Switch to full style
Qui potrete scrivere le vostre poesie o i vostri poemi epici che magari abbiano come protagonista (o antagonista) un elfo scuro o un vampiro. "L'arme, gli eroi, e i drow io canto..." ^_^
Rispondi al messaggio

Deadly Flowers

mar apr 10, 2007 00:26

Piovono goccie di sangue
dal cielo tetro e nefasto,
mentre germogliano
fiori appassiti,
nel giardino dell'infelicita'.

mar apr 10, 2007 01:10

Piccola e profonda, davvero bella

mar apr 10, 2007 09:14

Si, mi piace. :sisi:
Se l'avessi postata un anno fa l'avrei usata come Manifesto del mio diario. :(

Re: Deadly Flowers

mar apr 10, 2007 20:18

Eclavdra ha scritto:Piovono goccie di sangue
mentre germogliano
fiori appassiti,
nel giardino dell'infelicita'.

ti do un piccolo consiglio su come strutturarla meglio per renderla più musicale alla lettura:
prima di tutto analizziamo la poesia, è greve e vuole trasmettere tristezza forse solitudine, quindi deve avere un metrica secca, come un tamburo solista.Ricordati che in poesia quando si va a capo del verso, in assenza di punteggiatura, si crea un'inpercettibile pausa che spezza l'azione.

"Piovono gocce di sangue (pausa)
quando sbocciano* fiori appassiti
nel giardino dell'infelicità

*è preferibile usare questo sinonimo al germogliano visto che l'uso della sillaba "GLI" forza un pò il ritmo.

Queste sono solo sottigliezze che rendono una poesia "bella", in una "più bella" se non addirittura "sublime"

spero non ti dispiaccia che ti abbia suggerito queste piccoli trucchi per migliorare ancor di più questa splendida poesia malinconica.

mer apr 11, 2007 00:28

Sono commossa, non credevo che potesse piacere cosi tanto questa poesia :shock: è la piu breve che abbia mai scrito, sn felice. ne posterò sicuramente altre! certo che accetto consigli, ci mancherebbe !! grazie di cuore ^^
Rispondi al messaggio