Qui potrete scrivere le vostre poesie o i vostri poemi epici che magari abbiano come protagonista (o antagonista) un elfo scuro o un vampiro. "L'arme, gli eroi, e i drow io canto..." ^_^
ven feb 22, 2008 01:01
Se mai nell’occhio incavato del tuo portarti greve, troverai il senso del tuo vagare, allora scioglierò le mie lacrime e le verserò nel letto di quest’arsura pentita.
Perché la tua immagine mi ossessiona? Chi sei? Cosa significano quel volto coperto e quella corda nera intrecciata? È tanto nitida questa visione che potrei persino odorare il consumarsi di quelle briglie avvinghiate intorno al tuo collo, come se cingessero quel lugubre sudario nero che disegna i tuoi tratti senza rivelarli. Perché ti interponi fra me e il mio sonno? Cosa significa quel dolore intenso che la tua sola presenza non fa che evocarmi? E una smisurata compassione mi preme.
E vorrei stracciare con unghie mordaci quel soffocante sigillo, monito d’un vergognoso mistero.
Qual è il tuo segreto? Cos’è quella smorfia dolente che posso solo intuire ma che si staglia gridando nelle mie orecchie?
È il suo triste compito. Altro non chiede e altro non può fare.
Quella piccola stanotte lo scorse, solo stanotte, se solo il sonno l’avesse presa.
Un rumore, un colore, una visione.
E un altro battito dimenticò il suo ritmo.
ven feb 22, 2008 12:31
Bella!
La prima parte ha il tuo solito stile molto soffocante. Come sai già io propendo per diluire un pelo... così risulta un pò stopposo, a mio avviso.
Parere di un incompetente, eh!
ven feb 22, 2008 12:40
grazie...
Ma è l'eredità della poesia che mi porta a scrivere così.
A me piace, perchè riesco più sottilmente ad esprimere appieno ciò che vedo....
ven feb 22, 2008 14:14
Affascinante...soprattutto nell'ultima frase, mi si mozzò il fiato a leggerla...un altro battito dimenticò il suo ritmo...fenomenale...le descrizioni sono davvero molto vivide, tutto colorato del nero sudario...
sab feb 23, 2008 14:30
Grazie Lord Decadence, lusingata dal tuo commento!