Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 07:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven ago 13, 2004 14:49 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34
Messaggi: 677
Località: Cremona


Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:55, modificato 3 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 30, 2004 12:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Il kung fu non è solo questo,come tutte le arti marziali il kung fu tende ad insegnare all' allievo una determinata forma mentis,un totale controllo di gesti e pensieri(le forme ripetute fino all' infinito servono proprio a questo).
Pratico l' hung gar(uno degli innumerevili stili del kung fu)da 4 anni e la cosa più importante è sentirsi tutti come una grande famiglia (gar=famiglia) dove gli allievi più avanzati sono sempre disposti a dare una mano (non solo in palestra con gli esercizi)ai più giovani al fine di creare tra i praticanti un rapporto che può essere definito di fratellanza,più che di compagni di palestra.

                                                                                    CIAO

P.S.

A tutti gli appassionati ed anche ai curiosi consiglio il sito della mia palestra http://www.tigredoro.org


P.P.S.

Il mio maestro non capisce perchè mi alleni ad utilizzare due sciabole anzichè una nel tempo libero.Come gli spiego che sono stato contagiato dalla Do'Urden mania? :ahah:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 16, 2004 19:02 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar apr 27, 2004 10:02
Messaggi: 23
Cita:
Ci sono persone che conoscono tutte le tecniche pratiche benissimo, pososno anche arrivare ad avere il quarto, quindo dan dopo la cintura nera, ma non sono arrivate ad avere la conoscenza che gli serve per applicarle al meglio

o forse nn le hanno mai usate in un contesto reale , o perlomeno di sparring pesante ?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 16, 2004 20:11 
Non connesso
Llama Llama Duck!
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44
Messaggi: 1075
Località: Calimdor
Pharaun ha scritto:
Il kung fu non è solo questo,come tutte le arti marziali il kung fu tende ad insegnare all' allievo una determinata forma mentis,un totale controllo di gesti e pensieri(le forme ripetute fino all' infinito servono proprio a questo).
Pratico l' hung gar(uno degli innumerevili stili del kung fu)da 4 anni e la cosa più importante è sentirsi tutti come una grande famiglia (gar=famiglia) dove gli allievi più avanzati sono sempre disposti a dare una mano (non solo in palestra con gli esercizi)ai più giovani al fine di creare tra i praticanti un rapporto che può essere definito di fratellanza,più che di compagni di palestra.

                                                                                    CIAO

P.S.

A tutti gli appassionati ed anche ai curiosi consiglio il sito della mia palestra http://www.tigredoro.org


P.P.S.

Il mio maestro non capisce perchè mi alleni ad utilizzare due sciabole anzichè una nel tempo libero.Come gli spiego che sono stato contagiato dalla Do'Urden mania? :ahah:



Il mio fratello di pratica Pharaun ha pienamente ragione è se proprio vogliamo essere precisi il kung-fu è per certi versi una filisofia di vita in cui l'allenamento è solo la punta dell'iceberg.
P.S: facciamo leggere al maestro qualche libro di Drizzt


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 17, 2004 17:01 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34
Messaggi: 677
Località: Cremona


Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 17, 2004 19:41 
Non connesso
Llama Llama Duck!
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44
Messaggi: 1075
Località: Calimdor
Malyka hai perfettamente ragione. Ad alcuni miei amici ad esempio è capitato di avere un maestro non del tutto competente (uso questo eufemismo perchè sempre di meastro si tratta) che oltre a non capire le finalità del kung-fu e oltre a dissanguarli monetariamente non sapeva distribuire bene il carico di lavoro (eh già per essere bravi maestri bisogna conoscere a fondo il corpo umano) con conseguenti infortuni più o meno gravi.

A proposito poi di tradizioni, sembra quasi che noi occidentali siamo destinati a conservare le tradizioni orientali.. pensa che mentre da noi il maestro viene chiamato Si fu ho visto dal vivo e in video cinesi che chiamavano il loro maestro Coach...effetti della globalizzazione che sta investendo la Cina

[MOD] Ho unito i tuoi due messaggi. Ricordati che puoi modificare i tuoi post tramite il bottone "Modifica", così se ti accorgi di aver dimenticato di scrivere qualcosa puoi sempre rimediare.  :wink:
Aluvè!  :D  [/MOD]


Top
 

 Oggetto del messaggio: La scuola giusta
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 09:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 21, 2005 10:48
Messaggi: 39
Località: Foreste dell'Arkadia
Ho voluto riportare a galla questo topic perchè, al di la dello stile che poi uno sceglie di seguire, e che "sente" essere quello suo e personalmente adatto, è proprio vero che in giro ci sono persone che si "autonominano" Maestri ignorando cosa sia la parola "Arte" (lasciamo perdere il marziale che è meglio!) Di seguito vi lascio anche il link alla scuola che frequento da qualche anno. Spero di farvi cosa gradita.
http://www.kungfuchang.it/fr_maini.htm

_________________
Tedras Tyln
Blue Dragon


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010