Switch to full style
Il forum dedicato a tutti i giochi da tavolo: dai giochi di carte, alle miniature, fino ad arrivare ai Giochi di Società classici.
Rispondi al messaggio

[Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mar apr 29, 2008 19:37

Ok spezzo la routine di questa sezione dedicata alle miniature in gran parte per dirvi che nel corso della manifestazione Amberkon, tenutasi questo fine settimana, ho comprato un giochino bellissimo!

Il titolo dovrebbe riportarvi alla mente il celebre, Si, Oscuro Signore! ed effettivamente il nuovo gioco è ispirato a questa grande icona del divertimento boardgame.

Visto che è possibile giocarci dalle 5 alle 11 persone è molto indicato in serate a casa con gli amici e fa mazzare dalla risate.
Ovviamente l'ambientazione è quella di stampo mafioso anni 20-30 e questa volta invece di giustificarsi per il fallimento di una missione, bisognerà capire che fine ha fatto la borsa di denaro del Boss

Vengono introdotti i personaggi (ovviamente legati ai clichè mafiosi: avvocato, contabile, autista, gorilla, moglie, figlia, cameriera..ecc) che durante il corso del gioco devono fare in modo che la colpa del furto ricada su qualcun altro e inoltre devono occuparsi di tirare fuori dai guai quello tra gli altri personaggi che risulta essere il loro "prediletto".

Detta così sembra più complicata di quanto non sia effettivamente, io l'ho provato l'altra sera e ci siamo sbellicati dal ridere pur essendo alla nostra prima prova di gioco!

Insomma, lo consiglio a tutti!

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mar apr 29, 2008 20:13

io ho si oscuro signore, quindi possocapire quanto possa essere divertente un giioco di stampo simile

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mar apr 29, 2008 20:14

Come l'Oscuro Signore solo che devi anche salvare qualcuno? Sembra carino assai! =)

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mar apr 29, 2008 20:25

Diciamo che devi fare di tutto affinchè il tuo prediletto non si becchi il cemento.. e poi c'è la variante dell'umore del boss che implica di poter giocare solo alcune carte "scusa" particolari per scaricare la colpa sugli altri.
Insomma ci sono le giuste differenze per non farle sembrare la copia di Si, Oscuro Signore e allo stesso tempo ha mantenuto il livello di divertimento alto, senza perdere la sua connotazione di improvvisazione comica.

Tra l'altro le carte sono illustrate da disegni veramente simpatici e il creatore è italiano, quindi per un pò di nazionalismo, vale la pena provarlo!

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mar apr 29, 2008 20:36

Anche SOS è completamente italiano se non sbaglio :P

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mar apr 29, 2008 20:59

A questo non saprei risponderti.. Da brava sanguisuga ci ho giocato, ma non mi sono curata della paternità dell'opera, l'ho meramente sfruttata... muahuahauhauhauhauauauha.... :twisted:

Ok ok, torno in me!

Se domani mi ricordo di portarlo in casa gli faccio qualche foto e le posto così vedete le illustrazione e le frasi tipiche di qualche personaggio... spassosissime!
Mi sono innamorata dell'avvocato, ma anche il contabile ha il suo perchè!

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mar apr 29, 2008 21:20

Suvvia! Ormai tutti quanti vogliamo saperne di più!



:look:




Almeno io :look:





:look:

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mer apr 30, 2008 11:09

Me molto pigra, ma entro la giornata ti posto le foto, giusto perchè me l'hai chiesto tu!

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mer apr 30, 2008 11:52

Intanto vi inserisco la recensione fatta da qualcuno che ci sa fare e non da me che sono confusionaria e disordinata! :jollone:

Recensione: Si, Oscuro Padrino!

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mer apr 30, 2008 12:01

mi spiegherai come si gioca allora magari così ci proviamo una sera... :roll: :wink:

Cmq secondo me a sto gioco ci giocano i Padrini a Venezia per decidere le strategie italiane della Famiglia nei confronti di Sabbat e Camarilla :asd:

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mer apr 30, 2008 12:12

Ahahahahaha.....
Se gestissero veramente le cose così i Giovanni sarebbe da festeggiare ogni notte!

Cmq felicissima di fartelo provare e facciamo fare il Boss ad Andrea... Ti ricordi come parla Siciliano????? Ci ha fatto ammazzare dalla risate! :ahah:

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mer apr 30, 2008 12:19

Jack_Skeleton ha scritto:Ahahahahaha.....
Se gestissero veramente le cose così i Giovanni sarebbe da festeggiare ogni notte!

Cmq felicissima di fartelo provare e facciamo fare il Boss ad Andrea... Ti ricordi come parla Siciliano????? Ci ha fatto ammazzare dalla risate! :ahah:


:rockrulez: obbligatoriamente è lui il nostro Menghia :occhio:

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mer apr 30, 2008 14:25

E' davvero allettante! Anche il fatto che, a sentir loro, per il boss sia difficile concludere il gioco, mi piace. Non vedo l'ora di provarlo, appena mi capita lo compro! =)

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mer mag 07, 2008 19:54

A complicare il gioco c'è anche la possibilità di dare una borsa anche al Boss...

In questo caso, se un giocatore è riuscito ad individuare la borsa con i soldi e l'ha tenuta d'occhio, potrebbe decidere di utilizzare le carte "Federali" "Retata" e "Sbirri" per far arrestare il Boss.

In questo caso ci sono tre diversi effetti a seconda di quello che ha in quel momento il Boss e a seconda di chi ha il denaro

Re: [Boardgame GCNC] Si Oscuro Padrino!

mer mag 14, 2008 22:22

Quanto costa il gioco in conclusione?
Rispondi al messaggio