Switch to full style
Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Corso di Photoshop, come lo vorreste?

conoscenza nulla ma voglio imparare...
12
55%
consocenza sufficiente, ti basta per quello che fai?
3
14%
conoscenza buona ma voglio d +...
5
23%
consocenza ottima, vorrei solo scambiare delle opinioni
2
9%

Voti totali : 22

Corso di Photoshop?

mar gen 16, 2007 15:17

Ciao ragazzi,

come suggeritomi dal nostro Nosferacchia, pensavamo di fare un piccolo corso di Photoshop qui sul forum...

io mi prendo la briga di scrivervi e spiegarvi i comandi e l'uso con dei suggerimenti...poi chi vuole può integrare con altri suggerimenti e domande...

per fare questo mi sembra un ottima idea inanzitutto sapere cosa vi interessa e qual'è la vostra conoscenza del programma...sempre se vi interessa...a questo serve il sondaggio seguente:

mar gen 16, 2007 15:36

io ho una conoscenza scolastica di photoskiop, molte cose le ho imparate con l'uso e altre seguendo delle spiegazioni di una rivista molto bella che è scuola di fumetto.

ovvio con la tavoletta graficaalcune cose si farebbero prima, ma anche col mouse non mi trovo male.

come disse mr. Kintaro ohe: "imparo! imparo! imparo!"

quindi getta qui le tue conoscenze io le assorbirò come terra assetata.

mar gen 16, 2007 16:14

sarei mooolto interessato

mar gen 16, 2007 18:46

Io non ci capisco quasi un acca e sarei MOLTO interessato ad imparare, anche partendo da livelli infimi! ^_^

mar gen 16, 2007 19:34

io ho una conoscenza molto scadente come sapete, giusto qualcosa appresa attraverso tutorial trovati in internet, e piu che altro focalizzati sulla colorazione digitale di fumetti :)

mar gen 16, 2007 23:54

io di colorazione non so assolutamente nulla quindi... ben venga!!!!

Non so se si nota... faccio tutto in b/n! :P

mar gen 16, 2007 23:56

Seguo anche io con interesse gli sviluppi. ;)

mer gen 17, 2007 00:05

Non sarebbe una brutta idea...anzi..
:twisted:

mer gen 17, 2007 01:59

Bella idea!
In effetti non mi spiacerebbe imaprare ad usare il programma... purtroppo però la mia conoscenza di Photoshop è praticamente nulla ^^"

mer gen 17, 2007 11:31

Muzedon ha scritto:Seguo anche io con interesse gli sviluppi. ;)

ehi capo (dei ladri)! se inserisco delle schermate del software rischiamo qualche problema con Adobe???

per tutti: il corso non è da intendere come il classico Prof + alunni ma siamo tutti qui per aggiungere suggerimenti e commenti o chiedere ulteriori info... :wink:

mer gen 17, 2007 13:33

AlexWOLF ha scritto:ehi capo (dei ladri)! se inserisco delle schermate del software rischiamo qualche problema con Adobe???

No, nessun problema.
L'unico problema potrebbe averlo chi posta i suddetti screenshot, il quale dovrebbe poter dimostrare di avere una copia del software originale, nel caso la GdF facesse irruzione a casa sua. :P

Del resto però, anche le DEMO permettono di usare le stesse funzionalità (per un periodo limitato). Sommando questo al fatto che il forum è privato, non dovresti avere problemi. ;)

mer gen 17, 2007 14:32

Anche a me interessa, e non ne so praticamente nulla...

mer gen 17, 2007 16:30

Un corso non sarebbe niente male.. quello che sò è per una rielaborazione veramente blanda

mer gen 17, 2007 16:46

Anke io sono ineressato anzi ineteressatissimo... Ma sò proprio nulla di nulla...

mer gen 17, 2007 17:01

Sono abbastanza interessato, ma solo ad un livello "avanzato" dell'eventuale corso. Diciamo sono interessato alla colorazione digitale e la creazione di texture.. Il fotoritocco non mi interessa particolarmente, cmq un minimo diciamo che ce l'ho..

Più che altro sarei più interessato all'imageready.
Rispondi al messaggio