Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento
MessaggioInviato: lun lug 26, 2004 16:38 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
REGOLAMENTO DELLA COMMUNITY

Chi siamo e cosa facciamo.


Cita:
Art. 1
"Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow", è una libera Community basata sul divertimento.

Art. 2
La Community nasce nel Febbraio 2004, con lo scopo di riunire sotto un unica bandiera tutti i drow italiani.
In seguito è stato allargato lo spazio virtuale per ospitare una grande delegazione di appassionati di Vampiri.

Art. 3
Valm Neira non ha alcun scopo di lucro. E' indipendente, non riceve finanziamenti, e non ha come scopo il guadagno personale degli Amministratori.
Il fine della Community è solo il divertimento.

Art. 4
Valm Neira è una Community che si occupa di attività ludiche correlate all'Universo Fantasy. All'interno del forum si trovano anche topic culturali e di interesse generale.

Art. 5
Valm Neira è una associazione apolitica e non religiosa.
Questo non significa che tali temi non possano essere trattati al suo interno. In nessun caso tuttavia, sarà tollerato il proselitismo, o la propaganda. Invece, sono accettate descrizioni neutrali e racconti inerenti ad un dato credo o fazione politica; sempre nei limiti e nel rispetto delle leggi italiane vigenti.

Art. 6
Gli Amministratori di Valm Neira si impegnano a rispettare le leggi, e a vigilare sull'osservanza delle stesse all'interno del forum; ripudiano la pedofilia e la violenza (fisica, verbale e psicologica) in tutte le sue forme.

Art. 7
I contenuti relativi al forum di Valm Neira sono la libera espressione di libere persone. Se rispettose del regolamento, devono essere accettate in quanto tali. Ognuno sarà libero di controbattere, sempre nel rispetto delle regole, nel caso non si trovi d'accordo con alcuni contenuti.

Art. 8
Si ha libero accesso al forum mediante la registrazione.
La regitrazione comporta l'accettazione in tutte le sue parti del regolamento da parte dell'utente.





Pubblico a cui ci rivolgiamo. Persone, Gruppi, Associazioni.


Cita:
Art. 1
Il Forum dei Drow e dei Vampiri è aperto a tutti. Non esiste essun limite di età, dato il carattere ludico delle discussioni (per i ragazzi sotto i 13 anni ci sarebbe sempre e comunque bisogno dell'autorizzazione di un adulto).

Art. 2
Valm Neira apre le sue porte a tutte le Associazioni organizzate o gruppi di persone (considerati consoni al tema dall'Amministrazione) per instaurare un rapporto di amicizia e/o collaborazione.

Art. 3
Chiunque venga accolto nella Community è tenuto a dare il suo contributo per migliorarla. Critiche costruttive, commenti, suggerimenti e opinioni, se presentati con un pizzico di savoir faire possono migliorare il servizio.
Siamo sempre aperti a nuove idee, e pronti a metterci in discussione. Lo facciamo ogni giorno, per offrire al mondo una piazza vituale divertente, serena e interessante.

Art. 4
Valm Neira potrebbe non incontrare i gusti di qualcuno.
Chi proprio non trovi l'ambiente di suo gusto, è libero di abbandonare la Community senza sollevare polemiche.
Si può intavolare un confronto costruttivo, ma solo se la parte in causa ha effettivamente intenzione di creare un dialogo.
Non sono in alcun modo tollerate persone che si presentano come "nuovi messia", imponendo le proprie verità. Questo genere di persone sono gentilemente invitate ad astenersi dal partecipare alla vita della Community.




Divieti ed Obblighi


Cita:
Art. 1
Per poter partecipare ad una qualsiasi discussione del Forum di Valm Neira è necessario armarsi di:
- buonsenso
- educazione
- apertura mentale
- tolleranza verso il prossimo
- voglia di diverstirsi

E' necessario invece privarsi di:
- voglia di polemizzare e/o flammare
- pregiudizi di qualsiasi tipo (religiosi, politici, culturali)

Siamo sicuri che le regole sarebbero rispettate dalla totalità della popolazione del Forum anche in assenza di questa semplice lista.

Art. 2
Divieti tecnici:
- Assolutamente vietati i link a risorse warez, pornografiche, dialer o comunque illegali ed, in generale, le discussioni ad essi relative.
- Assolutamente vietata qualsiasi forma di pubblicità di servizi o prodotti che contrastino con lo spirito del forum.
Sono ammessi nei post solo riferimenti a siti di informazione da cui possono essere tratte notizie utili, attinenti ai temi della discussione in corso.
Per spam intendiamo qualsiasi forma di pubblicità non espressamente autorizzata dal nostro staff: qualora voleste postare un collegamento di carattere "pubblicitario" siete pregati di chiedere il preventivo permesso di un amministratore usando un messaggio privato (pm), precisiamo che solo in casi eccezionali il collegamento di carattere pubblicitario sarà autorizzato..
- Sono ammessi i link ai propri siti nella firma, purchè si tratti di siti con contenuti conformi al dettato delle regole numero 1 e 2.
La firma dovrà limitarsi a cinque righe, senza l'utilizzo di font o immagini eccessive ed evitando frasi promozionali e fuorvianti.
Nella fattispecie si consiglia di non usare immagini in firma di altezza superiore a 150 pixel ed avatar di larghezza non superiore alla misura sopra citata.
- Divieto di flood: ovvero piu' post identici uno dietro l'altro o stesso post in piu' sezioni (il cosiddetto cross posting).

Art. 3
Altri divieti:
- Sono assolutamente vietati messaggi offensivi e diffamatori verso altre persone (iscritte o meno) o enti di qualsiasi tipo. E' uno dei divieti per cui l'Amministrazione sarà più severa.
- E' vietato l'utilizzo del forum per la pubblicazione di questioni private di terze persone (specificate direttamente o presentate in modo che si possa risalire alla loro identità) senza la loro esplicita autorizzazione, qualora queste pubblicazioni possano ledere o compromettere la loro immagine, e/o la propria dignità.
- E' severamente vietato l'utilizzo del forum pubblico come mezzo di comunicazione privata. Le faccende personali tra due (o più) iscritti devono essere risolte per vie private con i mezzi messi a disposizione dalla board (messaggi privati, e-mail, instant messengers).
- E' deprecato lo spam, ossia l'usanza di scrivere post non inerenti ad una data discussione, oppure l'inserimento di messaggi privi di utilità atti solo ad aumentare il numero di post totali.




Sanzioni

Cita:
La violazione del presente regolamento e delle ordinarie norme di civiltà comporterà l'irrogazione di sanzioni di corrispondente gravità.
I messaggi incriminati potranno essere editati o rimossi senza alcun avviso via e-mail al loro autore.
Gli autori di messaggi particolarmente biasimabili saranno ammoniti e se recidivi potranno essere esclusi dalla comunità.
I provvedimenti sanzionatori sono i warning ed il ban (esclusione definitiva dal forum). In casi particolarmente gravi, il ban potrà essere disposto anche alla prima violazione.
Ogni intervento del moderatore sarà motivato.



Esenzione da responsabilità

Cita:
Nel caso in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, lo Staff di Valm Neira non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito.
Gli autori di questo Forum di Discussione non possono infatti garantire una presenza costante , 24 ore su 24 , sul forum stesso, nè garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati.



Postilla dell'Amministrazione

Cita:
Questo sito nasce da un idea di Simone, che imperversa sul web col nick Muzedon.
Come mi piace ribadire, il sito non sono io, il sito siete voi... io sono il realizzatore, ma a che serve un castello, se non ci sono gli inquilini ad animarlo?
La Community è cresciuta a ritmi frenetici, e mi ha regalato tantissime soddisfazioni, una vagonata di divertimento, qualche vero Amico...
Ci sono state, ci sono e ci saranno anche difficoltà... momenti di crisi e di smarrimento. Vi chiedo di stare vicini alla Community proprio in quei momenti. Fino ad ora lo avete fatto, e sono orgoglioso di conoscere un gruppo così eccezionale.
Posso riassumere tutto con una sola parola:

Grazie


Ultima modifica di Muzedon il mer giu 20, 2007 14:33, modificato 7 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 27, 2004 14:44 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Vorrei ricordare a tutti coloro che non hanno mai letto la Costutuzione Italiana, che tutti i contenuti del forum sono conformi ad essa.
Chiunque, mosso dalla sete di censura, volesse contestarci qualcosa, si assicuri di trovare dei contenuti non conformi a quanto segue:

Cita:

Costituzione della Repubblica Italiana
Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.



Cita:
Art. 8.

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.





Cita:
Art. 9.

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.



Cita:
cultura
Dal Dizionario "DeMauro"

1cul|tù|ra
s.f.

FO
1 complesso delle conoscenze intellettuali e delle nozioni che contribuisce alla formazione della personalità; educazione, istruzione: farsi, formarsi una c.; avere una buona c.; una persona di grande, media, scarsa c.; il mondo della c., gli ambienti intellettuali; una persona di c., colta; l’insieme delle conoscenze: c. letteraria, musicale, storica; la c. umanistica e la c. scientifica
2 pratiche e conoscenze collettive di una società o di un gruppo sociale; civiltà: la c. rinascimentale, la c. occidentale, la c. contadina, la c. borghese; culture preistoriche; culture scritte e culture orali
3 BU coltura, coltivazione del terreno
4 LE cura del corpo e della persona
5 OB culto religioso
Varianti: 2coltura

Polirematiche
cultura classica loc.s.f. CO patrimonio culturale dei popoli antichi, spec. greci e latini | insieme delle conoscenze, spec. letterarie o storiche, sul mondo antico, spec. greco e latino: uno studente che possiede un’ottima c. classica cultura di base loc.s.f. CO insieme di nozioni ritenute fondamentali per un individuo nella società in cui vive cultura di massa loc.s.f. TS sociol., la c. standardizzata prodotta e diffusa dal sistema dei mass–media cultura fisica loc.s.f. CO l’insieme degli esercizi per la cura e il rafforzamento del corpo: centro di c. fisica cultura generale loc.s.f. CO insieme di nozioni non specialistiche o tecniche cultura materiale loc.s.f. TS antrop., archeol., l’insieme dei prodotti del lavoro umano, caratteristici di un popolo, di un determinato sistema produttivo o di un’epoca | estens., il complesso dei modi relativi alla vita quotidiana di un ambiente, di un popolo o di un’epoca cultura subalterna loc.s.f. CO c. di un popolo rimasto a lungo in dipendenza da una cultura dominante, con effetto di grave disgregazione.



PARTE PRIMA DELLA COSTITUZIONE ITALIANA
RAPPORTI CIVILI


Cita:
Art. 19.

Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.




Cita:
Art. 20.

Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d'una associazione od istituzione non possono essere causa di speciali limitazioni legislative, né di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività.



Cita:
Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

[...]

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni
.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010