Switch to full style
Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Sembravo sparito per sempre...

ven gen 11, 2008 13:11

... ma come le peggiori malattie prima o poi ritorno a farmi sentire! :-P

Ecco gli ultimi due parti pubblicabili in rete:

la mascotte per una rivista di videogiochi
http://randolfo.deviantart.com/art/Mascotte-74339574

ma soprattutto una fanart di Gears of War! :-P
http://randolfo.deviantart.com/art/Locust-74339622

Re: Sembravo sparito per sempre...

ven gen 11, 2008 13:21

Bentornato! :D

ven gen 11, 2008 14:17

Effettivamente ci sei mancato: bentornato :d !

Molto belli, la mascotte é davvero carina.

ven gen 11, 2008 14:56

Mamma, che caruccio questo alieno! Troppo simpatico! :Sorrisone:

E... orribilmente bella la fanart. Inquietante e sorprendente la meravigliosa quantità di dettagli! :shock!:

ven gen 11, 2008 16:36

carino il primo, ma sul secondo avrei preferito un bello sfondo di guerra con città in fiamme :sisi:

ven gen 11, 2008 19:57

Lokunos ha scritto:carino il primo, ma sul secondo avrei preferito un bello sfondo di guerra con città in fiamme :sisi:

in effetti non lo considero concluso... però non penso di metterci mano a breve e ho deciso di pubblicarlo così per ora! :)
Il problema è che ogni volta che mi mettevo a lavorare su questa immagine mi veniva voglia di avviare il videogame...

gio gen 17, 2008 13:36

Nuovo lavoro... Il mio attuale personaggio di Vampiri.

Signori, vi presento Jason Blackhood:

http://randolfo.deviantart.com/art/Jaso ... d-74857835

gio gen 17, 2008 13:50

Non male, un classico duro in moto. Che tipo di Vampiro é? A occhio mi verrebbe da pensare a un Brujah, ma non si può mai dire.
Interessante anche "l'obbiettivo" scelto, enfatizza molto la presenza dell'arma.

gio gen 17, 2008 13:55

Niente Bruja, ma hai toppato di poco: è un gangrel! ^^

gio gen 17, 2008 13:57

Sospettavo che non sarebbe stato così classico, visto che sei un artista piuttosto originale.
Molto divertente, la maggior parte dei png ostili si aspetteranno che tu sia un brujah e agiranno di conseguenza: avranno una brutta sorpresa :twisted:

gio gen 17, 2008 14:27

Purtroppo non conosco praticamente nulla del gdr Vampiri e non posso per questo esprimere alcun parere a proposito della caratterizzazione del tuo PG calato nel contesto del suo clan, però posso guardare al disegno come opera a sè stante.

Trovo straordinariamente efficace la descrizione somatica così virile e la scelta di nascondere lo sguardo - presumibilmente assassino - dietro gli occhiali da sole. Molto particolare ma azzeccato il colore rosso delle lenti, che mi pare una bella allusione al sangue e all'indole predatoria di Jason.
Potente la scelta di una prospettiva così audace. L'osservatore/vittima si sente schiacciato dalla personalità prorompente del personaggio, che emerge in tutto il suo carisma. Se fossi lì, sotto mira, non avrei il coraggio di fiatare. :wow:

Tuttavia è proprio qui che noto anche qualche cosa che non incontra il mio gusto. Non so se è una cosa voluta o una svista, e comunque ormai non è modificabile, ma la stessa prospettiva che rende tanto bello il personaggio, mi pare che stoni con la motocicletta.
Infatti, nonostante questa sia molto bella e accurata nei dettagli, non solo appare un po' troppo piccola rispetto al protagonista, ma è disegnata secondo una prospettiva diversa.

Quindi, se da un punto di vista dell'impatto emotivo, è un disegno da 10 e lode, da un punto di vista strettamente tecnico noto dei difettucci. :sad:

Nella mia esperienza personale, ho notato che prospettive tanto spinte sono molto belle, ma molto difficili da realizzare "ad occhio". Il mio consiglio, che ha basi puramente empiriche, è quello di sperimentare su altri disegni un'inquadratura del genere, previa composizione della scena tramite modelli di forme semplici (parallelepipedi, cubi, sfere...) all'interno di una griglia prospettica e nelle quali inscrivere in un secondo tempo i soggetti.
Naturalmente, prendi la proposta tenendo in debito conto che la mia preparazione tecnica è da autodidatta pura. :goccia:

Mi farebbbe piacere sapere cosa ne pensi tu.

gio gen 17, 2008 15:48

STRE PI TO SO
e per tratto
e per caratterizzazione
e per evocatività

Anzi, chiedo il permesso di inserire l'immagine nella battaglia che si sta svlgendo in Elysium: il Jyhad in cui i vapiri si trovano ad affrontarsi tra loro in un sondaggio/votazione che ne decreterà il più forte

Però vorrei metterlo ad esemplificatio/archetipo del Bujah
Me lo permetti?
E magari facci un salto se vuoi per renderti conto

Saluti e, mi sia concesso ripetermi, COMPLIMENTONI Zio Randolfo :clap:

gio gen 17, 2008 17:12

complimenti anche da parte mia, l'unica cosa che mi convince poco è la moto che mi sembra sproporsionata rispetto alla figura, cioè il Gangrel/Brujah dovrebbe essere alto più di 2 metri O_O mi sembra eccessivo.

Poi devo dire che mi da più l'idea dello spaccone Brujah che del gangrel che lo vedo molto più ferale.

Edit: anche le ruote e il radiatore non sono il massimo, sembra che tu l'abbia fatte di fretta

gio gen 17, 2008 21:10

Magnifico!!
Nemmeno io conosco le caratterizzazioni dei Clan dei Vampiri per questo il mio plauso va semplicemente all'opera d'arte. :clap:
La trovata di mettere in primo piano il piede e la canna del fucile riesce a dare una bella profondità di campo, davvero una bella trovata :D
Deliziaci ancora, cabajero!!

gio gen 17, 2008 21:33

Io non riesco a vedere la seconda immagine! :crying:
Rispondi al messaggio