Switch to full style
Il forum dedicato a tutti i giochi da tavolo: dai giochi di carte, alle miniature, fino ad arrivare ai Giochi di Società classici.
Rispondi al messaggio

Munchkin Cthulhu[ALTRO]

lun ago 04, 2008 14:27

Che dire: credo sia la più geniale tra le espansioni di Munchkin! Non stravolge particolarmente la struttura classica del gioco, ma le parodie lovecraftiane sono davvero riuscite (cominciando dal Mago di Ozathoth XD un mostro geniale, oppure i Magri notturni e le Magre notturne)!

Le aggiunte grosse sono la meccanica della pazzia (esistono varie pazzie, ognuna da un bonus e un malus: ad esempio, la piromania da un certo malus, ma da anche un bonus che raddoppia la potenza delle armi di tipo fuoco!) e la classe del cultista (più cultisti ci sono, più un cultista é forte! Però, non puoi smettere di essere un cultista quando vuoi, devi sfruttare l'effetto di certe carte - come la botta in testa - o le Brutte cose di mostri come "il buon vecchio Nodens").

Ad ogni modo, molto spassoso, specie per chi ama Lovecraft.

Re: Munchkin Cthulhu

lun ago 04, 2008 21:16

Munchkin mi è sempre sembrato un gioco complicato e per questo non mi ci ero avvicinato più di tanto, ma sentendendo questa ghiotta notizia è possibile che ne entri in possesso a breve ;)

Grazie gemellone!

:jollone:

Re: Munchkin Cthulhu

mar ago 05, 2008 09:21

tutta la serie di Mu8nchkin è geniale XD

Re: Munchkin Cthulhu

mar ago 05, 2008 12:48

effettivamente è un giochino ironico e divertente
(ho apprezzato soprattutto le carte sui Vamponi)

bellòa sta notizia dell'espansionazza lovercraftiana :ahsisi:

Re: Munchkin Cthulhu

mer ago 06, 2008 15:28

Gemellone, fidati che non é troppo complicato. Ma essendo nato come parodia per D&D, ha anche regole imperfette e che ogni tanto vengono adattate con degli errata corrige. Resta spassoso, anche per scemenze come
- se nessuno se ne accorge, si può imbrogliare
- il proprietario della scatola del gioco ha l'ultima parola in caso di diatribe