Switch to full style
In questa sezione troverete le comunicazioni di servizio dello Staff.
Rispondi al messaggio

Statistiche Novembre 2007

sab dic 01, 2007 13:25

L'intento di questo topic è di analizzare gli accessi di Valm Neira per capire come gli utenti ci trovano, quali sono i nostri punti forti e quali quelli da migliorare. :)


Parole chiave

Immagine



Siti di provenienza

Immagine



Motori di ricerca

Immagine

Re: Statistiche Novembre 2007

sab dic 01, 2007 13:35

Analisi

Parole chiave

- La top ten è sostanzialmente un mix di argomenti drow, a parte qualche eccezione. Bene così.
- Noto con piacere la 4° posizione, "chimica del plastazoto", che si assesta da parecchi mesi nella top 10 dei termini più ricercati sui motori, e che portano visite a Valm Neira.
- In questo ultimo mese si è avuta un'impennata degli accessi tramite "mastermind ancona". Questo denota il fatto che qualcuno sta cercando informazioni sul nostro Moderatore più accreditato... che siano i creditori che lo cercano? :asd:
- Più avanti compaiono anche importanti keywords a tema vampirico. Indicizzazione da migliorare.


Siti di provenienza

- Si denota come molti accedano dal loro account MSN oppure da un indirizzo e-mail. Segno che la newsletter non viene sempre cestinata. :D
- Il mio lavoro su Hictu da buoni frutti, sia in termini di accessi, che di qualità degli stessi (tempo medio di permanenza su Valm: 27 minuti)
- A parte i siti partner storici compaiono forum fantasy (ottimo, si parla di noi) e il mitico sito di R.A.Salvatore. :D
- Speciale plauso a me stesso :P per l'inserimento del link nelle Wikipedia di mezzo mondo, quella polacca è in top ten da sei mesi oramai. Le drow polacche saranno mieeee! :D
- Miticissima anche la nostra presenza in Yahoo Answers, dove siamo segnalati dai vari utenti come ottimo sito drow.

Motori di ricerca

- Poco da dire, Google rulla. Agli altri le briciole. :D

sab dic 01, 2007 19:57

Interessantissima segnalazione che ci consente per lavorare al meglio: noto in effetti che con tutto il materiale vampirico che abbiamo, strano che non ci siano altre "voci": che si può fare in tal senso per migliorare la nostra visibilità?

Quanto al "mastermind ancona" non mi so spiegare la cosa sinceramente (o per lo meno spero di non spiegarmela come penso :roll: )

sab dic 01, 2007 20:03

vicetti52... vicetti52? O_o
EH?

Forse per il tema vampirico dovremmo tentare di pubblicizzarlo di piu all'esterno... ma non saprei da dove iniziare a dire il vero.

sab dic 01, 2007 20:23

Alcune particolari parole chiave sono spiegabilissime. :)

Nel caso di vicetti52, è parte dell'indirizzo e-mail di un nostro iscritto. Che evidentemente accede a Valm tramite Google perchè non si segna il link. :roll:

In altri casi, potrebbe essere segnato come url il link per la ricerca.
Mi spiego meglio. Se io posto su un forum/sito un link così

http://www.google.it/search?sourceid=na ... valm+neira

è come se chi lo clicca facesse una ricerca su Google con le parole "Valm" e "Neira". Quindi, effettivamente, mi basterebbe postare su "A tutto spam +1" quel link, per sfalsare le statistiche del sito. :)

Quindi non date eccessivo peso ad alcune stranezze. ;)

dom dic 02, 2007 02:15

Muze, il mio blog ti porta quasi il triplo delle visite mensili da Menzoberranzan.it e più del triplo da google.it e rasalvatore.com... E nemmeno una piccola menzioncina? Deludi, eh. :asd:

dom dic 02, 2007 10:18

Azrael The Dark ha scritto:Muze, il mio blog ti porta quasi il triplo delle visite mensili da Menzoberranzan.it e più del triplo da google.it e rasalvatore.com... E nemmeno una piccola menzioncina? Deludi, eh. :asd:


Non sapevo che fosse il tuo blog! :D
Ma le visite che mi porta... sono i tuoi stess click per venire su Valm? :P

dom dic 02, 2007 13:16

Secondo me dobbiamo puntare sulla chimica del plastazoto... :sisi:

dom dic 02, 2007 13:41

Muzedon ha scritto:
Azrael The Dark ha scritto:Muze, il mio blog ti porta quasi il triplo delle visite mensili da Menzoberranzan.it e più del triplo da google.it e rasalvatore.com... E nemmeno una piccola menzioncina? Deludi, eh. :asd:


Non sapevo che fosse il tuo blog! :D
Ma le visite che mi porta... sono i tuoi stess click per venire su Valm? :P

Assolutamente no.

Immagine

Per entrare su Valm Neira, uso esclusivamente il pulsante che ho messo apposta nella Barra dei Segnalibri. Non avrebbe molto senso entrare su Ninth Circle e poi cliccare nel link di Valm. :roll:

Cmq, spirito d'osservazione alla Holmes. :asd:

lun dic 03, 2007 10:56

scusate..ma al 4° posto perchè c'è chimica del plastazoto ???

lun dic 03, 2007 11:00

Ravenard ha scritto:scusate..ma al 4° posto perchè c'è chimica del plastazoto ???


Perchè il plastazoto è il materiale con cui si fanno le armi per il Gioco di Ruolo dal Vivo. Argomento trattato in maniera approfondita qui a Valm Neira. ;)
Rispondi al messaggio