Il forum dedicato a tutti i giochi da tavolo: dai giochi di carte, alle miniature, fino ad arrivare ai Giochi di Società classici.
Rispondi al messaggio

ven feb 11, 2005 19:53

qui si gioca solo t2 (a napoli) e' questo uno dei motivi della mia pausa a magic, infatti nn m piace la nuova espansione e nn ho possibilita' di gioco poike' nessuno gioca ext :crying:...nn m resta ke giocare su mws... :wink:

ven feb 11, 2005 21:03

Zaknafein ha scritto:qui si gioca solo t2 (a napoli) e' questo uno dei motivi della mia pausa a magic, infatti nn m piace la nuova espansione e nn ho possibilita' di gioco poike' nessuno gioca ext :crying:...nn m resta ke giocare su mws... :wink:


SEI DI NAPOLI!
Grande! Che fumetteria frequenti? :d

ven feb 11, 2005 21:14

Aenarin ha scritto:
Zaknafein ha scritto:qui si gioca solo t2 (a napoli) e' questo uno dei motivi della mia pausa a magic, infatti nn m piace la nuova espansione e nn ho possibilita' di gioco poike' nessuno gioca ext :crying:...nn m resta ke giocare su mws... :wink:


SEI DI NAPOLI!
Grande! Che fumetteria frequenti? :d
di solito vado alla taverna del gargoyle

Re: ODIO IL TIPO 2

ven feb 11, 2005 21:18

Salve a tutti!

Premetto che ho letto solo il primo post di Aenarin ma non gli altri quindi se dico cose già dette vi prego di perdonarmi. Allora....

Aenarin ha scritto:I fatti parlano da soli...


Se si vuol far parlare i fatti e non le opioni la prima cosa da fare è riportare i fatti come stanno:
1) un torneo T2 non costa 30 bensì 4 euro ed addirittura 2 per gli under 18
2) in un torneo T2 non ti danno nessuna carta (tranne i premi che eventualmente vincerai ovviamente) ma devi portarti un mazzo bell'e fatto da casa (non a caso il T2 rientra nei tipi di tornei c.d. "constructed")
3) non esiste nessun torneo ufficiale dove ti diano un mazzo e 3 bustine
4) esiste un torneo ufficiale dove ti danno un mazzo e 2 bustine, costa generalmente 25 euro (20 per gli under 18 o in caso di pagamenti anticipati) e si chiama Sealed Deck (che è uno dei tornei c.d. "limited")
5) il mazzo Affinity (chiamato ora Raffinity perchè basato sul Ravager) è uno dei Tier 1 (i mazzi "must" da battere in un torneo serio) in Esteso. Chi comprò il Ravager non avrà nessuna "fregatura" dall'uscita dell'Affinity dal T2 in quanto si ritrova lo stesso mazzo tra i più forti e competitivi nei tornei Estesi (che cambiano le carte ammissibili mooolto lentamente; e parlo di anni). Altro che carta inutile!
6) certo che se qualcuno ha comprato un Ravager a 50 euro quando si trovavano a 20 non è colpa di nessuno..............
7) l'Esteso attuale vede una non-predominanza di nessun mazzo in quanto i Tier 1 sono almeno 9 (Affinity, Reanimator, Scepter-Chant, Life, Desire, RDW, Tog, UG e Rock)
8) perchè fare "tipi" di tornei diversi permettendo solo le carte di alcune espansioni (a seconda del tipo)? Perchè altrimenti i possessori di alcuni veri e propri tesori (come i Mox o il Black Lotus) sarebbero stati inarrivabili sempre e comunque da parte dei nuovi giocatori
9) comunque esiste il Tipo 1 in cui sono permesse tutte le carte (e ai cui se non hai i "tesori" è inutile che ti presenti)
10) tornando ai tornei "limited" (come il Sealed Deck) sono tornei molto particolari in cui il costo maggiore è giustificato dalla carte che in sostanza acquisti, e in cui non basta poter investire molti soldi in Magic per essere forti (infatti è inutile che possiedi le carte più costose visto che il mazzo non te lo porti da casa!). Sono molto premianti per chi ama il gioco al di sopra dell'aspetto collezionistico (che richiede assiduità e denaro)
11) Magic più genuino??! Io sono appassionato ma non mi sono mai mangiato una carta!!! A parte le battute se ti riferisci alle prime incarnazioni del Magic (in cui i testi delle carte dicevano "la creatura muore"!) erano molto confusionarie e generavano una serie infinita di diatribe (e puoi scommetterci che la gente si "attacchi" dappertutto quanto in palio ci sono X mila dollari!)
12) Magic commerciale? Ma và!!! Pensi sia stato creato come opera di beneficenza per il bene della gioventù??! E' ovvio che chi lo produce lo fa per vendere e guadagnare. Niente di nuovo e niente di sconcertante direi (e se non era un successo non diveniva ne mondiale ne della Hasbro).

Spero non ti arrabbierai, Aenarin, ma se si vuole parlare di qualcosa (qualunque cosa) credo sia meglio parlarne nei termini in cui stà realmente sgombrando il campo da pregiudizi e preconcetti.

Enjoy!

M.V.D. C.d.R. out
Ultima modifica di GiggoneRobottone il sab feb 12, 2005 00:40, modificato 1 volta in totale.

Re: ODIO IL TIPO 2

ven feb 11, 2005 21:47

GiggoneRobottone ha scritto:3) non esiste nessun torneo ufficiale dove ti diano un mazzo e 3 bustine


nella mia citta fanno un torneo del genere che si chiama pre-release.
si puo anche non conoscere tutto sai non e' sempre questione di preconcetti o pregiudizi(tanto piu che lui ci gioca a magic- il pregiudizio sarebbe dire non mi piace- e' stupido)

ven feb 11, 2005 22:07

1)Io il torneo delle bustine e dei mazzi lo dovevo pagare 25 euri e gli over lo pagavano 30....
2)Non dire che nn è vero che subito dopo l'edizione dell'affiniti sono uscite miriadi di carte contro gli artefatti...
Se qualcuno ha comprato il ravenger a 50 euro è colpa del gioco magic che nn ha fatto uscire in contemporanea le carte che lo hanno fatto svalutare e quindi si è venduto prima a 50 euro e poi a 20 euro e che quindi non ha equilibrato tutta la espansione...
Si magari qualcuno se lo aspettava che lo avrebbe pagato molto meno se aspettava ma ha aspettato per ben 2 mesi.
3)Ovviamente tu hai detto che nn è necessario investire molti soldi per avere mazzi forti... si questo è vero ma non sempre e spesso un mazzo che vale un sacco di soldi è un mazzo forte...
4)Per genuino intendevo non carte megadestroier ipercavolo indistruttibile (come il colosso di Darksteel o quella carta dei segnalini carica indistruttibile e tutto il resto...)
5)Che magic è commerciale è ovvio si ... Ma ora sta diventando troppo ... Con quelle carte assurde che nn sono proprio nello stile magic...

Opinioni personali qualsiasi cosa :d
Io sono un old style :d

ven feb 11, 2005 22:15

sarai old style però hai ragione. magic dovrebbe essere fantasy e se non fosse che a me piacciono i samurai e i ninja avrei già smesso di comprare carte ma comunque le mie preferite vanno da ottava in giù

ven feb 11, 2005 22:17

Earendil ha scritto:sarai old style però hai ragione. magic dovrebbe essere fantasy e se non fosse che a me piacciono i samurai e i ninja avrei già smesso di comprare carte ma comunque le mie preferite vanno da ottava in giù


a me delle carte nuove mi piacevano solo i leonal... (nn ci arrivai all'edizione dei ninja...) ma cmq nn si paragonano con i vecchi mazzi absolutley :roll:

ven feb 11, 2005 22:47

mi dispiace di aver iniziato da cosi poco tempo.... :crying:

ven feb 11, 2005 22:49

Delund ha scritto:mi dispiace di aver iniziato da cosi poco tempo.... :crying:


Ma io non forzo nessuno! Sto solo dicendo che magic non mi va più per i motivi sopra elencati! Se a te piace non devi sentirti in obbligo di seguire la mia opinione :d

poi se hai ammirato il fascino delle vecchie carte e dici questo .... :wink:

ven feb 11, 2005 22:58

magic dovrebbe essere fantasy e per me i ninja e i samurai non sono fantasy(sottolineo per me- cioe' il fantasy come lo vedo io non contiene le leggende orientali su volpi e topi giganti)...invece le carte vecchie hanno un fascino diverso. infatti io compro solo ottava edizione per ora- con tutto che le carte kamigawa hanno abilita' forti come bushido- pero' io metto avanti il fascino piuttosto che solo le abilitaì. c'e' anche da dire che in kamigawa escono creature che sono pesanti da scendere- ma volete mettere un bel lirico druido?? aveva un immagine troppo bella :oops:

ven feb 11, 2005 23:10

in effetti si sta rovinando,prima aveva una fisiologia tutta sua,come le storie etc...ora si sta perdendo letteralmente

Re: ODIO IL TIPO 2

sab feb 12, 2005 00:39

Delund ha scritto:
GiggoneRobottone ha scritto:3) non esiste nessun torneo ufficiale dove ti diano un mazzo e 3 bustine


nella mia citta fanno un torneo del genere che si chiama pre-release.

ehmm.... veramente i prerelease si giocano a livello mondiale e per l'appunto ti danno 1 mazzo e 2 bustine...........

Delund ha scritto:
si puo anche non conoscere tutto sai non e' sempre questione di preconcetti o pregiudizi(tanto piu che lui ci gioca a magic- il pregiudizio sarebbe dire non mi piace- e' stupido)

Hai ragione che si può non conoscere tutto.
Ma non si dovrebbe criticare ciò che non si conosce.

M.V.D. C.d.R. out

sab feb 12, 2005 00:53

Aenarin ha scritto:2)Non dire che nn è vero che subito dopo l'edizione dell'affiniti sono uscite miriadi di carte contro gli artefatti...
Se qualcuno ha comprato il ravenger a 50 euro è colpa del gioco magic che nn ha fatto uscire in contemporanea le carte che lo hanno fatto svalutare e quindi si è venduto prima a 50 euro e poi a 20 euro e che quindi non ha equilibrato tutta la espansione...
[...]
4)Per genuino intendevo non carte megadestroier ipercavolo indistruttibile (come il colosso di Darksteel o quella carta dei segnalini carica indistruttibile e tutto il resto...)
[...]
5)Che magic è commerciale è ovvio si ... Ma ora sta diventando troppo ... Con quelle carte assurde che nn sono proprio nello stile magic...

Opinioni personali qualsiasi cosa :d
Io sono un old style :d


2) ma certo... come no! Tanto è vero che tutte le carte anti-affinity che vengono comunemente usate provengono da espansioni PRECEDENTI alle Mirrodin (espansione in cui è nato l'affinity)
Se qualcuno cercava meglio, tipo su E-Bay, trovava anche 4 Ravager a 60 dollari......
4) ah, si, le vecchie, povere, deboli carte di una volta....... tanto deboli che alcune (come l'Accademia di Tolaria) non è che sono state bannate, no, sono state introdotte in un PROGRAMMA DI RECUPERO nel quale chiunque avesse restituito una o più carte inserite nel programma avrebbe ricevuto bustine sigillate nuove direttamente dalla Wizards della mitica espansione "Legend". In sostanza pur di farle sparire la Wizards ti pagava! (pensa quanto hanno sbagliato quelli della R&D "ai bei tempi").
5) e lo "stile di Magic" quale sarebbe?? Le esagerazioni del ciclo "Saga di Urza"? Oppure la noia mortale di altre meccaniche? Ma avete mai giocato contro un Forbidian??!
Magic è, è stata, e sarà sempre un'operazione commerciale.
Se volete del "fantasy" o se volete dei ricordi nostalgici e romantici vi consiglio veramente altri passatempi (come il GdR ad esempio! :d ).

Prima ve ne farete una ragione prima diverrete migliori giocatori di Magic.

M.V.D. C.d.R. out

sab feb 12, 2005 19:32

:roll: e vabbene anche ogni tanto in passato uscivano carte iperpompate... Ma questo nel periodo di legends (espansione di quasi tutte leggende (se nn tutte..)) e nn erano esagerate e quelle esagerate venivano appunto bannate... Non uscivano i deck interi sgravati!

La saga di urza è a dir poco stupenda poi :?
Rispondi al messaggio