Switch to full style
Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Disegni di Zorah

mer set 22, 2004 11:57

Pubblico di seguito alcuni disegni che mi ha mandato Zorah, un'iscritta che scrive poco ma disegna molto! :occhio:
Ho dovuto rimpicciolirle notevolemte per pubblicarle su questo forum... mi scuso con la diretta interessata! :wink:

Ma ora bando alle ciance, e parola alle immagini...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

mer set 22, 2004 16:25

Brava zorah disegnami un po' gatsu!!!

mar set 28, 2004 11:05

Anche se scrive poco, spero che posti spesso i suoi disegni, molto interessanti...

gio nov 18, 2004 01:09

ma che bellini!
in più i temi Bastard!! e Warcraft mi sono parecchio care...
brava...brava davvero!

gio nov 18, 2004 15:54

Stupendo l'orcooooo!!!! :d
è troppo stupendissimo, io ho sempre cercato di disegnare un orco quando giocavo a warammer, ma non ci sono mai riuscito :(  quello è stupendo!!!Sembra tanto il capo degli orcci di warcraft 3!
Anche gli altri poi.... :d

gio nov 25, 2004 22:49

L'orco è un Must!!

Ma devo dire ha il suo fascino anche il demone alato ;)

COMPLIMENTONI

ven nov 26, 2004 01:17

non è un demone! è un angelo. cattivo ma è un angelo! :d

ven nov 26, 2004 08:00

zero ha scritto:non è un demone! è un angelo. cattivo ma è un angelo! :d

E i demoni cosa sarebbero? :roll:

ven nov 26, 2004 15:23

dipende da che cultura.
secondo quella cristiana esistono già due tipi: angeli caduti, e avversari di dio. tanto per intenderci: Satana è un diavolaccio che è da sempre il nemico di Dio (da qui il suo nome) mentre Lucifero è un angelo ribelle e decaduto. gli angeli caduti divengono nemici di Dio da un certo punto, mentre hli avversari, veri e propri, sono sempre esistiti.. dualismo Bene-Male
Secondo i sumeri, i demoni sono o spiriti dei morti o incarnazioni dei mali che affliggono l'uomo (tipo Pazuzu che è la pestilenza, la malattia).
Secondo i celti sono gli spiriti senza pace, oppure divinità malvage o ambigue (vedi Loki).
Secondo i giapponesi, gli Oni (demoni) sono sia gli spiriti Elementali (acqua, aria, terra e fuoco) più gli spettri, e anche le divinità infernali.

potrei parlare per ore di demonologia... :twisted:

ven nov 26, 2004 19:15

No, no.. nella cultura cristiana i Demoni sono SOLO angeli decaduti, non esiste nessun "Satana" preesistente. In quanto il Dio cristiano è il creatore di tutto, e non ha creato un suo rivale tanto per fare..
Ha creato un angelo (il più forte figo bello ecc..) che poi si è ribellato insieme ad 1/3 delle schiere angeliche.

sab nov 27, 2004 15:46

altolà! non ho detto cattolica... ho detto cristiana. :d  quindi contano presunte eresie e vengeli apocrifi. i Paulicani, ad esempio distinguono un Dio Celeste benevolo da uno Terrestre, Materiale di indole malvagia. entrambi coesitstono da sempre.
Secondo i Bogomili Dio avrebbe avuto due figli: Gesù e Sataniel. il primo ovviamente era buono, mentre il secondo era perfido.
poi, se vogliamo, secondo degli apocrifi, Lilith, la prima donna di Adamo, si sarebbe ribellata al suo sposo, e sarebbe divenuta la madre di tutti i demoni. se è la madre di tutti i demoni, i demoni nascono, giusto? e se nascono, non sono angeli che si corrompono. Risultato ci sono diversi tipi di genesi demoniache.
personalmente distinguo le due categorie... potrei comunque essere in errore... dopotutto sono idee mie che ho rielaborato sul folklore e le religioni...
sono aperto al dialogo, anche perchè mi piace un sacco parlare di queste cose! :boing:

dom nov 28, 2004 20:21

[MOD]
Ok, ma continuate la discussione in altra sede... Miti e Leggende mi pare la più indicata!  :wink:
[/MOD]

dom nov 28, 2004 20:31

Muzedon ha scritto:[MOD]
Ok, ma continuate la discussione in altra sede... Miti e Leggende mi pare la più indicata!  :wink:
[/MOD]

Il MOD sono io qui! :evil:  :d
Poi, stavamo discutendo se il disegno rappresentasse un Demone, o un Angelo decaduto!  :avv:

dom nov 28, 2004 21:30

Mi piace parecchio l'angelo(Per l' idea piùche altro), gli altri,comunque,sono stupendi,specialmente l' orco e la tecnica utilizzata nella seconda!

dom nov 28, 2004 22:46

Khelden Tahl ha scritto:Il MOD sono io qui! :evil:  :d

Ok, la prossima volta scrivo [ADMIN] Messaggio [/ADMIN] così non ti puoi lamentare!!!  :d

Khelden Tahl ha scritto:Poi, stavamo discutendo se il disegno rappresentasse un Demone, o un Angelo decaduto!  :avv:

Si, bel tentativo...  :roll:
Rispondi al messaggio