Il forum dedicato a tutti i giochi da tavolo: dai giochi di carte, alle miniature, fino ad arrivare ai Giochi di Società classici.
Rispondi al messaggio

ODIO IL TIPO 2

gio feb 10, 2005 00:23

Mai sentiti i tornei di solo t2 ? Si?!?!?
MANDATELI ALTAMENTE A QUEL PAESE!
apparte che sono solitamente ttt organizati dalla Wizards of the coast (che ormai parlaiamoci chiaro sta cadendo nel mega commerciale) tipo quei tornei che pachi 30 euri e ti danno 3 bustine ed un mazzo e tu ti devi fare il mazzo al momento ...
Sono solo scuse commerciali per comprare solo cate della nuova edizione!
Perchè se no togliere di mezzo tutte le carte delle edizioni precedenti?

Eppoi magic ormai sta cadendo troppo sul commerciale... Esempio?

L'edizione in cui usciì la caratteristica "affinity" lì tutti giocavano il mazzo affiniti con qeui 4 pischelli di quegli 1/1 neri che ogni volta che andava un artefatto nel cimitero l'avversario perdeva un PV in combo con il saccheggiatore elettrofuso... Un mazzo imbattibile ricordo... (anche se con il mio poderoso mazzo nero vinsi un paio di volte ma credo di aver perso di più).
Edizione successiva (nn chiedetemi i nomi che nn li so :?) escono tutte carte per levare di mezzo gli artefatti :? risultato? Quelli che prima si comprarono il saccheggiatore elettrofuso sfuso (scusate per il gioco di parole) lo beccano di brutto perchè da che lo pagarono 50 euri ora l'avrebbero pagato una decina e comunque nn ci avrebbero fatto niente...

I fatti parlano da soli... Il tipo 2 è solo una scusa per vendere le carte nuove... Come se poi magic prima avesse bisogno di ste cacate di regole... Prima era molto più genuino ed equilibrato magic... nn si vedevano sbilanciamenti del genere... Vediamo i mazzi prima che uscissero le edizioni assalto e legioni (perchè secondo me è da li che magic ha iniziato la discesa) c'erano in giro i contro magie i spacca creature i mazzi bianchi e verdi di ogni genere i mazzi angeli... Vediamo ora (io sono rimasto a questa estate con le magic quindi con ora mi riferisco a Luglio ed Agosto) tutti col mazzo affinity :?

VIVA IL TIPO MISTO niente tipo 1 o 1.5 o 2!

gio feb 10, 2005 12:39

bisogna togliere tutte ste limitazioni che sono inutili! il gioco in se' e' bellissimo e lo scopo deve rimanere quello di divertirsi tra amici. organizzati con amici\parenti e giocate con i vostri mazzi(perche il bello e' quello di giocare il tuo mazzo non quello replica del campione intergalattico di magic).
una bella sfida sana e genuina. in fondo che siano create a scopo di lucro e' risaputo. poi che ti aspettavi scusa???? che non creassero rimuovi artefatti??? loro devono cercare di limitare la potenza di un tipo di mazzo altrimenti si farebbero tutti il mazzo affinity piuttosto il mazzo spiriti o quant'altro.
Solo io nella mia tokenezza mi sto facendo due mazzi scarsi...

gio feb 10, 2005 15:20

si ma i distruggi artefatti .. Per correttezza ... Dovevano uscire nella stessa edizione dell'affinity... E non 2 mesi dopo quando già tutti si sono comprati i Saccheggiatori :? nn ti trovi? :)

gio feb 10, 2005 16:06

Delund ha scritto:bisogna togliere tutte ste limitazioni che sono inutili! il gioco in se' e' bellissimo e lo scopo deve rimanere quello di divertirsi tra amici. organizzati con amici\parenti e giocate con i vostri mazzi(perche il bello e' quello di giocare il tuo mazzo non quello replica del campione intergalattico di magic).
una bella sfida sana e genuina. in fondo che siano create a scopo di lucro e' risaputo. poi che ti aspettavi scusa???? che non creassero rimuovi artefatti??? loro devono cercare di limitare la potenza di un tipo di mazzo altrimenti si farebbero tutti il mazzo affinity piuttosto il mazzo spiriti o quant'altro.
Solo io nella mia tokenezza mi sto facendo due mazzi scarsi...

Se ti stai facendo il mazzo elfi, fidati che non è scarso anche se la maggior parte delle carte sono comuni e non comuni. il prezzo più alto delle carte che ci sono nel mio mazzo è 5 euro eppure è forte :d

gio feb 10, 2005 16:41

sai io voglio un mazzo elfi piu per la passione verso la razza che per l'idea ora spacco il culo a tutti con questo mazzo vinco al terzo turno blablabla

gio feb 10, 2005 17:38

Non sto dicendo questo ... Il mazzo elfi si che è fortissimo ma perchè limitarlo a tipo 2?Mai visto un mazzo elfi tipo 1? Con algoritmo (mi sembra che si chiamava così quella carta che tante creature avevi tanti pf avevi...) arcieri elfici,pifferai ecc ecc ecc ....

Dico solo che il tipo 2 è una limitazione inutile :x

gio feb 10, 2005 18:26

magic e' solo commerciale,altrimenti non aprivano questa attivita'... :?

gio feb 10, 2005 18:49

commerciale non significa nulla non vedo nessun prodotto nel mondo che non sia creato per essere venduto. eppoi meglio magic piuttosto che i suoi sottoprodotti copiati (..credi anche tu nel cuore delle carte- ma io ci credo pero perdo lo stesso....e altre taroccate )
e poi io fino a tre giorni fa non sapevo nemmeno la differenza tra t2 e t1 quindi non saprei proprio come limitarlo il mazzo elfi!! :d
a me piace giocare con i miei amici e fare partitelle per passare tempo^^
senza limitare carte che si sono acquistate regolarmente perche forti o deboli (non penso che quando le creino non riconoscano il valore e il potere che hanno quelle carte )
preciso che il post di prima non era una critica a nessuno.

gio feb 10, 2005 19:26

a proposito ma tu usi terre particolari nel tuo mazzo elfi??? tipo elfhame palace o wirewood lodge??? ma servono?

gio feb 10, 2005 19:32

aebron ha scritto:magic e' solo commerciale,altrimenti non aprivano questa attivita'... :?


Magic è un gioco che esiste da 10 anni... E per quanto commerciale possa essere... Prima mi divertivo di più a giocare... Io ho lasciato magic dall'ottava edizione... innanzi tutto perchè legioni ed assalto facevano quasi pena... Poi perchè è cambiato lo spirito del gioco... (quanti deficienti esaltati per il colosso di Darksteel abbiamo incontrato in spiaggia?).

Per Delund...

Io nn ho mazzi elfi... E nn gioco piu.
Cmq tu sei un giocatore di magic da ammirare per il tuo spirto genuino :d Che mazzi sono quei mazzi in cui giochi quelle carte che non danno possibilità al tuo avversario?
Continua così :wink:

gio feb 10, 2005 19:42

l'importante e' costruire un mazzo che abbia una filosofia tutta sua e che ti diverta...poi vinci sempre!

gio feb 10, 2005 19:47

vinci quando ti diverti!!!!!!! in questo senso vinco sempre-
pensate che ieri mi e' arrivato in mano lirico druido e lo ho sacrificato per distruggere l'incantesimo sbagliato :d dovevo distruggere un incantacreatura che mi bloccava una creatura 5\5(grazie a una 12na di occhi) e invece l'ho usato per un incantesimo che aiutava un mio avversario. che pollo che sono-.-

gio feb 10, 2005 19:49

Questa mossa l'avrebbe compresa solo Giamba 8)

gio feb 10, 2005 19:51

Delund ha scritto:sai io voglio un mazzo elfi piu per la passione verso la razza che per l'idea ora spacco il culo a tutti con questo mazzo vinco al terzo turno blablabla

anch'io infatti c'è gente che mi dice di togliere carte e mettere delle bestie più forti ecc. ma io lo lascio così. però poi mi sono anche accoeto di avere qualche bella combo con cui riesco ad avere 6 terre al 3 turno con le quali al turno sucessivo scendo il mondo. :d

gio feb 10, 2005 19:58

come il mazzo che vince al primo turno-.- certo una volta puo essere esaltante ma poi in effetti non giochi piu!!!!e il tuo avversario se ne torna a casa depresso con possibile distruzione della Tua macchina-

infatti anche io sto cercando di creare un mazzo veloce con tanti elfi di uno\due mana per farli scendere e istantanei sempre di poco mana(crescita gigante e orgoglio di boscocavo) e altri elfi per farli pompare tra loro(guardaboschi e) ..sia chiaro sto cercando....
vabbe ora ho trovato pifferaio elfico che con un mana v ti fa scendere qualunque creatura quindi e' bene metterne una o due d peso nel caso la partita vada troppo per le lunghe. questo in teoria in pratica ancora sono on the road :?
Rispondi al messaggio