Switch to full style
Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

la danza... (grafica 3D)

mer mag 28, 2008 14:03

spero vi piaccia...

Immagine

Re: la danza... (grafica 3D)

mer mag 28, 2008 14:08

a me piace molto, tanti :clap:

mer mag 28, 2008 14:08

Notevole, decisamente, molto raffinato e bella colorazione. Sei decisamente abile :wink:

mer mag 28, 2008 14:14

^_^
un pochino piu' vecchio:

Immagine

mer mag 28, 2008 14:17

Bello, ma forse troppo scuro, si notano a fatica i dettagli. Secondo me dovresti lluminarlo un pochino, IMHO

mer mag 28, 2008 14:22

^^
si', avevo provato - purtroppo il rendering complica le cose, ci sarebbe stato da lavorare direttamente sulle luci nel 3D e all'epoca stavo facendo i miei primissimi esperimenti luce/ombra.
in parte mi divertiva pero' lasciare visibile il bianco dei denti nel sorriso e le onde dei capelli come indizi di movimento prima del fendente...

pero' e' vero, con delle luci diverse avrebbe reso molto di piu' :goccia:

mer mag 28, 2008 14:35

L'idea dei denti che spiccano nel buio é carina... alla fin fine, forse sarebbe un po' difficile progettare un disegno che racchiuda in se tutta una serie di idee che, singolarmente, sono buone, ma tutte assieme potrebbero dare un risultato "né carne né pesce".

Mi chiedo se un luccichio negli occhi aiuterebbe (non dico di trasformare gli occhi in fari ovviamente :wink: ma magari un accenno di riflesso sull'occhio, anche molto debole ma sufficiente a far notare un po' di pupilla e di iride)...

Ad ogni modo, sei molto abile con questa forma di espressione: é da molto che ti ci dedichi?

mer mag 28, 2008 14:41

un annetto, non molto di piu'.
il problema e' sempre nel trovare delle macchine che riescano a fare i calcoli, perche' il programma grava quasi interamente sulla CPU ^_^
provo a fare presto le modifiche...sono curiosa di vedere cosa riesco a tirarne fuori!

mer mag 28, 2008 15:13

Bravissima! :clap:

Che software usi?

mer mag 28, 2008 17:29

Ma che bello! Bravissima!
La grafica 3D e' un po' una novità qui o sbaglio? E cosa c'eè di meglio che inaugurarne l'ingresso con delle immagini drowose, dico io? :Sorrisone:
Molto bello il primo lavoro. Si vede proprio l'idea del movimento! :clap:

mer mag 28, 2008 17:40

I complimenti anche da parte mia! ^^

Sono veramente molto belli ^^

Spero di poterne vedere presto altri! ^^

mer mag 28, 2008 18:23

:oops: grazie mille ^_^

come programma uso solamente Daz 3D, non sempre lavoro poi sul 2D che si ottiene con il rendering... amo molto la fotografia, e anche se puo' sembrare paradossale sia nelle foto che nella grafica 3D mi piace cercare "l'immagine perfetta", come luci e inquadratura, anche se e' molto difficile ^_^

per me e' una specie di...fabbrica di sogni, dato che l'unico limite e' la fantasia...una volta risolto qualche problemino tecnico, almeno lol...

avevo iniziato cosi' per poter avere dei modelli da copiare per iniziare a disegnare a mano, poi alla fine mi ha preso sempre di piu', vuoi per i risultati, vuoi per alcune facilita' in piu' rispetto al disegno, vuoi per alcune difficolta' aggiuntive...e sono andata avanti ^_^

mer mag 28, 2008 20:40

complimenti!
anche io lavoro con la grafica 3d ma non per illustrazioni...
costruisci tu i modelli?
hai mai pensato di usare Maya? che è molto + evoluto!
ciauuu

mer mag 28, 2008 20:51

Mi pare che un tempo andasse molto di moda Poser. :D

mer mag 28, 2008 21:30

Complimenti davvero!

Io di grafica 3d non ne so niente, assolutamente niente.. di 2d mi diletto un po' col photoshop, ma niente di "professionale", ogni tanto un sito per un amico, qualche banner, qualche cosa per qualche gdr.. niente di serio ecco.

...cmq sia, in generale i lavori in 3d, a meno chè non siano dei capolavori, non mi piacciono particolarmente... anzi.
Invece devo farti davvero i complimenti per i tuoi lavori... se ci bazzichi da un annetto, direi che sei davvero brava! ...poi ripeto, semplice commento di uno che, appunto, non ne sa una mazza :D
Rispondi al messaggio