Switch to full style
Qui potrete scrivere le vostre poesie o i vostri poemi epici che magari abbiano come protagonista (o antagonista) un elfo scuro o un vampiro. "L'arme, gli eroi, e i drow io canto..." ^_^
Rispondi al messaggio

Eternamente mio

lun mar 17, 2008 19:20

Eternamente mio, Ovvero di come l'Uomo insegue l'Eterno

Arrivarono a prendermi verso l'una del mattino, quando la distinzione tra un giorno all'altro è così delineata eppur poco chiara. Vennero a prendermi senza aver nessuna ragione per portarmi via dal mio letto, dalla mia casa natale, portandomi in quel luogo dove l'alba si mischiava alla notte. Non domandatevi quando verrà il tempo di morire, poiché la morte non attenderà la vostra decisione, e si prenderà il solo anelito di vita che lancerete verso l'infinito spazio del cosmo antico e periglioso. Un urlo lacererà la vostra mente, la volontà di essere partorirà incubi indicibili oltre ogni misura, ma la vostra speranza non si dovrà spezzare. Attenderete l'ultimo desiderio, e non vorrete altro che vivere. Non desideratelo, prendetevelo. Credete nel significato della vita, credete in questo immenso amore, credete di poterlo aggiungere ai vostri sogni, ma non dovete. Non dovete crederlo, dovete prenderlo. Confondendovi alla visione della verità, ditelo, urlatelo con grande foga, urlate il vostro sogno: "Eternamente Mio!" per l'anima e per il corpo, vivetelo nel cuore, amatelo, esso è vostro, la vita è vostra, abbandonate la speranza, ora, poiché non ne avrete più bisogno. Fallirete, di certo, la morte per voi sarà. Ma non la fine, l'inizio piuttosto, l'inizio della vita. Con morte avrete vita, e con vita avrete morte. Circolazione di libera concorrenza tra le due, ma voi avrete entrambe, per ricordare di essere uomini, ne Dei ne mortali, solo uomini, liberi e vivi, liberi e morti. In fondo, Vivi.

Re: Eternamente mio

lun mar 17, 2008 21:41

Cosa ti ha ispirato?

Re: Eternamente mio

lun mar 17, 2008 22:29

Interessante visione :wink: e aspetto con ansia la risposta che darai ad Ysi ^^

Re: Eternamente mio

mar mar 18, 2008 00:02

Il Tramonto nella mia terra, appena sotto casa mia, una vigna, muri a secco e viti. Una discesa al giungere della Notte, un'attesa infinita, discutendo con me stesso e osservando la vallata illuminata e viva sotto di me. Questo credo mi abbia inspirato.

Ringrazio notevolmente per i commenti :)

Re: Eternamente mio

mar mar 18, 2008 00:04

Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!

Re: Eternamente mio

mar mar 18, 2008 00:09

Ringrazio molto. La più grande soddisfazione è essere apprezzato :) Oltre naturalmente ad esprimere se stessi ^^

Re: Eternamente mio

mar mar 18, 2008 10:39

ho letto tutti e tre i topic che hai postato in questi giorni, ma non so perchè, non risco a postare un commento per due motivi:
primo mi sembrerebbe di sporcarli (posto qui solo perchè è gia stato "lordato" )
secondo poi ho l'inpressione, mentre li leggo, che è come se li guardassi da dietro un vetro opaco.
Sistinguo le forme ma i dettagli non li comprendo. Sono misteriosi, sfuggenti quasi.
E mi piaciono per questo.
Complimenti.

Re: Eternamente mio

mer mar 19, 2008 00:51

Ti ringrazio, quello che nomini è un risultato che prediligo...la chiarezza eccessiva porta la fraintendimento...nel pensiero, magnifico e tremendo potere ha la possibilità di interpretare il mistero...
Rispondi al messaggio