Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 03:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 14, 2006 18:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio feb 17, 2005 18:54
Messaggi: 838
Località: Karalis
ho abbandonato il T2 proprio per questo motivo...ero stufo di cambiare mazzo ogni 2-3 mesi... :wink:

cmq mi dedico ancora all'extended... 8-)

_________________
"remember...who you are..."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 14, 2006 19:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39
Messaggi: 1447
Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
comunque secondo me rimane una questione di etica e libertà:

1) con tutta questa varietà di carte in circolazione che mazzo si dovrà fare un certo giocatore? Nel senso che non può mettere tutte le carte che lo ispirano di più in un mazzo dello stesso tipo (esempio angeli-spacca terre, troppa varietà di angeli di tutti i colori, e troppa varietà di carte spacca terre).

2) non si può costringere ad un giocatore di non poter giocare quel vecchio mazzo che adora e lo ispira tanto perchè le regole sono troppo rigide, è questo grava ancora di più il fatto che le carte delle nuove espanzioni sono più potenti e secondo me molte dovrebbero bandirle se allora dovremmo seguire il regolamento vero è proprio in termini di giustizia, che divertimento c'è ad usare una contromagia o addirittura il Canto di Orim impressa in uno scettro isocrono? Poi le nuove arrivate non le so perchè ormai ho smesso di comprare carte.

_________________
Immagine
...un vero uomo non è chi fa il duro sfuggendo ai sentimenti...
...un vero uomo è chi ha il coraggio di non nasconderli pur essendo un duro e combattendo l'ipocrisia.

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 14, 2006 20:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio lug 15, 2004 20:13
Messaggi: 1471
Etica? Libertà? Cristo stiamo parlando di un gioco!

E poi che razza di discorsi? Un mazzo non è fatto di carte, la materia prima di un mazzo è un' IDEA. Devi pensare ad un mazzo che persegua una determinata strategia, più o meno conosciuta o del tutto nuova, le carte vengono POI. Ti faccio degli esempi:

Volevo un mazzo che mi permettesse di ridurre a zero le capacità produttive dell'avversario, affiancandogli effetti tesi ad eliminare le poche creature che sarebbe stato in grado di mettere a terra : Spaccaterre/Boom------->Rosso/Nero

Volevo un mazzo capace di sommergere l'avversario con una valanga di creature a costo praticamente nullo, pompabili in base alle necessità con effetti: Elfi------>Monoverde

Potrei andare avanti, ma credo che tu abbia capito.

In quanto alle regole rigide mi pare una scemenza: in torneo sei costretto a seguirle, ma i tornei io li ho sempre considerati come una cosa seria e da affrontare come tale, senza recriminare sulla difficoltà o quant'altro. Se non sei in torneo dov'è il problema? Nelle partite tra amici non ci sono questioni come T1-1.5-2 Extendend o T2...per inciso: la forza di un mazzo son le combinazioni... ma non ho MAI visto una combinazione o una semplice carta imbattibile. Come non ho mai visto un mazzo imbattibile...se non ti fidi di me chiedi a Nharre, ti dirà la stessa cosa...

_________________
Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 14, 2006 20:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39
Messaggi: 1447
Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
tranquillo Niamath, non hai idea di quanti mazzi geniali e potenti ho a casa mia, con combo stranissime inventate da me (vedi il mio post "posto in esclusiva assoluta il mio folle mazzo draghi"), e con tutto questo hanno anche un'ottima veste grafica ispirando qualsiasi giocatore fantasy.

Io alla fine ho la mia opinione :wink:
ciaoooo

_________________
Immagine
...un vero uomo non è chi fa il duro sfuggendo ai sentimenti...
...un vero uomo è chi ha il coraggio di non nasconderli pur essendo un duro e combattendo l'ipocrisia.

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 15, 2006 00:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio feb 17, 2005 18:54
Messaggi: 838
Località: Karalis
ci sono due strade:

a) vuoi partecipare ai tornei e essere competitivo? allora devi spendere molti soldi per costruirti il mazzo

b) non te ne frega nulla dei tornei? allora ti vanno bene anche 1-2 pacchetti alla settimana

:wink:

_________________
"remember...who you are..."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 15, 2006 00:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39
Messaggi: 1447
Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
veramente dei tornei non mi importa davvero nulla, amo solo giocare partite amichevoli, parlavo a favore di quelli che si lamentavano sui tornei

_________________
Immagine
...un vero uomo non è chi fa il duro sfuggendo ai sentimenti...
...un vero uomo è chi ha il coraggio di non nasconderli pur essendo un duro e combattendo l'ipocrisia.

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 15, 2006 20:24 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Niamath ha scritto:
premesso che per lavoro ho dovuto con somma tristezza smettere di partecipare attivamente alla evoluzione di magic, dopo tornei e tornei macinati con lacrimesudore&sangue...

magic è costoso? da che punto di vista esattamente? del ragazzo liceale che non lavora? si, forse da quel punto di vista avete ragione...
ma permettetemi di dire che vi manca un pezzo: giocare a magic non vuol dire "comprarsi una marea di carte, prenderne 60 e farci un mazzo" e basta. Una cosa che ho sempre fatto giocando a magic e che era il vero centro di questo hobby era lo scambiare. Il continuo cambiare carte con altre tra i vari appassionati, che li conoscessi o meno. E' così che ho fatto il 70% dei miei mazzi...e mi sono sempre trovato benissimo. Se poi per qualcun altro vuol dire "compro finchè non trovo quello che voglio" allora non faccio fatica a credere che abbia smesso...



sinceramente io per fare dei mazzi buoni,scrivevo lo scheletro su un foglio e le carte le prendevo in internet o le compravo dirette al negozio,il resto le scambiavo,ovvio.

COMUNQUE io ho scritto nel mio PRIMO post la frequenza con cui spuntano le maree di nuove carte,e ho lasciato implicito che un giocatore temporalmente competitivo,per giocare secondo le regole generali di Magic cioè con la restrizione in tipo e delle carte lo faccia.
certo per divertirti puoi benissimo farti la bustina alla settimana non lo metto in dubbio,ma con questo ritmo vorrei proprio vedere come ci si presenta ai circoli ufficiali. :P

intendevo,quindi,i Circoli Ufficiali dove si segue la regola dei tipi,delle restrizioni ecc...

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010