Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer apr 24, 2024 08:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 08, 2005 00:10 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
ma un mazzo di 70 carte non e' esagerato?? di solito non dovrebbe essere di 60-62 massimo?

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 20, 2006 08:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar giu 20, 2006 07:26
Messaggi: 36
Località: Larino (CB)
Io ho giocato Magic dalle vecchie edizioni Alpha e Beta e in effetti la trama è diventata un po' trasandata.Ma rimane comunque il fascino del gioco.Sempre lui. :wink:

_________________
SOLO IL TUO CUORE POTRA' VINCERE

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 01:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41
Messaggi: 774
Località: L'Aquila cazzo!! 99
ormai è diventato un gioco per i bambinetti, alla yugi oh, basta guardare la grafica nuova e quanto lo stanno commercializzando (come diceva gente prima di me).. cmq sul fatto di spendere non credo.. io mi sono fatto un mazzo di 3 colori al volo con carte comuni e non comuni con le carte di un altro (praticamente ho fatto un draft) perchè mi ero scordato il mazzo.. l'amico mio l'ho schiacciato pre 3 volte.. il mazzo me lo sono tenuto.. quindi alla fine basta l'ingegno, certo, è ovvio che se hai i soldi hai tutto, quindi ti puoi permettere di metterci combo fatali con carte rare però puoi avere pure 8 doppioni per ogni carta esistente, se non hai fantasia non vai da nessuna parte..

concordo anche con chi dice che le espansioni vecchie restano le migliori ma questa decisione potrebbe anche essere dettata da un legame affettivo.. cioè, le mie edizioni preferite sono la 6 il blocco mercadia e il blocco invasione perchè con quelle ho iniziato a giocare, ma magari se iniziavo ai tempi del blocco rath mi piacevano di più quelle..

_________________
Immagine
sono un giocatore di ruolo, quindi psicopatico
sono un metallaro, quindi un delinquente
mi vesto sempre di nero, quindi satanista


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 02:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39
Messaggi: 1447
Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
a mio parere Magic ha perso il suo fascino da quando è nata la vecchissima espansione Cavalcavento, da li in poi i disegnatori inncominciarono a mettere disegni futuristici, facendo cadere di stile il nome stesso del gioco, poi quest'aspetto estetico ha raggiunto l'apice col le espanzioni "La saga di Urza" per poi arrivare a quella di qualche anno fa "Mirrodin. Quest'ultima mi ha fatto veramente vomitare, son solo per la sua grafica piena di robot, compresa una carta rara chiamata "Reattore di...", ma le aggiunte di regole come "affinità" e gli "scettri isocroni" che potevano far giocare le contromagie a volontà formando combo inaccettabili rendendo Magic davvero porcarioso con risultato: se tiravi una moneta e sceglievi testa o croce per vedere chi vince la partita era la stessa identica cosa!
Comunque io mi sono stufato da molto tempo di comprare carte perchè escono in continuazione espanzioni al ritmo di 2 ogni mese, e secondo me, solo chi è ricco come Berlusconi può andarci dappresso.
Io, alla fine mi diverto a giocare i vecchi mazzi, ne ho uno che è solo draghi, e mi divertivo a collezzionarli, ma se intendevo continuare la collezzione che senzo ha a formare 3 mazzi draghi? Ne ho costruito 2 perchè per aver l'ebbrezza di giocarli tutti, e non ha senzo farsi un dragon-deck di 120 carte solo per provarlo tutto insieme, in poche parole, a mio parere, chi collezziona draghi mica se li tiene sul capezzale, ma preferisce usarli nel proprio deck, e se continuano ad uscire espanzioni, quanti dragon-deck può arrivare a fare una persona? Fino all'anno scorso ero a conteggiarne 3!!!

_________________
Immagine
...un vero uomo non è chi fa il duro sfuggendo ai sentimenti...
...un vero uomo è chi ha il coraggio di non nasconderli pur essendo un duro e combattendo l'ipocrisia.

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 22:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 21, 2006 01:00
Messaggi: 277
allora. . . Ovvio che chi ha piu soldi si può montar il mazzo che vuole, come lo vuole e soprattutto con le creature che vuole . . . io ho un budget molto limitato, ma il mio mazzo credo sia abbastanza superiore alla media... anche se ho fatto contro uno che poteva spendere anche duecento euro al giorno di carte e non batteva ciglio. Quello mi ha cacciato fuori un mazzo Blu Blast e non ho potuto giocare, ma le sue erano carte da paura veramente... e stra costose. Avere tanti soldi a disposizioni è un immenso vantaggio, ma non è tutto

_________________
Dammi la tua anima ! . . . La tratterò bene. . . fidati su . . . andiamo . . . grazie . . .
ho mentito !


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 11:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59
Messaggi: 1794
Località: Ovunque Serva
il difetto di magic sono alcune regole :
gli equipaggiamenti per esempio,che io sappia (sono comunque uno che gioca da poco) ne puoi mettere infiniti su una carta e questo è ridicolo così come lo è poter dare un arco a un wurm...
di fatto il gioco è un bel passatempo e buttarla su una questione economica è come dire che non si gioca a calcio perchè il calcio è sporco... Sono convinto che se prendo il mio mazzo e Muze il suo e a un raduno ci mettiamo a giocareo il divertiamo è assicurato per entrambi indipendentemente da chi ha speso di più per costruirlo.

_________________
Immagine

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 14, 2006 13:08 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun ago 14, 2006 01:43
Messaggi: 5
guardate, ciò che dite è vero in parte, ma ad esempio io per i regionali di magic il mazzo me lo sono fatto prestare, proprio perchè non ho tutti questi soldi da spenderci. e alla fine sono arrivato terzo. durante il campionato cittadino, non ci metti così tanto a farti un mazzo, alcune carte le hai, altre te le prestano, e al massimo le ultime te le fai mandare su ebay da qualche tedesco o americano. quanti soldi non ho risparmiato così....
poi in realtà io molte carte le compro a basso prezzo proprio per rivenderle!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 14, 2006 18:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio feb 17, 2005 18:54
Messaggi: 838
Località: Karalis
il punto debole di magic? il fatto che in T2 i mazzi durano 3 mesi e poi devi cambiare mazzo... 8-)

_________________
"remember...who you are..."

Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010