Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ApocalipsE
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 15:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer apr 16, 2008 10:36
Messaggi: 59
Località: Caverne dell'Underdark
Immagine

Sede di Gioco: Pineta di Castel Fusano, Lido di Ostia, Roma
Quota di gioco: 5 € a partita, 5 € di iscrizione annuale (pagabile alla seconda presenza)
Tema di gioco: Post-Apocalittico, Dark

Staff Organizzativo

Vasco, Lord DarKeeN, Presidente
Jenny, Lady Hela, Vicepresidentessa
Ivan, Ghaal, Capo Organizzativo
Luca, Belphegor, Master-Aiuto Plottista
Rodolfo, Lucyfer, Arbitro-Web Master


Apocalipse è la prima associazione di giochi di ruolo dal vivo in Italia a trattare temi che non derivano da libri Fantasy o testi conosciuti come altri manuali di GdR. La nostra ambientazione nasce basandosi sul passo biblico dell'Apocalisse, dal quale prende il nome, unendo ad esso molti altri temi conosciuti o amati, comunque che si affacciano sul conflitto Angeli-Demoni.

Nell'anno 2007, la lotta finale tra Dio, Ael, e Satana, Axya, prende piede ed ha come suo epicentro la città di Roma. Cristo, Luxor, ed Anticristo, DarKeeN, si scontrano in piena Piazza San Pietro, mentre il cielo diviene regno di scontri tra Angeli e Demoni... Sulla terra, intanto, Vampiri e Licantropi combattono nel medesimo modo... L'avvento dell'Eva delle Tenebre, Hela, segna l'apparente vittoria certa dei Demoni, ma poco prima che essa si completi, Luxor riesce a sigillare nuovamente l'essenza della Regina dei Demoni.

Le due fazioni si ritirano, lasciando dietro di loro un mondo disastrato. I capistirpe dei Vampiri e dei Mannari entrano in un profondo sonno.
10 anni dopo, gli umani sopravvissuti hanno eretto 3 città: Eden, Algalord ed Argor, governate rispettivamente da Re Dante, Re Vergil e dalla regina Beatrice. Contemporaneamente a loro, Arkadia, la città degli Angeli, e Pandemonium, dei Demoni, sorgono in luoghi nascosti all'occhio umano. Il Cristo e l'Anticristo sono sul punto di concludere la guerra una volta per tutte...


Razze selezionabili inizialmente:

Umano

La classica razza degli umani, non diversi da quanto siamo noi. A causa dell'Apocalisse, sono dovuti retrocedere tecnologicamente al medioevo, le armi da fuoco ormai sono solamente un ricordo.

MezzoDemone e Mezz'angelo

Quando lo scontro era al suo apice, una pioggia fatta di Necroplasma e Luminoplasma prese a scendere sugli umani... Coloro che vennero toccati si trasformarono in uomini dal sangue Angelico o Demoniaco... A causa di tale percentuale di sangue nel loro corpo, si sono trasformati parzialmente, mentre coloro che ne sono stati inondati hanno anche iniziato ad avere sentimenti e pensieri come quelli delle creature sovrannaturali. Esistono dunque membri di queste due razze che patteggiano ancora per gli umani... Oppure membri votati ormai alla Tenebra o alla Luce.

Abominio

Ma capitò anche che persone venissero investiti da entrambi i liquami in contemporanea... Il risultato sono questi ibridi né angeli né demoni ma nemmeno più umani... Un misto delle due razze superiori fuse in un corpo mortale... La loro pelle è diventata nera come l'ebano ed i loro capelli bianchi come l'avorio... Solitari, solcano le terre di Nod in piccoli drappelli, cercando di avere un ruolo in tutta la guerra.


Razze speciali, raggiungibili con quest:

Umano ----> Vampiro, Licantropo
Mezz'angelo ----> Angelo
MezzoDemone ----> Demone, Diavolo, Succubus/Incubus
Abominio -----> Ibrido


Classi

Guerriero
Paladino/Guardia Nera
Assassino
Mago Wikkan
Mago Kabalista



Per maggiori informazioni, visitate il sito:

http://www.apocalipse-live.com

_________________
I am the wall you can never climb...
I am the pain that you feel inside...
I bring it on, let the show begin...
I am the war you will never win...


ImmagineImmagineImmagine


Ultima modifica di Nei il gio apr 17, 2008 09:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: ApocalipsE
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 20:49 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
IN TE RES SAN TIS SI MO

Ma mi sorge un dubbio: essendo un live come rendete l'ambientazione corcistanziale riuscendo ad immergervi in uno scenario post apocalittico?

E: che tipo di quest, live fate visto che (parlo da profano sia chiaro) non c'è un pizzico di politica nel gioco per cui dovrebbe essere una sorta di spy - action game? Vi dividete in squadre dei "buoni" e dei "cattivi"?

Se ti va di ragualiarmi anche per sommarissimi capi ti ringrazio, sennò poi con un sec di tempo andrà a surfare sul sito

Cmq bella iniziativa ci fa piacere a Valm di sponsorizzare una cosa così nuova e cmq diversa dagli altri Live 8-)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: ApocalipsE
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 21:48 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer apr 16, 2008 10:36
Messaggi: 59
Località: Caverne dell'Underdark
Vedrò di rispondere a tutti i tuoi quesiti:

1) L'intera azione di Apocalipse si svolge nella pineta di Castel Fusano. Supponendo l'abbandono delle vecchie città, ormai un cumulo di macerie, è più che sensato che l'ambientazione sia quella che abbiamo. Per quanto riguarda le città o altro, si organizzano dei punti di raccolta portando dei gazebi che svolgono la funzione di "edifici"... Essendo comunque un gdr, un minimo di fantasia occorre utilizzarla, o non potremmo nemmeno lanciare magie^^

2) Le quest sono divise in due tipi: Quest Razziali e Plot di Storia. Le prime sono a livello individuale ed avvengono esclusivamente quando un giocatore si è fatto oramai un nome tra le alte cariche di gioco. I capi fazione, notato l'impegno del personaggio, lo invitano a prendere parte ad una quest che così si svolge: al personaggio vengono dati dei compiti mensilmente e se li porta a termine, riceve un punto quest (o più, in base alla difficoltà della missione). E' ovvio che se tale compito va a scatafascio e causa gravi danni all'intera fazione, il personaggio PERDE punti. Al raggiungimento di 12 punti Quest, il giocatore viene premiato con l'accesso alle razze superiori.
I plot di gioco, invece, altro non sono che la narrazione che potresti trovare nei GdR "da tavolo"... I nostri master preparano ogni mese degli eventi e piazzano dei Png per far INIZIARE la giocata. Sarà ai giocatori poi guadagnarsi o meno l'obiettivo come "risolto", e di conseguenza prendere maggiori punti esperienza per l'acquisizione di nuove abilità.
Inoltre, il nostro sistema prevede una crescita attraverso Ranghi anziché livelli, che si ottengono con il tempo e meriti di gioco, anziché con i semplici punti esprienza classici (che comunque qui andrebbero spesi per comprare abilità)... In questo modo chi merita va avanti, chi non merita deve fare maggiormente fatica, anche perché alcune abilità richiedono un certo rango per essere acquisite dal personaggio.

3)Le fazioni sono ovviamente divise in esercito di Resistenza (Umani, Mezz'angeli e mezzidemoni rimasti "lucidi", Angeli e Licantropi) ed Orda d'Invasione (Umani corrotti, Mezzi Demoni corrotti, Demoni e Vampiri)... La fazione centrale e quindi neutra, invece, conta solamente gli Abomini e coloro che hanno deciso di seguirli, non importa di che razza. I due schieramenti sono liberissimi di scontrarsi tra di loro, ma la cosa migliore da fare è cercare di annientare il nemico non con la sola forza bruta, ma attraverso un giro di intrighi ed inganni, considerando che ingaggiare il combattimento porta il personaggio ad un elevato rischio di morte... Qui le battaglie sono dure, e se si viene uccisi il proprio personaggio difficilmente verrà riportato in vita, a meno che, ovviamente, non ne valga la pena... Le resurrezioni non sono cose che si vedono tutti i giorni, e nemmeno tutti gli anni, possiamo dire. Senza contare che se in campo c'è un personaggio di rilievo, come un Re o un Demone maggiore, i rischi di morte salgono drasticamente...


Per concludere, ti dico che sono felice anch'io di potermi sponsorizzare e spero vivamente che qualche persona di Roma e dintorni sia interessato a fare una capatina da noi...

_________________
I am the wall you can never climb...
I am the pain that you feel inside...
I bring it on, let the show begin...
I am the war you will never win...


ImmagineImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: ApocalipsE
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 23:38 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
grazie per le risposte esaustive

e ti dico anche che se fossi nei dintorni di roma, la cosa mi ha stuzzicato al punto che verrei per certo a dare un occhio
Diversamente dal live fantasy (non me ne voglia nessuno ma non mi piace assai) questo post apocalittico mi incuriosisce ed è innovativo ;)

Un saluto Oscuro

ah, sto or ora dando un occhio al sito e da Master di un Live di Vampiri e gestore di una sezione Occulta sul forum.... non ho potuto che fare a meno di sentirmi vicino per l'incipit sul "non siamo satanisti" eheheeheheh :roll: :ahah: che vuoi fare, temi ciò che non conosci... lo diresti che sono passati più di 300 anni dall'affermarsi dell'illuminismo? :p

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: ApocalipsE
MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 08:14 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer apr 16, 2008 10:36
Messaggi: 59
Località: Caverne dell'Underdark
Posso dire a riguardo che sono più che convinto che tale periodo da te citato sia oramai passato, ma siamo entrati nell'era del rincoglionimento totale, dove le parole di un nazista vestito di bianco valgono più della morale di una persona. E da quando pronunciò quelle famose parole, secondo le quali tutto il mondo dei GdR, e soprattutto quello Live, è modo per avvicinarsi al Satanismo... L'ho messo per una questione più di scherno che di reale preoccupazione...
Dopo le dichiarazioni di Dell'Utri sui libri di scuola, siamo tornati al Fascismo proibizionista... Mi chiedo quanto manchi per arrivare all'inquisizione.

_________________
I am the wall you can never climb...
I am the pain that you feel inside...
I bring it on, let the show begin...
I am the war you will never win...


ImmagineImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: ApocalipsE
MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 10:49 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
più semplicemente siamo approdati al solito teatrino del "leggiamo la realtà per come più ci fa comodo, piuttosto per quel che oggettivamente è, così possiamo sempre farci tornare i conti a trovare capri espiatori su cui scaricare colpe e non dover fare i conti con quel che ci fa scomodo vedere " :D

Buon divertimento, vi auguro successo e numerosi "adepti" da far appassionare al gioco 8-)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: ApocalipsE
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 17:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
ma gli scontri come vengono fatti?

Cioè io vado in giro magari con una spada in lattice e mi posso trovare davanti uno con un arma da softair (che di soft ha solo il nome)?

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010