Da dove nasce il fantasy? Qual è il substrato culturale su cui si fonda l'Universo Fantastico?
gio apr 07, 2005 08:29
Si dice che re Salomone li evocasse davvero i demoni e gli angeli grazie al lemegeton. Qualcuno sa qualche rito?
gio apr 07, 2005 12:37
Aspetta : vuoi conoscere rituali per evocare Demoni e/o Angeli ?
gio apr 07, 2005 14:31
Meglio porre dei paletti subito, prima che la cosa degeneri.
Ovviamente quella del Re Salomone è una leggenda, e da tale mi farebbe piacere che venisse trattata. Se qualcuno conosce la leggenda (e i suoi particolari) mi fa piacere che venga trascritta.
Attenzione però a non confondere realtà e mito.
ven apr 08, 2005 09:43
Ammetto che conosco questa leggenda solo per sentito dire e che non ho affatto una cultura sufficiente per parlarne: mi limito a gettare un sassolino nello stagno.
Se non sbaglio, tali rituali e molti altri dovrebbero trovarsi in un libro denominato Clavicula Salomonis ("La Chiave di Salomone"). Non ho letto nulla di tale testo (forse degli stralci in cui mi sono imbattutto qua e la su internet), ne' so dove reperirlo...
A voi la palla
ven apr 08, 2005 09:56
MMm quante volte dovremo precisare e riprecisare le stesse cose e sviluppare un complesso di colpa che non ha modo di esistere?
Suvvia oramai diamole per pacifiche tutte le chiacchiere fatte nelle sedi dell'Oscuro Sentiero e smettiamola di sentirci sempre sotto tiro da parte di chi non aspetta altro per puntualizzare...
Quindi si segua con spirito aperto e rilassato 8)
ven apr 08, 2005 15:25
Mi sento chiamato in causa da MM 8)
La mia non era una domanda inquisitoria,una volta tanto ero tranquillo
Ero solo curioso di sapere il perchè era interessato
ven apr 08, 2005 15:28
Tranqui carissimo lukavik, non era diretta determinatamente ad alcuno, se non a tutti NOI nella nostra globalità
Una sorta di guerra preventiva :p:p:p
ven apr 08, 2005 15:48
Ecco dove si possono reperire informazioni su quanto ha detto rose :
http://www.croponline.org/clavicolasalomonis.htm
ven apr 08, 2005 16:07
Molto interessante ragazzo, molto interessante
lun apr 11, 2005 09:57
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!!!!!!!1
la prova che non dico sempre fregnacce
gio apr 14, 2005 09:37
Chiedo perdono, ho fatto un errore di metacomunicazione...
E' una leggenda ovviamente non credo assolutamente nè nei demoni nè in nussun altra potenza sovrannaturale, sono semplicemente curioso e penso che un fondamento di verita ci sia sempre in leggende come questa, (non crederete alla bibbia spero

)
Della clavicula salomonis ho sentito però solo cenni generali..semplice curiosità OK?