Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Re: la danza... (grafica 3D)

gio mag 29, 2008 20:12

La tipa a sinistra nella prima immagine mi ricorda il piccolo Buddha quando schiva i proiettili sul tetto del grattacielo :o

Ma i drow non dovrebbero avere la pelle nera? :o
Costoro hanno la pelle marrone scura, sono a rischio rivolte xenofobe :sisi:

gio mag 29, 2008 23:29

in realta' ho visto immagini con varie tonalita' di scuro...alcune tendono al violetto/blu, altre al nero - ma direi meglio grigio-antracite... ^_^
quella skin a disposizione era quella che mi convinceva di piu' al momento, ma penso di fare altre prove ^^

secondo voi il colore piu' "realistico" quale dovrebbe essere?

per chi mi ha chiesto se creo io i modelli...al momento no, non ne sono ancora capace ^_^

poser e' un "cugino" di Daz3D

torno a leggere...aah, che nostalgia...

ven mag 30, 2008 08:03

lunaria ha scritto:
per chi mi ha chiesto se creo io i modelli...al momento no, non ne sono ancora capace ^_^

ah...e quindi trovi delle scene già pronte su cui impostare luci e texture?
x la modellazione soprattutto di figure umane serve una notevole esperienza e pazienza, credimi! ;)

ven mag 30, 2008 12:57

Ecco, è un pò che non tendo sottocchio i nuovi Valmneirini ed ecco che saltano fuori queste sorpresone!
Complimenti davvero!

In genere trovo che la grafica 3d abbia quel non so che di "finto" che è piuttosto irritante. Qui questa sensazione è quasi inesistente, il che trovo sia un ottimo risultato!!
Inoltre la cura dell'ambientazione è davvero degna di nota!!

Brava! :d

ven mag 30, 2008 13:05

lunaria ha scritto:secondo voi il colore piu' "realistico" quale dovrebbe essere?

Credo che il colore usato possa andare bene, forse fa poco drow di D&D, ma fa molto elfo scuro di Lodoss, che alla fine di D&D é un derivato. Inoltre, secondo me sarebbe interessante se i drow avessero varie gradazioni, magari etnie drowish più distanti...

ven mag 30, 2008 14:08

La tradizione D&Desca vorrebbe un nero deciso, addirittura con sfumature blu. :)
E' anche vero che molti illustratori utilizzano gradazioni di marrone scuro, che comunque non dispiace affatto, anzi. :)

ven mag 30, 2008 21:43

trovo che sia più elegante il grigio.
Inoltre comunica un senso di freddezza, quasi di pietra, mentre il marrone è troppo terroso e caldo... in definitiva troppo "vivo".

dom giu 01, 2008 12:17

h...e quindi trovi delle scene già pronte su cui impostare luci e texture?
x la modellazione soprattutto di figure umane serve una notevole esperienza e pazienza, credimi!

trovo degli oggetti gia' pronti in realta' ^_^ le posizioni, il colore di pelle, occhi, vestiti e i movimenti dei vestiti, le luci, gli sfondi e quant'altro si impostano man mano.
le figure umane sono complessissime per via del numero esorbitante di poligoni tra loro collegati, e di conseguenza per il numero disarmante di tonalita' di colore con sfumature e proprieta' e comportamenti per ciascun poligono.... :-S per ora, tra lavoro, casa, animali domestici e arti marziali non saprei proprio dove trovare il tempo!!

In genere trovo che la grafica 3d abbia quel non so che di "finto" che è piuttosto irritante. Qui questa sensazione è quasi inesistente, il che trovo sia un ottimo risultato!!

grazie mille!
si', posso confermare che il finto, l'innaturale, il senso di..."sbagliato" e' sempre in agguato. basta pochissimo, l'inclinazione di un braccio, la piega dela testa o la direzione degli occhi, per rovinare tutto ^_^

adesso mi piacerebbe lavorare su una piccola immagine di gruppo per sperimentare diverse tonalita' di pelle con qualche tonalita' di luce...ma sono a casa e la macchina che ho qui non e' molto potente :blll:

dom giu 01, 2008 16:42

come promesso...qualche differenza di...pelle.
a me piace di piu' la tonalita' a sinistra.......

Immagine

dom giu 01, 2008 18:02

Si, concordo, preferisco la tonalità della drow a sinistra! :)

dom giu 01, 2008 23:24

Complimenti! ^^

Veramente bello! ^^ Comunque anche io preferisco la tonalità a sinistra :asd:

Spero di vederni presto altri! :wink:

lun giu 02, 2008 00:35

servito ;-)

4 o 5 ore di lavoro...stavolta le luci non giravano come volevo io. con il risultato finale pero' le luci, miste freddo-caldo, hanno cambiato il colore della pelle virando sul blu (avevo scelto la tonalita' della drow di sinistra).

Immagine

mi piaceva l'idea e il movimento, poi alla fine mi sono chiesta per quale motivo o in quale universo parallelo un jaluk potrebbe tenersi stretta cosi' una jalil....

penso che non appena riprendo una macchina piu' veloce passo a qualcosina di piu' movimentato :drow: :witch:

lun giu 02, 2008 20:19

Wow! Semplicemente fantastico! :asd:
Anche se la tonalità di colore é cambiata, é uscito un bellissimo lavoro comunque!
I miei complimenti :D

mar giu 03, 2008 11:53

Immagine

mar giu 03, 2008 12:02

Mitica! :D

Oltre ai soliti complimenti, sollevo una piccolissima osservazione che spero possa esserti utile. :P
L'arma in primo piano penso voglia dare l'impressione di prospettiva, con la punta più vicina all'osservatore rispetto all'impugnatura, giusto?

Se si, l'elsa mi pare un po' troppo grande. :)

Se no, ok, sto zitto! :P
Rispondi al messaggio