ven mar 24, 2006 12:00
ven mar 24, 2006 12:09
ven mar 24, 2006 13:42
ven mar 24, 2006 14:58
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:Somiglianze: il protagonista pare essere identico a Gatsu di Berserk
ven mar 24, 2006 15:01
ven mar 24, 2006 15:08
ven mar 24, 2006 15:29
Kagura ha scritto:Non é male. Alcune tavole hanno delle belle ombre, e una regia interessante. Forse dovresti dettagliare meglio i visi, magari con un'ombreggiatura leggera...
ven mar 24, 2006 15:32
Delund ha scritto:non e' male, anzi. pero' lo stile non mi va a genio, si sente ltroppo l'inflenza di miura. gusto personale cmq. nel complesso va bene, se il nero prevale sul bianco si ha un effetto di mistero, la storia risulta cupa. e considerando la trama fantasy non ci sta affatto male. in bocca al lupo per il concorso ciau.
ven mar 24, 2006 15:45
ven mar 24, 2006 16:01
ven mar 24, 2006 16:29
sab mar 25, 2006 00:35
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:Sul discorso ambientazione scura = mistero sono d'accordo. Il punto è che, vuoi per la scannerizzazione (come segnalatoci), vuoi magari per un eccessivo uso del colore si perdono certi contrasti... alla fine rimane tutto troppo nero. Intendiamoci non in tutte le scene, però diciamo che c'è.
E' vero che gli elfi sul manuale sono descritti come dei nanerottoli... mi chiedo allora come abbia fatto tolkien a fare un Legolas così spilungone
Questa è una drow di uno dei tanti manuali disegnata da Lockwood... ed è nera ma mi pare che i lineamenti siano abbastanza visibili. Ok non voglio assolutamente paragonare i tuoi lavori al grande Lockwood, nemmeno ci proverei. Era solo per renderti l'idea che anche sul nero ci può essere di tanto in tanto un riflesso più chiaro, se non altro questa mezzadrow essendo appunto mezzadrow (e in superficie) poteva volutamente avere la pelle più chiara (anche se ovviamente sei tu che non l'hai voluto), ma di fatto sembra una macchia nera con occhi e bocca (senza offesa). Magari è proprio solo una questione di scanner ma credo che avresti potuto renderla drow ugualmente facendo un po' più di punti di chiaroscuro. L'immagine di riferimento era solo un modo per aiutarti magari in futuroIo i drow non tendo a farli completamente neri perchè altrimenti risulterebbero macchie appunto
E no! Drizzt non ha una foglia a tenergli il mantello... sono i membri della compagnia dell'anello ad averla. Lo spirito naga non ha nulla di Gollum, sono i dialoghi che mi hanno rievocato alcune cose
Cmq come primo fumetto tanto di capello
sab mar 25, 2006 11:01
sab mar 25, 2006 12:29
sab mar 25, 2006 13:24
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:Delund io non ho fatto di tutta l'erba un fascio, diciamo che nella maggior parte dei casi è così.
Qui non c'entra la manopola del mio monitor (manco avessi un monitor a manovella coi cricetini dentro). Mi son permessa di fare una critica a parer mio costruttiva, se poi non ti piace puoi sempre ignorarla. Di certo non mi cambierà la vita![]()
Forse avrei fatto bene a dire che era stupendo tanto da sembrare falsamente gentile o addirittura ipocrita.