Switch to full style
Qui potrete scrivere le vostre poesie o i vostri poemi epici che magari abbiano come protagonista (o antagonista) un elfo scuro o un vampiro. "L'arme, gli eroi, e i drow io canto..." ^_^
Rispondi al messaggio

Raccolta Racconti e Poesie di Valm Neira

lun gen 09, 2006 13:29

Che ne direste di far pubblicare da una piccola casa editrice una raccolta dei nostri racconti e poesie pubblicate in questa sezione? :d

Potrebbe essere un'idea carina da portare al prossimo Lucca Games, in concomitanza con le magliette del forum. ;)
I proventi potrebbero essere utilizzati per il finanziamento dello stand (e per il pagamento dei diritti d'autore sui racconti, spesa di circa 500€).

Idee? Suggerimenti? Critiche?

Io ho gettato il sassolino, ora attendo voi... ;)

lun gen 09, 2006 13:33

:d Una bella idea! I Racconti Oscuri di Valm Neira! :clap:

lun gen 09, 2006 19:10

Gagliardevole :mastermind:

gio mar 02, 2006 11:34

Dunque, avrei bisogno di una o più persone che facessero questo piccolo lavoro:

- Raccolta dei racconti/poesie postate
- Richiesta permessi e diritti per la pubblicazione
- Lettura per controllo errori ortografia (suggerisco controllo automatico di MS Word)
- Impaginazione/raccolta su un unico documento.


Lo farei io stesso se il lavoro e gli altri casini non mi togliessero tutto il tempo a mia disposizione.
Dividendoci il lavoro, comunque, dovremmo riuscire a fare un buon lavoro come per il Dizionario Drow.

Fatemi sapere che ne pensate. :D

gio mar 02, 2006 14:05

Intanto bisogna capire effettivamente quanto materiale c'è nel forum, poi contattare una casa editrice, saranno loro a risolvere le problematiche sui diritti e sull'impaginazione.

Ho una serie di perplessità...ma ora non posso soffermarni. :P

gio mar 02, 2006 14:56

La casa editrice c'è già. Si tratta di raccogliere il materiale, vedere quanta roba c'è, e stabilire se è presentabile o meno, magari con qualche adatamento. :)

gio mar 02, 2006 19:01

E' una bella idea, senza dubbio! :wink:
Rendo disponibili i miei racconti postati fin da prima di subito! :asd:
Solo una cosa:
- Lettura per controllo errori ortografia (suggerisco controllo automatico di MS Word)

IO NON LO SUGGERISCO AFFATTO! :shock: Se si dà retta al controllo Microsoft, si ottengono obrobri spaventosi. Molto meglio leggere. :roll:

gio mar 02, 2006 19:02

Azrael The Dark ha scritto:E' una bella idea, senza dubbio! :wink:
Rendo disponibili i miei racconti postati fin da prima di subito! :asd:
Solo una cosa:
- Lettura per controllo errori ortografia (suggerisco controllo automatico di MS Word)

IO NON LO SUGGERISCO AFFATTO! :shock: Se si dà retta al controllo Microsoft, si ottengono obrobri spaventosi. Molto meglio leggere. :roll:


Grazie da subito per la disponibilità. :D

Intendevo "controllo", non "correzione". La sottolineatura aiuta a trovare gli errori di ortografia, ma a correggerli è meglio che ci pensi un essere umano. ;)

mar dic 19, 2006 00:25

Stavo pensando.... beh? Non si è fatto più nulla?

mar dic 19, 2006 01:31

Sarebbe stata una cosa spettacolare a parer mio... :twisted:

mer dic 20, 2006 12:50

in effetti.
Se il progetto è ancora possibile, (in caso vi piacciano) dò il consenso per la pubblicazione di tutte le storie brevi che posterò e mi metto a lavoro x farne molte.

mer dic 20, 2006 13:32

per il mio materiale (idee e quei pochi scritti che ho lasciato) è a vostra disposizione :wink:

mer dic 20, 2006 16:22

Il progetto è ancora valido... era semplicemente "freeze" in attesa di adesioni. :)

Re: Raccolta Racconti e Poesie di Valm Neira

mar feb 05, 2008 18:22

Parrebbe davvero una possibilità più unica che rara, da prendere al volo...soprattutto in questa fortunata era dove il Fantasy, più che una passione diviene una moda ^^

Re: Raccolta Racconti e Poesie di Valm Neira

gio feb 21, 2008 10:32

Direi che potrei iniziare a prendere contatti con i MOD per distribuirci il carico del lavoro di smistamento e selezione. :)
Rispondi al messaggio