Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regole da rispettare su MSN Messenger
MessaggioInviato: sab apr 03, 2004 20:46 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
La Community di questo forum si riunisce abitualmente su MSN Messenger per le chattate, che scherzosamente (ma in modo significativo) abbiamo battezzato "baruffe"...
Sono momenti esilaranti, in cui convergono le intuizioni di menti brillanti ma ormai completamente bruciate dai GdR o da sostanze più o meno nocive... :D

Su MSN non ci sono moderatori o amministratori, siamo semplicemente tutti amici. Data l'impossibilità di una supervisione, quindi, ci si affida al buon senso e all'educazione di tutti, piuttosto che al controllo di pochi.

Tuttavia, si è rivelato necessario un decalogo di buone regole da rispettare se vogliamo continuare a chattare in allegria e senza "incidenti diplomatici". Sembra una soluzione un po' infantile, ma sono regole che quasi tutti rispettano in modo naturale, altri no. Per non sbagliare le scrivo, convinto di non infastidire chi già le segue, e per illuminare gli altri.

1. Quando si entra nella chat di gruppo, sotto invito, si saluta educatamente.

2.Non si insultano gli altri utenti, se non in tono evidentemente scherzoso (le emoticons aiutano in tal senso), e in ogni caso, se un altro utente risulti infastidito o offeso da tali accezioni.

3.Si evitano gli sproloqui, le bestemmie, le ingurie, le volgarità, e qualsiasi altra cosa che possa offendere o turbare la sensibilità del prossimo.

4.Il gruppo di chattatori della Città Sotterranea dei Drow è frequentato anche da minorenni. Evitare quindi tutti quei discorsi che possono essere poco adatti ai minori di 18 anni.

5.Aggiornare costantemente il Messenger, sia per avere una serie di funzionalità compatibili con gli altri utenti, sia per proteggersi da eventuali bug del programma (precedentemente non rilevati).

6.Sempre a proposito della sicurezza, assicurarsi di avere un firewall installato e attivo sul proprio pc. Il messenger, come tutte le chat, può fornire a persone malintenzionate la possibilità di accedere al vostro computer. Il rischio è remoto, ma prevenire è meglio che curare.

7.Se si scambiano files, assicurarsi di non avere il pc infettato da virus. E' un reato punito dalla legge inviare virus di proposito, o favorire lo sviluppo di infezioni su pc di terze persone.

8.L'utilizzo della webcam è facoltativo, ma comporta una serie di restrizioni legali. E' infatti un reato acquisire immagini di terze persone senza il loro previo consenso, ed è reato anche pubblicare, senza autorizzazione scritta, foto di terze persone sul web o su supporti cartacei.

9.Evitare di fare spamming, disturbare, infastidire gli altri utenti. Chi per un motivo o per un altro si sente disturbato da un altra persona provveda a contattarla in privato per chiarire gli attriti. Ad ogni modo, ognuno ha la libertà di auto-escludersi da un gruppo di discussione qualora non sia più gradito.

10.Infine, ma le riassume tutte: prima di accendere il pc, assicurarsi che il cervello sia collegato.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Ultima modifica di Muzedon il mar giu 08, 2004 22:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010