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 Oggetto del messaggio: [warhammer] tutte le notizie sul nuovo codex
MessaggioInviato: lun set 29, 2008 23:43 
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Località: Lande del Caos
Essendo un appassionato di warhammer ed attendendo da molto il nuovo codex del caos, ho girato per la rete ed ho trovato molte notizie concordanti. E' uscito il codex in versione "provvisoria"( lo stanno testando definitivamente, ma le modifiche saranno lievi).
Ecco cosa ho trovato:
1)Il libro dovrebbe uscire a Novembre 2008. Si focalizzerà sui seguaci mortali delle divinità caotiche. Non ci saranno demoni. Saranno inclusi Draghi Ogre, Shaggoth, Giganti, Ogre e Troll.
Il titolo del libro dovrebbe essere: Guerrieri del Caos. Sarà di 128 pagine, scritte da Phil Kelly.
2) modelli nuovi della prima ondata

- Cavalieri del Caos in plastica (5)
- Predoni a cavallo in plastica (5)
- Mastini in plastica (10)
- Prescelti del Caos in metallo con grande arma (si presume ci siano due differenti scatole da 5, una con il gruppo comando
- Condottiero del Caos in metallo di Khorne su Juggernaut
- Condottiero del Caos in metallo a piedi
- Condottiero del caos in metallo su Destriero caotico
- Stregone del caos in metallo di Nurgle
- Wolfric il Vagabondo
- Il personaggio speciale di Slaanesh
Si suppone ci sarà una seconda ondata in un futuro non troppo distante, con modelli dei Dimenticati, dell’Altare da Guerra, di un nuovo carro in plastica e forse di altre cose.

3)La regola del vecchio marchio del caos indiviso varrà per TUTTE le unità a prescindere dal loro marchio.
4)Marchi del Caos
- sembra che in generale i marchi diventeranno economici e l’effetto dello stesso marchio varierà molto in base all’unità a cui è stato dato. Quindi il marchio di Khorne avrà effetti diversi sul condottiero rispetto al guerriero del caos o alla progenie:
Marchio di Khorne
- Furia (non al gigante)

Marchio di Nurgle
- i modelli che attaccano i possessori del marchio hanno -1 AC e AB

Marchio di Slaanesh
- Immune alla psicologia
- ogre e unità rare guadagnano il Colpisci Sempre per primo

Marchio di Tzeentch
- Tiro salvezza 6+ ( o +1 se si possiede già un Tiro salvezza)
- I maghi guadagnano un +1 a lanciare gli incantesimi

5)Sguardo degli Dei
c’è una tabella delle ricompense del caos che personaggi e unità possono tirare prima o durante la partita. Per esempio i Prescelti dovrebbero iniziare già con un tiro sulla tabella, mentre i personaggi dovrebbero tirare dopo aver un personaggio nemico (non i campioni) nelle sfide ed anche se uccidono un Bersaglio Grande.

2D6 Effetto
2 Guadagna stupidità, nessun effetto aggiuntivo se già la possedeva
3 +1R
4 +1Fo
5 +1A
6 +1TA(massimo 0+)
7 Nessun effetto
8 Resistenza alla magia (3)
9 +1D
10 Guadagna Paura se già causava Terrore non causa paura Paura
11 Guadagna Terrore
12 Determinato, ts4+

I bonus alle caratteristiche uguali non si sommano tra loro. Gli effetti durano fino alla fine della battaglia.
6)Magia del Caos

Slaanesh
1 proiettile magico debole che riduce il movimento
2 tutte le unità nemiche entro 18" fanno un test di panico
3 incantesimo della furia
4 illusioni tintillanti(molto simile a prima)
5 un'unità amica causa peura o terrore
6 tutte le unità nemiche devono superare un test di resirtenza altrimenti subiscono una ferita senza ta

Tzeentch
1 poiettile magico, meglio e più facile da castare di fuoco rosso
2 le unità nemiche fanno un test di disciplina e subiscono ferite di quanto falliscono il test
3 l'esercito nemico non può usare la disciplina dei personaggi, i maghi nemici ottengono incantesimo fallito con ogni doppio. rimane in gioco
4 l'unità nemica si attacca da sola
5 upgrade di un modello a campione esaltato, rimane in gioco
6 valore di lancio: 15+. 24" di gittata. 2d6 colpi a Forza: 2d6. Se si fa 11 o 12 come Forza,si toglie l'unità avversaria colpita dal tavolo...si rimuove del tutto

Nurgle
1 incantesimo cecchino, il modello nemico scelto perde una ferita
2 l'unità amica guadagna rigenerazione
3 colpo di catapulta a fo 1 senza ta
4 tutti i modelli devono fare un test di iniziativa se lo falliscono fanno il loro tiro armatura e se lo superano muiono
5 diminuisce la forza e la resistenza dell'unità di 1 per ogni turno, se il valore va a zero l'unità è distrutta
6 tutte le unità nemiche entro 18" subiscono d6 colpi a fo d6 senza ta

7)DONI DEL CAOS
Mantello del caos
Quando il portatore viene colpito da attacchi a distanza tira un D3 e sottrai il risultato dalla Forza dei colpi. Se la F è ridotta a zero il colpo viene ignorato.

Tendrils of Tzeentch
fa ritirare un Dado Potere o un Dado Dispersione per turno.

Distendable Maw
Attacco speciale da sferrare al posto dei normali attacchi contro un singolo modello di dimensioni umane. Il bersaglio deve riuscire in un test sull' Iniziativa o morire all'istante.

parola dell'agonia
una volta per battaglia all'inizio della fase di cac, un modello in contatto di basetta subisce D6 colpi a F4 senza tiro armatura.

splendore diabolico
tutti i test di paura, terrore o panico causati dal portatore sono effettuati con un malus di -1 alla Disciplina.

corrente di corruzione
un solo uso – arma a soffio a F3 e -1 ai tiri armatura

terzo occhio di tzeentch(solo maghi)
nella fase magica scegli un mago nemico in linea di vista: il mago con Third Eye of Tzeentch impara tutti gli incantesimi del mago nemico (tranne quelli di evocazione e di guarigione) fino alla fine del turno, ma non può usare gli incantesimi che conosce di default.

Sopoforic Musk
un'unità che fugge da un modello con questo Dono lancia un D6 extra e scarta il risultato più alto.

Bloodcurdling Roar
attacco a distanza con giuttata 12” che causa 2D6 colpi a F1 senza tiro armatura.

Conjoined Homunculus (Sorcerers only)
una votla per turno puoi aggiungere D3 per un lancio d'incantesimo, ma al turno successivo si deve testare per la stupidità.

furia del dio del sangue
Magic Resistance(2); 4+ tiro salvezza contro le ferite causate da incantesimi; non può portare oggetti magici

icora acida
Quando il portatore perde una ferita in cac, chi l'ha causata prende un colpo a F4 per ogni ferita causata.

8)ARMI MAGICHE
spada demoniaca del caos
+D6A, +D3F; i risultati di '1' colpiscono il protatore e non possono essere rerollati

spada del fuoco demoniaco
attacchi a base di fuoco; causa D3+1 ferite

spada del mutamento
+1f; chiunque subisca una ferita da questa spada deve riuscire in un test di Resistenza oppure essere trasformato in una Progenie, che fa un colpo a F4 a tutti i modelli nemici a contatto di basetta e poi muore.

spada delle rune del caos
+1ac, +1f, +1A

spada el berserker
solo modelli a piedi; +1A per ogni modello in contatto di base (non è specificato 'modello nemico')

spada dell'etere
ignora i Tiri armatura

Rapier of Ecstasy
Quando il Rapier dell'Estasi causa una ferita il modello ferito deve riuscire in un test di f oppure essere rimosso dal gioco

il padre delle spade
Ogni tiro per colpire diretto contro il portatore che fa '1' colpisce l'attaccante.

ascia di khorn
+1f; Colpo Mortale

Filth Mace
attacchi venefici, una volta che il portatore ha ucciso un modello causa terrore per il resto della partita

Rending Sword
rerolla i tiri per ferire (non certa al 100%)

frusta della sottomissione
se chi impugna quest'arma ferisce un personaggio o un mostro nemico che non ha ancora attaccato, il modello nemico attacca i suoi stessi modelli alleati (sceglie il giocatore del Caos chi far attaccare)

guanto della putrefazione
Chi viene ferito da quest'arma viene ridotto a f2 e r2 per il resto della partita.

ARMATURE MAGICHE
Skinhidden Plate
+1R

scudo runico del caos
nega gli effetti delle armi magiche nemiche

armatura della dannazione
I nemici rerollano i tiri per colpire riusciti

armatura cremisi di dargan
Immune al Colpo Mortale, non si può mai subire più di una ferita

Armatura di Morrslieb
Armatura del Caos; 4+ tiro salvezza contro gli attacchi non magici

l'aramtura bronzea di Zhrakk
Armatura del Caos; rende immuni alla psicologia, al Colpo Mortale e agli attacchi venefici, ma nessuna unità può usare la Disciplina del modello.

OGGETTI INCANTATI
The Beguiling Gem
Tutti i nemici in contatto con il portatore devono riuscire in un test di disciplina all'inizio della fase di cac oppure non possono attaccare e sono colpiti automaticamente

corona dell'eterna conquista
rigenerazione

The Black Tongue
un solo uso; se un qualsiasi mago nemico fallisce il lancio di un incantesimo, il portatore può scegliere di prendere una ferita e trasformare il fallimento in un miscast

amuleto blasfemo
All'inizio della fase magica del Caos, i nemici in contatto devono riuscire in un test di r oppure prendere una ferita senza tiro armatura.

collare di khorn
6+ tiro salvezza; rm(2)

occhio d'oro di tzeentch
4+ salvezza contro il tiro nemico(solo portatore)

Necrotic Phylactery
immune ai veleni, e agli incantesimi della Morte e di Nurgle, inoltre passa tutti i test sulle caratteristiche (tranne che sulla Disciplina)

Skull of Katam
il portatore e ogni stregone entro 3" aggiungono +1 al casting

Infernal Puppet
il portatore può modificare i tiri di miscast di ogni mago in campo di D3

Blood of Tzeentch
Funziona una volta per turno: il portatore può ritirare un dado quando sta lanciando una magia, a meno che non sia un '1'

famiglio del potere
aggiunge 1 Dado Potere

famiglio guerriero
all'inizio della fase di cac infligge un colpo a F5 contro un nemico in contatto

famiglio incantatore
Il portatore conosce un incantesimo addizionale

bastone del tormento
livello potere (3); proiettile magico di 18" inch , 2D6 f3

pendente del teschio insaguinato (solo mdoelli a piedi)
invece di sferrare i normali attacchi il portatore può decidere di risolvere un colpo a F8 con colpo mortale per ogni modello a contatto

Book of Secrets (no Mark of Khorne)
il portatore impara un incantesimo a caso dalle liste del Fuoco, Ombra o Morte, genera +1 Dado Potere e tira 1D6+1 sulla tabella dei miscast.

elmo dei molti occhi
colpisci sempre per primo, Stupidità

pendente di slaneesh
ogni ferita non salvata aggiunge +1A al profilo del portatore fino alla fine della battaglia.

testa di morto
un solo uso - arma da lancio con gittata 12"; colpisce con 2+, il bersaglio deve fare D6 test sulla Resistenza: per ogni test fallito prende una Ferita senza tiro armatura.

favore divino
Quando tira sulla Tabella dell'Occhio degli Dei, il Portatore può modificare il risultato di 1, a meno che non abbia tirato un doppio '1'.

9)STENDARDI DEL CAOS
bandiera del caos
L'Unità causa terrore e tutte le unità entro 6" sono determinate

Totem della paura
Tutte le unità nemiche in linea di vista hanno -1 alla Disciplina

Banner of Wrath
livello potere (4); 24" in range MM cusa D6 f4

stendardo della devastazione
5+ tiro salvezza contro tutti gli attacchi fatti durante la fase di fuoco

bandiera della rabbia
conferisce Furia - non può mai essere perduta.

Festering Shroud
I modelli senza il Marchio di Nurgle in contatto con il portatore all'inizio della fase magica devono fare un test di r oppure prendere una ferita che non concede tiro Armatura.

Rapturous Standard
Ogni test di rotta che tira un numero doppio o un 1 su uno dei dadi conta come se avesse tirato un risultato di "coraggio insano".

10)GRANDI EROI
Condottiero del caos
- M4 AC8 AB3 FO5 R5 FE3 I7 A5 D9

Stregone esaltato
-M4 AC5 AB3 FO4 R4 FE3 I5 A3 D8
può cavalcare il drago

Principe demone
- più utile del Principe Demone dei Demoni
-può essere massimo mago di 4° liv.
-determinato volo, non può aggregarsi
-terrore

EROI
Campione esaltato
-M4 AC7 AB3 FO5 R4 FE2 I6 A4 D8

Stregone

CAVALCATURE
- Cavalcatura demoniaca M8 AC4 AB0 FO5 R5 FE1 I3 A2 D8 causa paura
- Le solite cavalcature demoniache
- Manticora
- Il drago del Caos

TRUPPE
Guerrieri del Caos
- presumibilmente la scatola rimane la stessa al momento
- tutte le unità hanno l’armatura del Caos non solo i Prescelti
- hanno due attacchi e AC5

Predoni
- la scatola rimane la stessa per il momento
- marchiabili
-tutti i seguenti equipaggiamenti sono per+1pto l'uno per modello:flagello, gr.arma, scudo, armatura leggera

Predoni a cavallo
- nuovo set di modelli in plastica da 5
- possono avere il marchio del caos
- Potranno ritirare il tiro per l'inseguimento

Mastini
- Nuova scatola da 10 modelli in plastica
- M7 AC4 AB0 FO3 R3 FE1 I 3 A1 D5
- unica unità che non conta nel numero minimo di truppe da schierare
- Non causa Panico alle altre unità se in fuga o distrutta
- potranno avere per +3 punti/modello la pelle a scaglie (TA6+) oppure attacchi venefici

UNITA' SPECIALI
Cavalieri del Caos
- nuova scatola da 5 in plastica
- saranno simili ai vecchi cavalieri prescelti, due attacchi ed aramtrua del caos. Avranno F4 di base
- l’unità inizierà con un’arma magica che darà +1 forza e potrà scambiarla con lance da cavaliere non magiche
- le cavalcature saranno demoniache, quindi tra le altre cose causeranno paura
- Avranno varie opzioni
- non ci saranno più cavalieri prescelti, solo che i cavalieri normali saranno più forti

Carro del Caos
- si arvà poi una nuova scatola del modello in plastica
- più economico
1x1 scelta

Prescelti
- m4 ac6 ab3 fo4 r4 fe1 i5 a2 d8
- all’inizio della partita tireranno sulla tabella Sguardo degli Dei e se ottengono 2 o 7 ripetono
- nuovo set di modelli in metallo

Dimenticati
- apparentemente una unità di guerrieri del caos che sono sulla strada ad avere un po’ troppe mutazioni per il loro bene
- furiosi
- M6 AC5 AB4 Fo4 Re4 Fe1I5 A D3+1 D8 TA 5+
- D3+1 attacchi di base che conprendono ls furia, non utilizzeranno nessuna arma
- Armatura pesante
- comunque simili ai guerrieri e solamente poco più costosi
- di dimensione umana con basette da 25x25, non scchermaglieranno
- potranno avere marchi del Caos che dovrebbero avere effetti differenti visto che con Khorne hano già la furia di loro

Ogre del Caos
- potranno avere l’armatura del Caos
- possono avere Marchio del caos

Trolls del Caos
- se rigenerano due o più ferite nella stessa fase (?) guadagnano un tiro sulla tabella Sguardo degli Dei.
-probabilmente avranno 3 attacchi
- avranno accesso a varie opzioni

Draghi Ogre
- avranno la possibilità di prendere un gruppo comando

UNITA' RARE
Gigante del Caos
- può essere marchiato
-non può più essere deformità mutante

Hellcannon
- non può prendere doni demoniaci
- occuperà solo una scelta rara
- M6 AC4 AB3 FO5 R6 FE5 I1 A5 D4
- la sagoma di colpi la fa a fo 5(10 nel centro)
- ta4+
-carica a 3d6
-non attacca più i compagni
-usa le regole di mostro comandato(come idra)

Progenie
- rimangono 2x1
- i marchi sono cambiati

Altare da Guerra del Caos
- http://img139.imageshack.us/img139/8903 ... inenk4.jpg

Shaggoth
- +1 fo,pelle a scaglie 5+, armatura leggera di base
- non può essere marchiato
- occuperà solo una scelta rara

PERSONAGGI SPECIALI
Archaon
- Ci sarà solo una versione di Archaon, SoC è stata "dimenticata", quindi non ha mai fallito
- M4 AC9 AB3 FO5 R5 FE4 I7 A5 D10
- Dorghar M8 AC4 AB0 FO5 R5 FE1 I3 A3 D9, ignora i terreni accidendati
- Mago di 2° liv. +1 per castare
- -1 per essere colpito in corpo a corpo e dal tiro
- Immune a paura terrore e panico, può dare la sua disciplina a 18" di distanza
- Resistenza alla magia (2)
- La spada è uguale a prima (raddoppia gli attacchi, no ta, gli 1 per colpire o se li fa addosso oalla sua unità)
- Ts3+
- Ta 1+ e inoltre non può essere ferito da risultato migliore al 3+
- causa terrore, le unità entro 12" possono ripetere i test di rotta falliti

Galrauch
-M6 AC6 AB6 FO6 R6 FE6 I6 A6 D9
-MAGO DI 4 LIV USA SEMPRELA SFERA DI TZEENTCH
-le regole dei draghi del caos + drago stregone, spirito di galrauch, marchio di tzeentch

Valkyre la Sanguinaria, Sposa di Khorne (NON E' un Principe Demone femminile di Khorne)
- M8 AC9 AB3 FO5 R5 I8 A6 D9
- Volo
- unità entro 12" rerollano test di rotta
- si possono ritirare i risultati sulla tabella eye of the gods
- -1f ai colpi subiti da valkia
- -1 attacco a tutti i nemici in contatto
- Ta 3+ + scudo, lancia con penetrazione e +2F colpo mortale in carica


Kolek Suneater (Shaggoth)
- il secondo più vecchio Shaggoth
- causa d3 ferite
- M8 AC8 AB0 Fo8 R6 Fe8 I1 A7 D7, occupa una scelta eroe
- lancia un fulmine a unità in ovunque sul campo, nella fase di tiro, ogni turno...si lancia un d6...al 2+infligge d6 colpi a F6 al bersaglio con 1 colpisce se stesso e si manda in furia

Sigvald personaggio di Slaanesh
- avrà uno scudo a specchio e potrà soffrire Stupidità se si specchierà
- attacca sempre pr primo A7, ta1+, rigenerazione

Wolfric il Vagabondo personaggio speciale dei predoni indiviso
- comanda una nave magica chiamata Zanna del Mare, permetterà a lui ed ad una unità di predoni di entrare sul campo come i minatori dei nani seguendo questa tabella:1 TURNO 5+, 2 TURNO 4+, 3 TURNO 3+, 4 TURNO 2+, 5 TURNO AUTOMATICO
- eroe M4 AC8 AB3 Fo5 R4 Fe2 I7 A4 D8
- può costringere i personaggi nemici ad accettare una sfida
- all'inizio della partita deve nominare un personaggio nemico, contro questo guadagna +2fo e può ripetere i tiri per colpire falliti

Throk il Re Troll
- AC5 F6 R5 Fe4 A5
- Fa diventare i Troll del Caos scelta truppe e possono sempre usare la sua D indipendentemente dalla distanza
- Tutte le truppe mostruose ( Ogre, Troll, Draghi Ogre) a 12" da lui pososno usare la sua D8, anche se non è il Generale d'armata e possono anche ritirare i test di rotta falliti
- Il suo attacco di vomito (chiamato Vomito copioso) fa D6 colpi a F6
- ha un attacco a soffio a F5 solo una volta per partita
- tira all'inizio della partita sulla tabella Sguardo degli Dei

Scyla, Progenie del Chaos
- un vecchio personaggio speciale di Khorne dalla 5° edizione
- è un upgrade di una Progenie ma è trattata come Personaggio

Super mago di tzeentch
-ogni volta che un avversario fallisce nel lanciare un incantesimo, guadagna un DD

Mago di Nurgle
- sarà una sorta di araldo di nurgle

11)immaggini
http://warseer.com/forums/attachment.ph ... 1218029928
http://i57.photobucket.com/albums/g210/ ... Khorne.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v480/ ... C00399.jpg
http://i276.photobucket.com/albums/kk15 ... rdhead.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/352/ch ... 861hl0.jpg
http://i454.photobucket.com/albums/qq26 ... C00017.jpg
http://warseer.com/forums/attachment.ph ... 1220872848
http://warseer.com/forums/attachment.ph ... 1220976967
http://www.farabi.it/LegioPictorum/view ... 7137#87137
http://www.thepainteddragon.co.uk/forum ... 9.msg11552
http://warseer.com/forums/attachment.ph ... 1220798137
http://warseer.com/forums/attachment.ph ... 1220798137
http://i272.photobucket.com/albums/jj16 ... etc091.jpg

http://i57.photobucket.com/albums/g210/ ... exCaos.jpg


Dimenticavo: l'esercitoè mescolabile senza restrizioni(come con i demoni) e gli oggetti magici non hanno limite di possessore(ovvero posso dare l'ascia di khorn anche ad un mago di tzeentch)

_________________
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http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


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