Switch to full style
Qui potrete scrivere le vostre poesie o i vostri poemi epici che magari abbiano come protagonista (o antagonista) un elfo scuro o un vampiro. "L'arme, gli eroi, e i drow io canto..." ^_^
Rispondi al messaggio

Attimi

mer dic 26, 2007 02:50

Distesa su di un letto temporale
dove la vita e la morte stanno
con me a pensare,
a quel sorriso,
che mi fa vivere e morire
al tempo stesso.

mer dic 26, 2007 12:15

WOW. Romantica! :shock:

mer dic 26, 2007 12:48

Semplicemente bellissima!!

:stval: :stval: :stval:

ven dic 28, 2007 02:45

Grazie mille!!! :oops:

dom dic 30, 2007 22:35

Ermetica ma dice tutto quello che deve dire. Complimenti! :) :wink:

dom gen 06, 2008 13:03

ottima perchè come sempre si esprime un sentimento, ma mi pare manchi qualcosa.
Cmq bella

mar gen 08, 2008 14:47

Dunque Eclavdra, sicuramente un buon tentativo e l'ermetismo non è un difetto ma solo uno stile. Ermetica e Criptica definirei la tua poesia ed il bello di questo stile poetico è proprio la capacità di comunicare sentimenti e immagini differenti a seconda di chi legge.

Io esprimo i miei e confesso le mie perplessità

Distesa su di un letto temporale
dove la vita e la morte stanno
con me a pensare,

dici distesa su di un letto temporale... francamente non mi piace il termine utilizzato in questo modo... avrei preferito una metafora diretta qualcosa del tipo

Distesa su un letto di tempo

ed avrei pure approfondito un poco per aumentare l'enfasi che cerchi con qualcosa come

Distesa su un letto di tempo,
avvolta dai rintocchi di ciò che sono,

o qualcosa del genere ;)

a quel sorriso,
che mi fa vivere e morire
al tempo stesso.

Un ricordo malinconico... Sei sdraiata e quindi pensi... generalmente la figura che mi si presenta è quella di una persona triste che sdraiata ricorda qualcosa che non vi è più. Forse un sentimento.

appunto ricorda un sorriso che fa vivere e morire... ovvero un sorriso che ha portato con se tanti bei ricordi e gioia ma che adesso che non vi è più fa "morire".

Però sei distesa su un letto temporale quindi non userei "tempo" stesso perche' ridondante in una poesia cos' breve.

puoi trovare soluzioni

che mi fa vivere e morire in un un unico respiro.

che mi fa vivere e morire allo stesso istante.

oppure semplicemente

che mi fa vivere e morire.

Forse è questo che "non va"

cmq complimenti ;)

Re: Attimi

dom gen 20, 2008 21:45

Grazie per i preziosi consigli, ma ogni mia poesia se non viene cambiata al momento in cui la scrivo, la lascio cosi' com'e' per i mille significati a cui e' legata. Comunque grazie, sono contenta ^^
Rispondi al messaggio