|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Life-in-Death
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 26, 2007 13:18 |
|
|
Ma non è niente di particolare in realtà...diciamo che la notte dell'eclissi di marzo il mio ragazzo ed io praticamente ci siamo resi conto di quanto provavamo l'uno per l'altra e in cielo c'era proprio la luna rossa...per questo dicevo anche che a volte sono convinta che gli allineamenti planetari abbiano una qualche influenza sui comportamenti umani...ho semplificato molto la faccenda, però per me è un simbolo di un'esperienza molto bella che dura tuttora...
_________________ "Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")
|
|
Top |
|
Bianca Noir
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 26, 2007 18:44 |
|
Iscritto il: dom set 09, 2007 19:19 Messaggi: 180 Località: ***Sono dovunque e da nessuna parte...***
|
Il nostro rock è curioso...(come me del resto) comunque qualcuno sa qualcosa su Selene???...^^
_________________ QUESTA E' LA MIA VITA, TIENITELI TU I CONSIGLI, IO NON L'HO CAPITA, FIGURATI SE TU FAI MEGLIO!!!!!
|
|
Top |
|
Sortilegio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 26, 2007 20:16 |
|
Iscritto il: gio feb 12, 2004 19:13 Messaggi: 976 Località: Catania
|
Ragazze/i scusate ma mi son sentita chiamare
Intanto, visto che siamo in tema, auguro a tutti, sacri e profani, una splendida luna piena di settembre, che proprio oggi trova il suo culmine. Questa luna piena anche chiamata Luna del raccolto o del vino corrisponde a un momento di raccoglimento, bilanci, ed equilibrio; bilanciare per l'appunto significa anche portare equilibrio nella propria vita, in cui gli elementi maschili e femminili della nostra personalità hanno bisogno di esprimersi allo stesso modo. è un buon tempo per rilassarsi e riflettere sulla continuità della vita, garantita dalla sua ciclicità.
Riguardo a Selene essa appartiene al pantheon greco ed è la dea della luna, con cui viene impersonificata nello stato di luna piena; essa è figlia di Iperione e Teia e sorella di Elio (il sole) ed Eos (l'aurora).
Viene rappresentata come una donna molto bella, maestosa effimera e aggraziata, dalla carnagione pallida, vestita con lunghi abiti tipici dei colori a lei attribuiti, ovvero argento e bianco, con in mano una torcia e sulla fronte una luna crescente simbologia che si ritrova anche in dee come Artemide e Diana; spesso è rappresentata su un carro trainato da buoi o su una biga tirata da cavalli che insegue quella solare. Selene è Dea dell'amore e della femminilità.
Spero sia stata esauriente
_________________ Sortilegio
" Ella ha il furore della Dea Sekhmet e la dolcezza della Dea Bastet " (Il mito dell'occhio del sole, iscrizione del tempio di Philae)
|
|
Top |
|
Bianca Noir
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 27, 2007 18:05 |
|
Iscritto il: dom set 09, 2007 19:19 Messaggi: 180 Località: ***Sono dovunque e da nessuna parte...***
|
Grazie Sortilegio per il chiarimento su Selene...non mi ricordavo tutte queste cose....^^
Comunque visto che parliamo di luna...vi volevo informare che oltre selene che significa Luna c'è anche Aisel che significa spicchio di luna e sono due fantastici nome...smile...
Comunque io la luna piena l'ho vista questa mattina alle....7...sono rimasta a contemplarla per dieci minuti....^^
_________________ QUESTA E' LA MIA VITA, TIENITELI TU I CONSIGLI, IO NON L'HO CAPITA, FIGURATI SE TU FAI MEGLIO!!!!!
|
|
Top |
|
Life-in-Death
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 27, 2007 20:05 |
|
|
Scusa Bianca, ma anche Aisel ha origine legata ai miti greo-romani?
_________________ "Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")
|
|
Top |
|
Bianca Noir
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom set 30, 2007 16:09 |
|
|
A serne sincera non ne ho la più pallida idea...(anche se non credo proprio...che sia collegato ai miti) perchè è il nome di una mia amica....appena me l'ha detto e mi ha spiegato il significato me ne sono innamorata...ho provato a cercare qualche informazione...ma non ho ancora trovato ninte....smile...mi dispiace...
|
|
Top |
|
Life-in-Death
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom set 30, 2007 18:16 |
|
|
Non ti preoccupare, non importa...era solo che la cosa mi incuriosiva, ed effettivamente non sembra un nome di origine greca, per cui mi domandavo da dove potesse arrivare...grazie lo stesso
|
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ott 07, 2007 22:20 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|
auguri per la tua storia che continua Life
|
Top |
|
Bianca Noir
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 08, 2007 17:02 |
|
|
Si esatto....mi unisco anch' io..^^
|
|
Top |
|
Life-in-Death
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 09, 2007 19:47 |
|
|
|
|
Top |
|