Switch to full style
Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Scarabocchiando un po' a matita

gio ott 06, 2005 23:17

Dunque vediamo se ci riesco...
Immagine
Elfa guerriera
Immagine
Elfa nell'acqua
Immagine
Umana nell'acqua
Immagine
Profilo di un elfa
Immagine
Legolas
Immagine
Gimli
....mmmmmmm se li metto tutti diventa impossibile da aprire :P
vabbe' faro' a tappe :P sono un po' datati ma non ho ancora messo online i nuovi ;) se riesco ve li faccio vedere prossimamente :)
Ultima modifica di Nilreil il ven ott 07, 2005 11:12, modificato 1 volta in totale.

gio ott 06, 2005 23:33

Bellissimo ghimli, legolas molto interessante e la terza figura presa da un'immagine di Luis Royo, nice! ;)

ven ott 07, 2005 07:16

Belli, anche se ci sono dei problemi con le prospettive :)
Per non far pesare troppo il topic, metti le immagini su imageshack.us, e metti solo i thumbnails ;)

ven ott 07, 2005 10:14

Ora vedo di mettere gli ultimi fatti online e di fare come mi hai consigliato, ma per curiosita' i problemi con le prospettive dove li vedi? :/ Sono tutti tratti da foto o immagini le prospettive quindi sono quelle reali delle persone fotografate diverse sarebbero state errate ^_^
Immagine
Maojan
Immagine
Tiwele
Immagine
Viviana
Immagine
Kyoshar
Immagine
Johnny Deep
Ultima modifica di Nilreil il dom ott 09, 2005 21:14, modificato 2 volte in totale.

ven ott 07, 2005 11:01

e tu questo lo chiami scarabocchiare! :shock:

Bellizzimi!!! :clap:

ven ott 07, 2005 11:17

Eccone alcuni altri:
Immagine
Umana ladra
Immagine
Angelo
Immagine
Liv Taylor
Immagine
Umana assassina
Immagine
Elfa
Ormai c'ho preso gusto ve ne faccio vedere qualche altro:
Immagine
Coppia di elfi
Immagine
L'urlo
Immagine
Lo gnomo
Immagine
Halfling
Immagine
Ninfa
Ancora qualcuna...
Immagine
Saruman
Immagine
La statua
Immagine
La figlia del gufo
Immagine
In catene
Immagine
L'attempato elfo eremita
Qualcosa di veramente molto vecchio che ho appena riesumato tra le cartacce:
Immagine
Cavallo
Immagine
Il sigillo del drago
Immagine
Draco
Immagine
Angelo
Immagine
Sulla riva del fiume
Immagine
Phylith
Per concludere qualcosa di piu' recente:
Immagine

Alu, ispirata a piu' immagini di vari autori famosi
Immagine
Copia d'autore di un disegno trovato in rete che mi piaceva troppo
Immagine
Copia di un disegno di noto artista
Immagine
Elfa della Luna
Immagine
Giovane elfo

ven ott 07, 2005 12:11

Noto con piacere che Royo è uno dei tuoi modelli! :d
Complimenti, sei bravissima! :wink:

ven ott 07, 2005 13:03

Royo assieme a Cleavenger e' uno dei miei artisti fantasy preferiti, purtroppo non riesco a discostarmi dal bianco e nero, i tentativi di dipingere ad acquarello o a tempera su tela non mi han soddisfatta ma forse dovrei insistere come ho fatto per il disegno a matita nel quale son ben lungi dall'essere arrivata a un buon risultato ma quanto meno rispetto ai miei primi lavori ho notato un miglioramento e una sicurezza maggiori, a questo proposito se c'e' qualcuno che sa darmi qualche dritta specificatamente tecnica sul modo di tratteggiare, di inclinare la matita, di sfruttare le ombre ecc e che lo sappia per esperienza personale (di libri di studi anatomici ecc ho la casa piena essendo autodidatta) ne sarei infinitamente felice :) sarebbe bello anche se qualcuno che sa dipingere ad acquerello mi spiegasse come funziona la tecnica base e che fogli sono piu' adatti allo scopo :)

ven ott 07, 2005 13:18

Bei disegni, il tuo chiaroscuro é interessante. Secondo me, meriteresti una galleria...

ven ott 07, 2005 13:54

Nilreil ha scritto:Immagine
L'attempato elfo eremita

ma gli elfi hanno la barba?

ven ott 07, 2005 13:58

Nel tipico fantasy, no, ma non vedo perché non mettergliela se aiuta a caratterizzare :wink: ...

ven ott 07, 2005 14:06

Nilreil ha scritto:Ora vedo di mettere gli ultimi fatti online e di fare come mi hai consigliato, ma per curiosita' i problemi con le prospettive dove li vedi? :/ Sono tutti tratti da foto o immagini le prospettive quindi sono quelle reali delle persone fotografate diverse sarebbero state errate ^_^

Nel primo disegno: le braccia, il collo, e la posizione delle gambe rispetto al busto ;)

ven ott 07, 2005 14:17

L'uamna dell'acqua mi ricorda tantissomo una foto fatta a letitia castà...
per caso hai preso spunto da quella per far il disegno??? :?:

ven ott 07, 2005 14:41

Jack ha scritto:L'uamna dell'acqua mi ricorda tantissomo una foto fatta a letitia castà...
per caso hai preso spunto da quella per far il disegno??? :?:

No, Jack, è Luis Royo che ha preso spunto da Nilreil! :lol:

ven ott 07, 2005 14:54

comunque l'elfa nell'acqua è la migliore :lol:
anche quella gliela hanno copiata?????????
Rispondi al messaggio