Switch to full style
Da dove nasce il fantasy? Qual è il substrato culturale su cui si fonda l'Universo Fantastico?
Rispondi al messaggio

Lemegeton

gio apr 07, 2005 08:29

Si dice che re Salomone li evocasse davvero i demoni e gli angeli grazie al lemegeton. Qualcuno sa qualche rito?

gio apr 07, 2005 12:37

Aspetta : vuoi conoscere rituali per evocare Demoni e/o Angeli ?

gio apr 07, 2005 14:31

Meglio porre dei paletti subito, prima che la cosa degeneri. :d
Ovviamente quella del Re Salomone è una leggenda, e da tale mi farebbe piacere che venisse trattata. Se qualcuno conosce la leggenda (e i suoi particolari) mi fa piacere che venga trascritta.

Attenzione però a non confondere realtà e mito. :wink:

ven apr 08, 2005 09:43

Ammetto che conosco questa leggenda solo per sentito dire e che non ho affatto una cultura sufficiente per parlarne: mi limito a gettare un sassolino nello stagno.

Se non sbaglio, tali rituali e molti altri dovrebbero trovarsi in un libro denominato Clavicula Salomonis ("La Chiave di Salomone"). Non ho letto nulla di tale testo (forse degli stralci in cui mi sono imbattutto qua e la su internet), ne' so dove reperirlo...

A voi la palla

ven apr 08, 2005 09:56

MMm quante volte dovremo precisare e riprecisare le stesse cose e sviluppare un complesso di colpa che non ha modo di esistere?

Suvvia oramai diamole per pacifiche tutte le chiacchiere fatte nelle sedi dell'Oscuro Sentiero e smettiamola di sentirci sempre sotto tiro da parte di chi non aspetta altro per puntualizzare...

Quindi si segua con spirito aperto e rilassato 8)

ven apr 08, 2005 15:25

Mi sento chiamato in causa da MM 8)
La mia non era una domanda inquisitoria,una volta tanto ero tranquillo :roll:
Ero solo curioso di sapere il perchè era interessato :wink:

ven apr 08, 2005 15:28

Tranqui carissimo lukavik, non era diretta determinatamente ad alcuno, se non a tutti NOI nella nostra globalità

Una sorta di guerra preventiva :p:p:p

ven apr 08, 2005 15:48

Ecco dove si possono reperire informazioni su quanto ha detto rose : http://www.croponline.org/clavicolasalomonis.htm

ven apr 08, 2005 16:07

Molto interessante ragazzo, molto interessante :ok:

lun apr 11, 2005 09:57

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!!!!!!!1

la prova che non dico sempre fregnacce :lol:

gio apr 14, 2005 09:37

Chiedo perdono, ho fatto un errore di metacomunicazione...
E' una leggenda ovviamente non credo assolutamente nè nei demoni nè in nussun altra potenza sovrannaturale, sono semplicemente curioso e penso che un fondamento di verita ci sia sempre in leggende come questa, (non crederete alla bibbia spero :wink: )
Della clavicula salomonis ho sentito però solo cenni generali..semplice curiosità OK? :d
Rispondi al messaggio