Switch to full style
Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Un nuovo Header per la Città Sotterranea dei Drow[Finito]

mer set 08, 2004 23:52

Dopo la gara di disegno, ecco una nuova gara d'appalto... :D

La Città Sotterranea dei Drow ha bisogno di un nome (e quello lo scopriremo in questi giorni) e di una nuova immagine di header. Quella attuale è un po' scarsina (haem... non sono un grafico professionista :oops: ), quindi urge un nuovo disegno più accattivante.

Ci sono alcune regole a cui attenersi:

L'header deve essere realizzato in Computer Graphics.

Lo sfondo su cui disegnare è questo: http://www.csri.it/subdomains/immagini/varie/dark.png
Vi fornisco il file PNG dello sfondo, è necessario mantenere il grigio scuro per avere una continuità col resto del sito.

E' necessario inserire dei disegni/immagini di drow. Sono ben accetti acnhe stralci di città, strutture o paesaggi del sottosuolo.

Deve comparire la scritta "XXXX, la Città Sotterranea dei Drow", dove XXXX sarà il nome vincitore del ballottaggio per la scelta del nome della Community.

Deve comparire chiaramente il ragnetto che si ripete nei menù della Home Page. Lo trovate a questo link: http://www.csri.it/subdomains/immagini/varie/spider.jpg

Non deve esserci nessun riferimento a siti esterni alla Città Sotterranea dei Drow.

Per il resto, spazio alla vostra fantasia.

Potete linkare qua sotto i vostri lavori, se avete uno spazio web a vostra disposizione, oppure mandarmele via e-mail all'indirizzo muzedon@tiscali.it, o ancora tramite l'invio dei file del MSN Messenger.
In questi ultimi casi, provvederò io a pubblicare le vostre opere.

Il vincitore si aggiudicherà un ambitissimo titolo di MODeratore per la sezione Illustrazioni di questo forum!!! :D

Buon lavoro a tutti!!!

gio set 09, 2004 00:23

si può firmare? il lavoro??

gio set 09, 2004 00:44

non è possibile cambiare il colore di sfondo vero? tipo farlo nero... verrebbe meglio anche per in ragnetto...

gio set 09, 2004 10:18

Sortilegio ha scritto:si può firmare? il lavoro??

Preferirei di no, comunque verrebbe menzionato nella Home Page del sito l'autore con tanto di link a sito o e-mail, se graditi.

Sortilegio ha scritto:non è possibile cambiare il colore di sfondo vero? tipo farlo nero... verrebbe meglio anche per in ragnetto...

Il ragnetto potresti trasformarlo in "gif" per poi manipolarlo con le trasparenze. L'ho lasciato in formato "jpg" per darvelo al massimo della definizione.
Il grigio è essenziale dal momento che il resto del sito è grigio... serve a dare continuità, l'header deve essere tutt'uno col resto del sito.

lun set 13, 2004 23:22

bene ora che finalmente abbiamo trovato il nome per questo ritrovo di pazzi...

Immagine

questo è in jpg... se il Muzi è interessato gli mando quello in bitmap....

:roll:

lun set 13, 2004 23:37

Direi che è troppo affollato :roll:

lun set 13, 2004 23:58

beh! è solo un suggerimento a seconda di cosa si vuole modificare ci si lavora su intanto abbiamo una bozza... :roll:

mar set 14, 2004 08:59

Allora, visto che con le critiche si migliora, vedrò di essere cattivo con il tuo lavoro :twisted: :o
Vediamo.. l'occhio viene attirato solo dalla parte sinistra, che è troppo carica.. inoltre lo sfondo della parte sinistra è nero, mentre la parte destra è grigio scuro, e lo sfondo non è collegato magari con un gradiente (o gradiante? boh).
Le immagini a sinistra non sono collegate cromaticamente, in una prevale il giallo, in una il rossastro, in un altra il verde e il bianco, e nell'altra il nero e il viola.
Le immagini sono in bassa qualità, e non sono state scontornate bene (o non sono affatto scontornate); e a destra il ragnetto è troppo visibile, e non è scontornato.
Sembrerò odioso, ma per me come ho già detto, si migliora con le critiche! :P ;)

mar set 14, 2004 13:03

^________^ OKY PERFETTO!

e siccome qui è giusto che tutti collaboriamo provvederò a mandarti l'immagine, e sistemala a modo tuo chissà che una mano io una tu non riusciamo a mettere su qualcosa di buono! ^__- aspetto la tua email tramite messaggio privato!

mar set 14, 2004 22:06

Ci ho lavoricchiato venti minuti anche io...
Immagine

Che ve ne pare? Siamo sulla buona strada?

mar set 14, 2004 22:32

Sorti, non mi è arrivata l'email :shock:
Comunque..
In quello postato adesso dal Muze, l'occhio viene attratto dalla figura femminile a sinistra, e non dalla scritta.
Poi c'è la discrepanza cromatica tra il drizzt e lo sfondo.
Altra cosa, l'immagine con le armi non ci appicica con il resto, neanche la pantera.. ultimo appunto: le curve sullo sfondo fanno sembrare il simbolo del ragno spostato a dx, e non centrato.. Quindi c'è uno sbilanciamento dell'immagine verso destra, anche se l'occhio è attratto a sinistra.
Una specie di sballottamento sensoriale :D

mar set 14, 2004 22:34

Argh!
Proponi anche soluzioni!!!

mar set 14, 2004 22:36

Complimenti siete molto bravi !! :D

mar set 14, 2004 22:36

Scusate, ma mettere il disegno che ha vinto il concorso?

mar set 14, 2004 22:37

E' troppo colorato quel disegno..
Mo provo anch'io così almeno mi insultate un pochettino :P
Rispondi al messaggio