Switch to full style
Il forum dedicato a tutti i giochi da tavolo: dai giochi di carte, alle miniature, fino ad arrivare ai Giochi di Società classici.
Rispondi al messaggio

[gioco da tavola] small world

lun apr 13, 2009 19:20

Ho trovato un'informazione interessante datata febbraio di quest'anno.
La Days of Wonder, editore americano di giochi da tavolo di qualità (Battlelore , la serie Ticket to Ride, Cleopatra e la Società degli Architetti giusto per citarne alcuni) sta per immettere sul mercato un nuovo promettente prodotto a tema fantasy: Small World. L'autore del gioco è Philippe Keyaerts e nelle meccaniche dovrebbe ricordare il suo Vinci, realizzato nel 1999 dall'editore francese Descartes.
In Small World, i giocatori potranno controllare i personaggi di 14 razze diverse - gnomi, giganti, orchi, elfi e così via - tentando di controllare il territorio e spingere gli avversari al di fuori su aree vicine e fuori dalla mappa. Sebbene dominerete gli avversari, comunque, dovrete tenere a mente che la civiltà della vostra razza sarà predestinata, grazie al passare del tempo ed agli attacchi dei vicini, quindi siate pronti a mettere da parte una tribù mentre prendete le redini di un altra per poter dominare il mondo.

Small World è per 2-5 giocatori e contiene un tabellone double face, con una parte che è usata per ognuno dei differenti numeri di possibili giocatori. Le 14 razze fantasy saranno dotate di bandiere e pedine, inoltre il gioco include 20 distintivi potere speciale per future personalizzazioni delle razze insieme con montagne, covi dei troll, fortezze, monete vittoria ed altri oggetti.

Small World, sarà venduto a $50/€45, ed è atteso in Europa ai primi di Aprile.

Se volete cerco informazioni anche sugli altri titoli che vi ho citato, così per capire il calibro che dovrebbe avere il gioco
Rispondi al messaggio