Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

dom ott 09, 2005 14:39

Kanuka Za'kahelhd ha scritto:
http://www.fioriecapre.it/immagini/dorme.jpg

Questa infatti l'ho sfumata con lo sfumino... e fidati: chi ha fatto le scuole d'arte di trucchi ne conosce più di noi :D

Cmq Helyss e Zadra potrebbero darti qualche consiglio utile... loro le scuole le hanno decisamente fatte :D infatti mi aiutano molto spesso.

Bellissimo questo disegno!!! :)
non conosco queste due persone che hai nominato ma spero che qualche consiglio lo daranno comunque, io sono tutt'orecchi :)

dom ott 09, 2005 14:49

sono molto carini, brava. e per dirlo io che non amo lo stile realistico-ritrattoso... :wink:
ne hai in giro qualcuno a colori?

dom ott 09, 2005 14:52

zero ha scritto:ne hai in giro qualcuno a colori?

di ritrattistica no, ho solo due paesaggi fatti con colori ad olio ma son grandi e non scannerizzabili (50X70cm) e son appesi alle pareti della mia camera :P

dom ott 09, 2005 14:59

va beh, non si può avere tutto... :wink:
Un'ultima cosa: non prenderla come una critica, perchè non lo è, ma... i tuoi lavori sono solo tutti così iperrealistici?

dom ott 09, 2005 15:12

Nilreil ha scritto:Bellissimo questo disegno!!! :)
non conosco queste due persone che hai nominato ma spero che qualche consiglio lo daranno comunque, io sono tutt'orecchi :)

Su questo forum praticamente non vengono mai... per la verità ultimamente vengono anche poco sul loro/nostro. Cmq se vuoi avere qualche dritta dubito che le avrai qua. Fai tu :D

dom ott 09, 2005 17:52

zero ha scritto:va beh, non si può avere tutto... :wink:
Un'ultima cosa: non prenderla come una critica, perchè non lo è, ma... i tuoi lavori sono solo tutti così iperrealistici?

E si, non amo molto lo stile "fumetto" (non so come si chiami lo stile :P) proprio perche' amo il realismo, la mia meta e' di fare un disegno che sembri una foto in bianco e nero :P anche perche' cosi' mi sembra che possano esistere le cose che disegno ;) apprezzo molto chi disegna in stile manga e tanto di cappello perche' credo sia molto difficile, ma personalmente a gusti non mi piace :) ma e' anche vero che non ispirandomi tanto la cosa non ho mai provato piu' di una volta a disegnare in quel modo, forse se ci provassi un po' di piu' magari comincerebbe a piacermi, chissa' ;)

dom ott 09, 2005 18:31

Di che forum si tratta Kanuka?

dom ott 09, 2005 18:36

Aggiunti tre disegni nella prima pagina per non dover andare su e giu' in cerca:
Angelo, sulla riva del fiume e Phylith.
Mrau =^;^=

dom ott 09, 2005 21:15

Aggiunto un altro: Johnny Deep

dom ott 09, 2005 21:38

Efrex ha scritto:Di che forum si tratta Kanuka?

Ma solo del forum del mio sito :D

mer nov 02, 2005 01:11

Kanuka Za'kahelhd ha scritto:Questa infatti l'ho sfumata con lo sfumino... e fidati: chi ha fatto le scuole d'arte di trucchi ne conosce più di noi :D

:?: Io ho fatto scuola d'arte secoli fa'...ma di sfumini neanche a parlarne,se ti azzardavi a sfumare con qualcosa che non fosse la matita,il pennello,il pastello,ti troncavano le mani!
Comunque...per essere un'autodidatta hai una splendida mano,complimenti,ce ne vorrebbero di mani così (anche nelle scuole d'arte...dove ho visto certi peracottari...)
mi piace molto l'elfa della luna ^^
Però certo che a voler cominciare con i colori ad acquerello ce ne vuole di coraggio,è forse la tecnica più balorda e difficilotta...per quanto riguarda la carta ti consiglio di provarne di diverse,perchè ci sono più o meno ruvide,più o meno assorbenti...
più la carta è assorbente e più devi essere brava nel dare il colore (assorbe subito e non puoi più ritoccare quello che hai fatto)
per i colori ti consiglio gli acquerelli a compresse,comprali buoni perchè in questa tecnica la qualità del colore è fondamentale...
ricorda che ad acquerello il bianco non esiste,ma visto che sei abituata a lavorare con il carboncino sai già come stendere il colore per lasciare i "punti luce"...e poi,male che vada puoi utilizzare una tecnica mista,acquerello/tempera per enfatizzare i punti luce laddove con l'acquerello non riesci...
Auguri,solo un consiglio...non scoraggiarti all'inizio,è una tecnica tosta ma ci prenderai mano se ti piace!!

ven nov 04, 2005 14:46

Angelsin ha scritto:
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:Questa infatti l'ho sfumata con lo sfumino... e fidati: chi ha fatto le scuole d'arte di trucchi ne conosce più di noi :D

:?: Io ho fatto scuola d'arte secoli fa'...ma di sfumini neanche a parlarne,se ti azzardavi a sfumare con qualcosa che non fosse la matita,il pennello,il pastello,ti troncavano le mani!
!

Idem come sopra :P

ven nov 04, 2005 20:05

Angelsin ha scritto:Auguri,solo un consiglio...non scoraggiarti all'inizio,è una tecnica tosta ma ci prenderai mano se ti piace!!

Grazie per i consigli :) provero' a sperimentare come mi hai suggerito, ci vuol ben altro per scoraggiarmi ;)
PS: sapevo gia' la storia degli sfumini e le mani tagliate, per quello evito sempre di dire come sfumo :PPP personalmente mi piace di piu' la sfumatura che fa lo sfumino (che e' essenzialmente un cilindro di cartone morbido :P) rispetto a quella fatta con la matita o il pennello, viene molto piu' omogenea, ma e' un parere mio personale di gusto, gli insegnanti d'arte dissentiranno sicuramente, ma io son convinta che l'arte e' soggettiva quindi me ne sbatto vagamente e continuo a sfumare come piace a me :PPPPp

sab nov 05, 2005 20:20

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIO DISEGNARE ANCHE IO COSI :crying:

sab nov 05, 2005 20:24

Nilreil ha scritto: ma io son convinta che l'arte e' soggettiva quindi me ne sbatto vagamente e continuo a sfumare come piace a me :PPPPp

saggie parole :clap: ho notato che tanto c'è chi apprezza lo stesso :D continua così
Rispondi al messaggio