Switch to full style
Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Una guida per disegnare.

mar set 20, 2005 10:53

Salve raga qualcuno di voi per caso ha una guida per imparare a disegnare su Photoshop (magari in italiano)

mar set 20, 2005 13:24

Dipende che tipo di lavori vuoi fare.

Per imparare uno stile fumettistico c'è unarivista davvero ganza specializzata nei fumetti che ogni tanto ha degli inserti che esplicano passo passo i diversi stile di colorazione (es. stile americano, francese etc..)

la rivista si intitola "scuola di fumetto" è della coniglio editore ed è davvero ben fatta.

mar set 20, 2005 22:21

allora, mi associo x "scuola di fumetto", davvero molto carino!

se invece cerchi un vero e proprio manuale con consigli su come usare i vari filtri, effetti e livelli allora comprati:
"I love photoshop- colorare fumetti e illustrazioni al computer-"
di Roberto Battestini! :wink:

mer set 21, 2005 10:37

proporrò tale testo come futuro acquisto per l'utenza della biblioteca per la quale lavoro!! Grazie Eren!

mer set 21, 2005 13:56

Di niente! :wink:

mer set 21, 2005 14:43

sembra interessante questa scuola di fumetto. immagini però che si trova solo nelle edicole specializzate ..

mer set 21, 2005 14:56

assolutamente!!

nelle fumetterie e nelle edicole (qua da me lo trovi QUASI ovunque)

mer set 21, 2005 21:35

Confermo, anche da me a Roma!
Tanto per dare un altro pò di info:
costa 4 Euro
e una delle redattrici è una dei direttori della Scuola internazionale romana di fumetti, una delle più prestigiose in Italia.
Io l'ho conosciuta di persona è vi assicuro che è davvero una donna in gamba! :wink:

gio set 22, 2005 08:50

Grazie allora devo fare un salto a comprarlo. Per essere + preciso lo stile di disegno che mi interessa è quello di LockWood e di Luis Royo che secondo me sono fantastici

gio set 22, 2005 20:55

Dorian hai appena nominato I BOSS 8) 8) 8)

gio set 22, 2005 21:28

I NUMERI 1, decisamente!
Beh... scuola di fumetto xo nn è un manuale x un solo tipo di disegno!
è una rivista nella quale trovi articoli e suggerimenti di vario tipo e genere! :wink:

ven set 23, 2005 17:25

Se vi servono dei Tutorial per il Photoshop di metto qualche link:

http://www.graphiczoneonline.it

http://www.patrugni.it

http://www.thewebmachine.com

Gli ultimi lavori di photoshop che ho fatto sono dei semplici banner per alleanze su Ogame, ve li mostro:

Immagine
Immagine

Il Primo è il banner dell'alleanza a cui appartengo su universo 1
il Secondo è il banner della mia alleanza su universo 5 ^^
sono simpatici ma si può fare mooooolto di meglio!!!

sab set 24, 2005 01:37

Dorian Gray ha scritto:Grazie allora devo fare un salto a comprarlo. Per essere + preciso lo stile di disegno che mi interessa è quello di LockWood e di Luis Royo che secondo me sono fantastici

cavolo...e io che credevo che lavorassero con l'aerografo... :shock:

sab set 24, 2005 13:42

scuola di fumetto e' una rivista specializzata in fumetti, non in disegno.
all'interno ci sono consigli e schede, ma non e' un manuale.
cmq e' un valido acquisto. infatti sono abbonato!!!
costa 4,40 € mensile.

sab set 24, 2005 18:10

visto che siamo in argomento esistono invece manuali per disegnare che vale la pena comprare?
Rispondi al messaggio