dom lug 25, 2004 11:05
dom lug 25, 2004 11:35
dom lug 25, 2004 11:45
dom lug 25, 2004 12:31
Muzedon ha scritto:Del resto non crederete che, parlando di Religione Drow io voglia convertirvi al culto di Lloth e convincervi a sacrificare i vostri figli maschi sugli altari?
dom lug 25, 2004 13:59
Gak ha scritto:
Beh, un po' fuori luogo come frase... Per quello che mi risulta, non mi pare ci sia realmente una setta di drow che uccide i propri figli maschi, mentre tutte le altre sezioni fanno riferimenti a sette, religioni, gruppi (chiamatele come volete) esistenti. Parlare in un forum come questo di religione drow è un approfondimento o un aiuto per chi interpreta un drow, parlare dei rituali delle wicca non mi pare, con tutto il rispetto possibile per chi ne parla...
dom lug 25, 2004 14:24
dom lug 25, 2004 14:35
dom lug 25, 2004 14:39
Gak ha scritto:Parlare in un forum come questo di religione drow è un approfondimento o un aiuto per chi interpreta un drow, parlare dei rituali delle wicca non mi pare, con tutto il rispetto possibile per chi ne parla...
[....]
Non vorrei che la cosa degenerasse e che comparissero topic del tipo "il mio primo incantesimo" o "il mio altare" o altre cose del genere, ma fino a quel punto, a me va bene...
(Tanto poi nn vado a leggerle...)
dom lug 25, 2004 14:53
dom lug 25, 2004 14:59
dom lug 25, 2004 15:01
Adancaver ha scritto:[...]
riguardanti argomenti su religionette da quattro soldi.
[...]
Noto che vi siete attaccati al discorso del proselitismo per sviare l'attenzione sul problema principale, ovvero quello di mescolare concetti sul fantasy e sul gdr con culti esoterici.
[...]
Discorso diverso per la wicca che è l'ennesima buffonata commerciale stile new age, creata da americani e inglesi facendo un minestrone di riti e credenze di migliaia di anni fa.
Satanismo, paganesimo, wicca ecc esprimono tutti lo stesso concetto ovvero una sottocultura proletaria dilagante su cui queste idee fanno leva.
dom lug 25, 2004 15:08
dom lug 25, 2004 15:14
Adancaver ha scritto:Per l'ennesima volta hai sviato il discorso portandolo su un piano personale anzicchè dare delucidazioni concrete.
Il punto è e rimane lo stesso: cosa ha a che fare un sito ed un forum che tratta di fantasy e giochi con argomenti inerenti religioni e culti esoterici di vario tipo?????
Veramente volete far passare il concetto per il quale vi siano dei punti di contatto tra la cultura fantasy, il gdr e cose come il satanismo o la wicca?
Se lo fate siete degli irresponsabili.
dom lug 25, 2004 15:16
dom lug 25, 2004 15:20
Adancaver ha scritto:Perfetto attendo con ansia di capire cosa abbia a che vedere un Drizzt con la wicca e il satanismo.
Immagino già i voli pindarici e le argomentazioni assurde per riuscire a far incontrare queste cose assolutamente diverse.