Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 18:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Confrontation
MessaggioInviato: gio set 16, 2004 18:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Direi che è giunto il momento d'inaugurare un topic a questo gioco di miniature che si sta imponendo di forza contro il predominio Games Workshop. Questo grazie ad un sitema di gioco decisamente convolgente (anche se adesso come adesso in grado di sviluppare combo troppo esagerate) e miniature di qualità davvero eccelsa.
Ci sono, poi, numerosissime razze di tutti i tipi, ma le elencherò con ordine di "legalità":

I Buoni:
- Keltois (umani - sono gli sbbabari per eccellenza... uomini e donne coperti solo da perizomi e grosssissime spade e asce!)
- i Leoni (umani - sono i classici paladini dell'ordine con truppe in armature scintillanti)
- i Grifoni (umani - i fanatici del bene, dove la Chiesa con i suoi inquisitori e cacciatori di streghe lotta contro il Tempio dei templari per la supremazia della nazione)
- i Cinwal (elfi - non ancora usciti, ma dovrebbero essere dediti alla magia e tecnologia)

I Neutrali:
- Tir-Na-Bor (nani - dotati di devastanti armi e armature a vapore e, come al solito, sempre duri a morire)
- Daikinee (elfi - non ancora usciti, ma rappresentano gli elfi silvani con armature chitinose e alleati insettosi)
- Bran- O- Kor (orchi - rozzi e cattivi, che dire di più? :D )
- Yllia (wolfen - questi sono delle specie di lupi mannari davvero imponenti e cattivi... strabelli!)
- No- Dar- Kan (goblin - tanti, troppi e continuano ad arrivarne con le loro assurde abilità!)
- Vile- Tis (divoratori - razza simile ai lupacchiotti wolfen, ma molto più distruttiva e selvaggia)

I Cattivi:
- Acheron (nonmorti - una baronia di leoni dannata e piena di ossicini, fantasmi e affini)
- Alchimisti di Dirz (umani - secessionisti dei Grifoni, hanno abbracciato la via della mutazione per sopravvivere alle crociate e divenire sempre più forti)
- Akkyshan (elfi - non ancora usciti, sembrano gli e le elfe oscure della situazione dove come loro compagni hanno enormi ragni)
- Druni (umani - staccatisi dai Keltosi, girovagano disprezzando tutti gli dei per il loro destino)
- Mid- Nor (nani nonmorti - più che non morti, direi rianimati e ricuciti in parti assolutamente da incubo, dei mostri veri e propri)

Nel gioco inoltre sono presenti anche varie tipologie di maghi, chierici nonchè i classici guerrieri e le unità hanno grado e valori diversi a seconda delle loro abilità.
Se interessasse a qualcuno entrerò nei dettegli delle regole, per adesso accontentatevi :wink:

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 22, 2004 14:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven lug 09, 2004 09:42
Messaggi: 150
Località: Roma
Non ne ho mai sentito parlare però dalla varietà delle razze sembra promettere bene... 8)

_________________
Era la mia integrità che mi importava. È così egoistico? è a buon mercato, però è tutto ciò che ci resta. È l'ultimo centimetro di noi che ci resta... ma in quel centimetro siamo liberi. Morirò qui. Ogni centimetro di me perirà... tranne uno. Un centimetro. È piccolo, è fragile ed è l'unica cosa al mondo che vale la pena d'avere. Non dobbiamo perderlo, o venderlo, o cederlo. Non dobbiamo permettere loro di portarcelo via.
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 23, 2004 11:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Diciamo che dalle mie parti ha avuto il boom l'anno scorso, però mi risulta che la distribuzione comprende solo negozi di catene tipo Defcon Zero e Blues Brothers con relativi affiliati.
Se ti fidi della mia parola ti posso assicurare che solo la qualità delle mianiature (che affossano di molto quelle del colosso games workshop per quantità di dettagli e "figosità" dei modelli) mertia un loro acquisto, il gioco poi è molto ben fatto e tra amici si possono fare partite o campagne entusiasmanti. Parola di Sir :D

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 20, 2004 20:55 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
ma è vero che basta una sola miniatura per giocare ?

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 21, 2004 15:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Se vuoi fare uno scontro che duri 5 minuti, sì.
Essendo che le tue squadre di modelli li componi alla Warhammer (ovvero ogni modello costo un tot di punti), allora uno potrebbe avere un solo pipotto da 300pt contro 10 modelli dell'altro che valgono in totale la stessa cifra. Inutile dire che il più delle volte essere in così netta inferiorità numerica (sebbene si possa possedere uno dei personaggi più forti dell'intero gioco) equivale ad una sconfitta quasi certa. Inoltre i regolamenti da torneo (e il buon senso, direi) limitano il numero minimo di modelli schierabili e il costo massimo di punti che un pipotto può costare. Il tutto per rendere il più equilibrato possibile l'inyero sistema di gioco.

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 21, 2004 19:36 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Hai davvero ragione Sir kat a dire che le miniature sono belle :D , ne vale davvero la pena :D  :D

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 22, 2004 10:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Ogni tanto anch'io dico qualcosa di giusto!  8)
Comunque qui a Bergamo stiamo cercando di diffondere il più possibile questo gioco (che, al momento, è molto più giocato di cose come Warhammer) proprio per le sue qualità "visive" e di regolamento.
Questa domenica avremo il primo torneo pseudo ufficiale e vedremo se la cosa funzionerà (i miei Grifoni sono pronti come al solito a morire tutti quanti per darmi almeno qualche punticino  :twisted: ).

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 19, 2004 12:54 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar apr 27, 2004 10:02
Messaggi: 23
C'è nessuno che ci gioca a Cagliari ?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 20, 2004 12:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Se vuoi io ti posso supportare dalla distanza  :)
Comuqnue, sembra che il nostro torneo abbia avuto successo abbastanza generale e a gennaio vedremo di bissare con la seconda parte, seconda di una lunga serie si prevede!

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 12, 2004 19:57 
Non connesso
Equilibrio Precario
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40
Messaggi: 1917
Località: Midgard
Cosa sai dirmi a riguardo degli Wolfen?cm sono in potenza di attacco o di difesa? :d

_________________
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 13, 2004 12:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Kalannar ha scritto:
Cosa sai dirmi a riguardo degli Wolfen?cm sono in potenza di attacco o di difesa? :d


Wolfen (ma anche Divoratori) sono sinonimo di devastazione quindi decisamente attacco!!!!
Ti basti sapere che entrambi le razze hanno come abilità primaria della razza "Uccisore NAto" che permette di avere tre dadi da mettere in attacco o difesa invece dei normali 2... insomma sono delle macchine da corpo a corpo visto che hanno anche forza ed iniziativa davvero elevate rispetto alla media!
L'unico loro neo è che costano parecchio e quindi si avranno bande notevolemente più contenute rispetto ad altri eserciti, ma se riesci a fare in modo di trovarti al posto giusto con i modelli giusti, nemmeno i personaggi sono in grado di bloccare questi lupacchiotti!!
Negli utlimi tornei ho poi visto parecchia genete usare i Divoratori e qualcuno i Wolfen e siccome ne ho affrontati ben 4 su 7 partite ti posso assicurare che fanno davvero male.

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 13, 2004 16:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun lug 19, 2004 11:53
Messaggi: 234
Località: Castelnuovo di porto (Rm)
e riguardo i non morti?

_________________
"Temetemi mortali poiche' il figlio del demonio
si e' risvegliato dal lungo sonno,per straziare i colli del debole genere umano"

Doltares l'imperituro


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 13, 2004 19:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Dei non-morti non conosco molto perchè i miei amici li evitano come la peste e anche sul campo di battaglia li avrò affrontati solo qualche volta... e di solito erano abbastanza odiati!  :wink:
Per quanto ne so di buono hanno il fattore paura che, tramite alcune combo, può portare a livelli davvero assurdi e quindi portare a scappare la gente. Inoltre ha una buona varietà di modelli (all'ultimo torneo mi dicevano che i nuovi paladini d'Acheron erano una cosa assurda!) tra cui Wolfen e centauri non-morti. Possiedono anche degli ottimi nonchè bastardissimi personaggi, ma non posso essere più preciso che per sentito dire.

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 12, 2005 23:03 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven giu 10, 2005 20:28
Messaggi: 15
Località: cagliari
io dipingo solo minia ma posso dire che sono fenomenali. I miei preferiti sono i divoratori :d


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 13, 2005 09:06 
Non connesso
Equilibrio Precario
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40
Messaggi: 1917
Località: Midgard
anke io dipingo i divoratori, sono semplicemente fantastici! :d

_________________
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010