Il forum dedicato a tutti i giochi da tavolo: dai giochi di carte, alle miniature, fino ad arrivare ai Giochi di Società classici.
Rispondi al messaggio

lun lug 12, 2004 17:01

Veramente Zel "splashare" un colore non cambia il tema di un mazzo, specie se le uniche carte di colore diverso sono in side (e per di più non sono nemmeno creature).
Con 33 elfi direi che è proprio un mazzo Elfi! :lol:

Carino il tuo mazzo ma Goblin Sharpshooter, Sparksmith, Pirite Spellbomb e Pyroclasm rimangono senza risposte (e ne potrebbe bastare una per farti perdere).

Ti consiglerei anche di aggiungere Birchlore Ranger (specie se vuoi giocare Heedless One in maniera apprezzabile).

Wirewood Lodge è un must.

M.V.D. C.d.R. out

lun lug 12, 2004 18:26

Dovrei mettere l'incanalatore di boscocavo ??...no no...costa di + della avventata....poi si devo dire che è un mazzo elfi...ma non è fatibile per persone alle prime armi..^^dato che in quel mazzo ci dovrebbero essere anche le Ire di dio...ma non le ho viste ^^

mar lug 13, 2004 01:25

Zel il ricercatore ha scritto:Peccato che...non è un mazzo elfi...^^ è un unione tra un bianco e un elfi che funziona bene.....un mazzo elfi puo essere questo:
20 Forest
4 Defiant Elf
4 Taunting Elf
4 Timberwatch Elf
4 Tribal Forcemage
4 Wellwisher
4 Wirewood Elf
4 Wirewood Herald
4 Wirewood Hivemaster
4 Tel-Jilad Chosen
4 Heedless One

e mettete i nomi delle carte in italiano che non ci capisco un H... -_-'
mmh in un mazzo di tipo elfi io metterei una carta che idi tempo fa.. "capo imboscata" mi sembri si chiami, tutte le foreste diventano elfi 1/1 , con l'augure dovrebbe funzionare benone, ha anche un altra abilita, "sacruifica un elfo e l'elfo bersagflio prende +2/+2

mar lug 13, 2004 01:43

si lo conosco.....ma è pesantino va in combo con l'incanalatore se no non lo giochi mai...costa o 5 o 6 però e forte.....^^

mar lug 13, 2004 10:44

scusate l'ignoranza....che vuol dire Side? e Heedless One?

mar lug 13, 2004 15:21

X Delund
Side: le 15 carte aggiutive che ti porti come "riserva" e con le quali modifichi il mazzo nei game 2&3 di ogni incontro sulla base di un rapporto 1 a 1 (togli una carta dal mazzo ed aggiungi una carta della side). Servono per calibrare meglio il mazzo nelle varie sfide.

Heedless One: letteralmente "l'Avventata". E' una creatura elfo con l'abilità Travolgere che ha forza e costituzione pari a X dove X è il numero di elfi (compresa essa stessa).

X Zel
Birchlore Ranger: Ranger Scrollabetulla. Costa 1 verde e permette di tappare 2 elfi (qualsiasi) per avere 1 mana di un colore qualsiasi. Un mazzo elfi senza accellerazione (come quello che hai proposto tu) non riuscirà mai ad "esplodere" e sarà sempre sotto gli "spot removal" avversari (per non parlare di quelli di massa!).

Mettere Ira di Dio??!?!? :shock:
Altri suggerimenti per suicidarsi con un mazzo elfi????

X Hextar
Ok, appena ho tempo ti traduco le liste.
Il Capo Imboscata è troppo costoso per essere giocabile, nonostante l'abilità sia carina (è il classico "il gioco non vale la candela").

Personalmente anche l'Avventata la ritengo troppo costosa (tende a causare più degli "overkill" che a farti realmente vincere la partita).

M.V.D. C.d.R. out

mar lug 13, 2004 15:32

he he..Ira di dio combo convocatore dell'artiglio..BOOOOOM!!

mar lug 13, 2004 16:17

Non sono molto daccordo sul fatto che il mazzo elfi abbia bisogno di esplosioni di mana per funzionare.
Il mazzo che ho proposto ha quasi tutte creature che costano meno di due mana... a parte Heedless One e qualche altro... ma usando elfi di quirion e di Llanowar il mana non manca di certo... e Heedless One ti fa vincere la partita eccome (al 4-5 turno hai un 6/6 con travolgere, e con le crescite giganti che hai in mano... :twisted: )

mer lug 14, 2004 12:33

X Zel
La richiesta di altri suggerimenti per suicidarsi era ironica..........
Convocatore dell'Artiglio è una grande carta da giocare assolutamente ma in risposta alle rimozioni di mazza DELL'AVVERSARIO.
Giocare una propria Ira di Dio per buttare via tutti gli Elfi che hai per sostituirli con degli Orsi equivale a martellarsi i ######! Un mazzo Elfi funziona se ha degli Elfi non se ha degli Orsi. Tutte le tech del mazzo spariscono se non hai più Elfi.
Inoltre la tua combo di carte richiede una quantità di mana sproposita per un mazzo Elfi (4+3), con ben due mana fissi off color (WW).
Insomma è ingiocabile sia per gli effetti che per i costi (per non parlare del rischio di una contromagia sul Convocatore dopo che ti sei spazzato via gli elfi DA SOLO!).

X Muze
Non ho detto che un mazzo Elfi abbia bisogno di esplosioni di mana.
Ho detto che ha bisogno di alcuni accelleratori (come il Brichlore Ranger) per essere esplosivo. Se il mazzo non è capace di giocare consistentemente 2 o 3 elfi sia al 2° che al 3° turno non riuscirai a vincere perchè sarai sempre "sotto" alle rimozioni avversarie o allo sciamar avversario (come ad es. quello dei mazzi Goblin o Weenie).
Inoltre, come ho scritto, mi riferivo alla lista proposta da Zel che ha come unico accelleratore Wirewood Elf nonostante la presenza del L'Avventata. (Tra l'altro il Wirewood Elf è un pessimo accelleratore con il suo costo mana convertito pari a 2).

A proposito dell'Avventata il mio discorso non è che sia inutile ma che la maggior parte delle volte causi degli overkill. Mi spiego. Se hai un'Avventata attiva al 5° turno, 6/6, significa che hai lei + altri 5 elfi. Ora, con un mazzo Elfi o chiudi massimo al 6° o hai perso. Quindi all'avversario devono rimanere pochi punti vita al 5° turno. Dato che hai altri 5 Elfi, l'Avventata diventa un "più" che la maggior parte delle volte non è necessario. Come a dire: avresti vinto comunque senza di lei. E' utile (in alcuni casi), ma per lo più non è necessaria, e quindi io non la giocherei.
Tra l'altro è molto costosa per essere un Elfo, ti costringe a farci "girare intorno" alcune carte del mazzo (come gli Araldi per andartela a prendere e gli accelleratori di mana per poterla giocare decentemente) rendentoti rigida la costruzione del mazzo ed è molto vulnerabile (infatti non è necessario distruggerla direttamente per togliersela dai piedi).

Enjoy the game!

M.V.D. C.d.R. out

gio lug 15, 2004 00:50

secondo me i mazzi piu difficili sono i neri.... non ci sono delle gran carte e se ci sono ce ne sono poche. il blu è molto forte come counter.
il mio mazzo comuqnue lo fatto rosso nero artefatto basato su
megatog 3/4 sacrifica un artefatto prende + 3/3 e travolgere
discepolo della volta 1/1 quando un artefatto va dal gioco al cimitero fai perdere 1 punto vita
generatore di pesti crea una pedina 0/1 artefatto

avete capito la combo???????
sembra innoqua ma spacca poi ho messo altre carte da far paura ma quelle le tengo segrete ghghghghgh 8)

gio lug 15, 2004 12:39

ai un megatog semplice semplice......però la tua non è la combo migliore ^^ la migliore è:Forgia dell'anima e ci imprimi ornitottero,metti in campo scorpione di scorie,megatog e discepoli..VINTO!

[COMBO:]
fase d'attacco:Attacchi con il megatog-
tappi forgia crei ornitottero-
sacrifichi per megatog-
1 danno dal discepolo-
con lo scorpione puoi STAP un artefatto:Stap FORGIA
COMBO ripeti all'infinito...la puoi usare anche con un atog e con un ravenger ^^(questa è una combo FORTE)

ven lug 16, 2004 10:52

Muzedon ha scritto: e con le crescite giganti che hai in mano... :twisted: )

molto meglio "L'orgoglio di Boscocavo" in un mazzo elfi delle crescite.. :wink:

ven lug 23, 2004 19:23

ficooooooooooooo
adesso le vado a cercare quelle carte

Re: carte magic

mar nov 18, 2008 11:58

Scartabellando tra le mie vecchie e numerosissime cARTE FIRST EDITION HO TROVATO QUESTA QUI

NOn so se è rara o cosa, se ci sia un,,, "cuore delle carte", ma sicuramente.... mi ha fatto vincere numerose partite

:D :D :D :D

Immagine

Re: carte magic

mar nov 18, 2008 17:27

lol
Rispondi al messaggio