siccome penso si possa fare sui costrutti, è possibile dare una classe e dei livelli agli oggetti animati? (vedi candele e sedie)
Aluvé ^^

dom mar 11, 2007 20:22

apparte non credo che i costrutti possano avere classi se non guerriero(ma alla fine è il master a decidere), non penso che ci siano regole che ti permettano di dare classi agli oggetti ( sempre se non è uscito "specie Ikea :lol: ), ma nulla te lo impedisce...solo che risulterebbe strano vedere una candela che tende un'arco e ti spara una freccia, od una sedia che ti scippa il portafoglio, ecc

dom mar 11, 2007 20:46

sulle prime pagine del manuale dei mostri c'è scritto quali sono le specifiche dei costrutti quindi una volta capite non vedo perchè negare ad un golem qualche livello da guerriero.

dom mar 11, 2007 22:12

non credo.
Per fare livelli di classe si deve avere un punteggio d'intelligenza.
e gli oggetti inanimati non lo hanno.

dom mar 11, 2007 22:13

Skaan Natsaclanee ha scritto:non credo.
Per fare livelli di classe si deve avere un punteggio d'intelligenza.
e gli oggetti inanimati non lo hanno.

Oh, svelato l'arcano, grazie!


Certo però che un candelabro chierico di Pelor non sarebbe stato affatto male :asd:

dom mar 11, 2007 22:18

ancor pegiore sarebbe stato un tavolino barbaro :asd: :asd:

dom mar 11, 2007 22:53

e sè fosse un golem di carne?spiego l'intervento stupido:un golem di carne che ha in sè le varie parti del corpo di diversi personaggi di differenti classi.
ok...si c sono...tiratemi anche una marea di dardi incantati... :lol:

dom mar 11, 2007 23:34

ma quali dardi incantati! disintegrazione! :twisted:
Se fosse solo un problema d'intelligenza ci sono artefatti con punteggi d'intelligenza,sagezza o carisma...

dom mar 11, 2007 23:39

Hai detto la parola magica...
Artefatti....

lun mar 12, 2007 09:03

già si fà diversa la questione se si usa un incantesimo x risvegliare i costrutti...
tuttavia non ho sotto mano il manuale al momento x verificare se è possibile usarlo anche sugli oggetti animati...

lun mar 12, 2007 09:51

ricordo che il DM può fare ogni cosa a prescindere dalle regole :wink:

lun mar 12, 2007 10:05

si, ma da regolamento puro non si potrebbe.
Poi è chiaro che se il master vuole crea un lampadario animato warlock :shock:

lun mar 12, 2007 14:02

mi pare di aver visto che nel manuale dei mostri 3 c'è il nano-sedia,parente alla lontana del mimic....quindi mi andrebbe pure bene

lun mar 12, 2007 14:14

Il problema son le regole. Se sei disposto a ignorarle, puoi concedere livelli di classe a oggetti senzienti e/o animati, golem o meno. Può venire fuori una storia un po' folle, ma non per questo meno divertente :wink:

Re: Domanda idiota

gio feb 17, 2011 12:54

però secondo me la ruota derviscio con le scimittarre attaccate attorno e molto forte ahahahahah :su: :su: :su: :ahah: :ahah: :ahah: mamma mia ke dolore
Rispondi al messaggio