Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Argomento bloccato

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

mar apr 22, 2008 10:25

Una curiosità: c'è qualche limite di "Peso del File" o comunque uno consigliato?
scusate l'ignoranza ... :oops:

mar apr 22, 2008 10:33

ISYWEN ha scritto:Una curiosità: c'è qualche limite di "Peso del File" o comunque uno consigliato?
scusate l'ignoranza ... :oops:

Direi che il peso ottimale è un peso inferiore ai 100Kb. Per questioni di buonsenso, comunque, si può arrivare ad un massimo di 150Kb.

Di banner più pesanti ne esistono a bizzeffe (pensate solo a quelli flash o quelli con animazioni lunghissime), solo che rendono meno navigabile il sito in cui vengono inseriti. Dato che non vogliamo correre il rischio che i nostri banner diventino fastidiosi, suggerisco di rimanere sotto i 150Kb, per quanto possibile.

Tale stima potrà essere riveduta e corretta se, a livello pratico, voi grafici vi accorgerete di non riuscire a stare sotto tale soglia. ;)

gio apr 24, 2008 14:24

ecco i miei banner...
il + grande (formato lungo e stretto) e il + piccolo di foormato quasi rettangolare sono volutamente statici mentre il formato medio è un banner animato. Nulla vieta in futuro di animare o no il resto...
Mi scuso se quello animato è troppo pesante in kb, nel caso vinca il contest vedremo come ottimizzare il peso...

Immagine

Immagine

Immagine

P.s.: vorrei far notare che a mio parere dovrebbe essere votata l'idea e il concept e solo in seguito, in base alle critiche costruttive degli altri utenti magari ottimizzare il tutto!...che ne pensate?
ciauuu

gio apr 24, 2008 17:20

Sono d'accordo.

gio apr 24, 2008 20:37

Vabè, posto pure i miei, prima che me lo scordo XD

Immagine
Immagine

In realtà ne avrei fatto pure un'altro, ma dopo qualche consiglio amico ne ho valutato meglio le qualità.. effettivamente era molto anni '90!!!
:P Grazie lok, se ho vint.. ops! Se vincessi questo contest sarà anche merito tuo!!
Cederò 2 dei miei eventuali punti Vip in premio a te!!!

:lol:

gio apr 24, 2008 20:48

AlterVista fa sempre casini con l'hosting delle immagini.
Caricale su ImagesHack! :D

gio apr 24, 2008 21:11

Già, ho visto ma sono dovuto scappare, mo faccio :P

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Neruwyn il gio apr 24, 2008 21:13, modificato 2 volte in totale.

gio apr 24, 2008 21:12

AlexWOLF ha scritto:P.s.: vorrei far notare che a mio parere dovrebbe essere votata l'idea e il concept e solo in seguito, in base alle critiche costruttive degli altri utenti magari ottimizzare il tutto!...che ne pensate?
ciauuu

Concordo, quoto e sposo l'idea
Ovviamente se il concept resta "tendenzialmente" lo stesso attraverso i ban di diversa misura (animati o meno)

Altrimenti se sono cose completamente diverse l'uno dall'altro non ha senso il discorso

@NERU: se ne vede solo uno, mentre vedo dovrebbero essere due link...sbaglio=?

gio apr 24, 2008 21:14

Già.

Cmq il primo banner, quello più piccolo, è animato e si ripete una volta sola, quindi incaso fate "visualizza immagine" per vedere tutta l'animazione.

gio apr 24, 2008 21:15

Mi risultano entrambi fissi anche seguendo le tue indicazioni

ven apr 25, 2008 01:09

UHm è ver'. Non so, domani sera cerco di risolvere >.<''

ven apr 25, 2008 20:37

Immagine

Ecco l'altro.

dom apr 27, 2008 18:43

Immagine

purtroppo in gif sgrana parecchio, in SWF è molto meglio, ma non so come migliorarla

dom apr 27, 2008 21:14

Devo dire che tutte le soluzioni viste sinora sono molto interessanti! :D

Non vedo l'ora di vederne di nuove! ;)

lun apr 28, 2008 13:06

Il lavoro di neru io lo vedo ancora statico come il mio naso!
Forse sono io però :P
Argomento bloccato