Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Argomento bloccato

[Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

mer apr 16, 2008 23:21

Immagine

Valm Neira è lieta di annunicare il contest "CREA IL BANNER UFFICIALE DI VALM NEIRA!"

Considerato che Valm neira sta acquistando giorno dopo giorno un respiro sempre più ampio, travalicando i confini della Comunity e spingendosi ai confini della Web alla ricerca di compagni e nuove avventure, come ogni viaggiatore che si rispetti anch'essa necessita di un passaporto.
Un sigillo che cristallizzi al suo interno il DNA inimitabile ed inconfondibile che ha reso queste nere terre ciò che oggi sono.
Un vessillo che affermi la Nostra identità forte e chiara, in modo che i suoi figli possano utilizzarlo come il tatuaggio del loro retaggio e della loro natura, oscura ed irridente, spavalda e fuori dagli schemi.
Una bandiera che dica senza mezzi termini "io sono Valm Neira!", allor quando vi spingerete nei vostri viaggi d'esplorazione in siti lontani e vicini, in spazi con tematiche analoghe o del tutto differenti a quelle della Città Sotterranea.

REGOLAMENTO
- il design del banner dovrà rispecchiare e cogliere l'identità della Comunity, consentendo agli estranei di comprendere con una sola occhiata complessiva quali sono le tematiche affrontate dal sito (Drow, Vampiri, Creature dell'oscurità etc...);
- sono ammessi anche banner che focalizzano una sola peculiarità dell'universo multiforme che è Valm Neira (ad es. solo drow, o solo vampir, etc..i), nonostante, a parità di punteggio, verranno preferiti banner più mirati a cogliere la complessività di Valm Neira;
- il banner dovrà essere direttamente linkato nel topic di partecipazione (qui), inserendo il nome dell'autore (anche solo il nik è sufficiente) e la fonte da cui ha appreso dell'esistenza di questo contest (passaparola, perchè membro della Comunity, causa pubblicità su altri siti, etc...);
- ciascun partecipante può inviare fino ad un massimo di 2 differenti banner, scegliendo a piacere una tra le tre dimensioni sotto linkate entro e non oltre il 17 maggio 2008;
- ciascun partecipante riceverà in premio 3 punti V.I.P. per la partecipazione: il vincitore sarà premiato con 10 punti V.I.P. e potrà beneficiare di un titolo personalizzato al di sotto dell'avatar (siamo in fase di valutazione)

Immagine

Partecipate numerosi, che siate o meno Figli di Valm Neira, o che lo siate, ma ancora non sappiate di esserlo, per giocare e fare 4 chiacchiere con noi, condividere un'esperienza, creare un mito, donare alla città il vostro mattone personalizzato o anche solo per dar prova e sfoggio delle vostre capacità grafiche

Vi aspettiamo e che Vinca il migliore :ok:

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

gio apr 17, 2008 09:47

ottima idea...
ma mi sorgono spontanee due domande x ora...:

1. essendo un banner sarebbe + efficacie come Gif animata o è sufficiente un immagine statica?

2. sarebbe utile che fosse disponibile almeno il font o la scritta che al momento è utilizzata come dicitura di Valm Neira inserita in alto (spero sia chiaro quale intendo...)...in moda da riproporre un elemento che richiama al sito stesso...(in fondo il nome ci va ed è il caso che l'immagine coordinata che identifica il nome stesso sia sempre la stessa x chiarezza)

edit: terza e ultima domanda spero:
3. le immagini da inserire devono essere del tutto originali o si potrebbero usare (previo richiesta di uso di immagini all'illustratore o eventuale collaborazione con noi qui) immagini già esistenti e rielaborate? eventualemnte il contest si può allargare o farne uno parallelo di foto originali inerenti al Fantasy/Drow/Vampiri...

che ne dite?
ciauuu

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

gio apr 17, 2008 10:43


1) c'è totale liberta sulla tipologia di banner da creare: è sufficiente una imagine statica, naturalmente una .gif animata ha la facoltà di cogliere più aspetti di Valm neira e di porsi come più accattivante in linea di massima, ma non è certo automatica la preferenza per immagini dinamiche piuttosto che animate: LA SCELTA TRA UN'IMMAGINE STATICA e UNA GIF DINAMICA E' INTERAMENTE RIMESSA A VOI!

2) il font è disponibile per chi lo desiderasse, ma non è necessario (soprattutto dato lo spazio risteretto del banner) rimanere legati allo stereotipo proposto da valm Neira: SENTITEVI LIBERO DI UTILIZZARE IL FONT ESISTENTE O DI CREARLO SECONDO IL VOSTRO ESTRO!

3) le immagini possono essere originali ma possono benissimo appartenere alla tradizione drow, vampirica o quant'altro, per cui possono ben trattarsi di immagini già esistenti, semplicemente rielaborate o inserite in un contesto da voi creato. Il contest attiene alla "creazione del banner" non al concorso di illustrazioni e/o disegni: LA SCELTA SUI CONTENUTI DA INSERIRE NEL BANNER E' INTERAMENTE RIMESSA A VOI![

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

gio apr 17, 2008 10:56

C'è una qualche data di scadenza? ...potrei non averla letta scusate :P

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

gio apr 17, 2008 11:42

penso di essermela dimenticata nei tasti

il contest scade tra 1 mese a partire da oggi il 17 maggio 2008

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

gio apr 17, 2008 12:08

Apposto! ...mi metterò al lavoro al più presto :P

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

gio apr 17, 2008 12:24

:clap: questo è parlare
Fatevi sotto ragazzi :ok:

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

gio apr 17, 2008 12:41

Adoro questa ridondanza di 17. In barba a superstizioni e pregiudizi. Molto Valm Neira Style! :Sorrisone:

Mettiamo al lavoro i neuroni adesso...

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

gio apr 17, 2008 16:49

Ero convinto di avere già il bannerino di Valm Neira con l'immagine base fatta da Brom... Non ricordo chi lo avesse fatto, forse Zelluccio :/

Vabè, aspetterò interessato i risvolti della situation :D

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

ven apr 18, 2008 03:17

Bello!
Mi piace!
Mi applico! :)

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

ven apr 18, 2008 19:48

MasterMind ha scritto:- ciascun partecipante può inviare fino ad un massimo di 2 differenti banner, scegliendo a piacere una tra le tre dimensioni sotto linkate entro e non oltre il 17 maggio 2008;



Vuol dire che se io scelgo un formato, potrò fare 2 banner soltanto in quel formato?
Ovvero, non posso fare un banner in un formato e uno in un altro?

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

ven apr 18, 2008 20:26

Neruwyn ha scritto:Vuol dire che se io scelgo un formato, potrò fare 2 banner soltanto in quel formato?
Ovvero, non posso fare un banner in un formato e uno in un altro?


No, puoi fare due banner in due formati differenti. :D

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

ven apr 18, 2008 20:37

E non chiedi il parere degli altri prima? Ma come ti permetti? :evil:


:jollone:

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

ven apr 18, 2008 20:39

Quando le decisioni sono sensate e universalmente valide, non c'è bisogno di chiedere conferme, sarebbe come esporre il cartello APPLAUSO alla fine di un comizio.

Che saggezza. Sono un dittatore illuminato. :sisi:











Ok, spengo la luce. :P

Re: [Contest] Crea il banner ufficiale di Valm Neira!

ven apr 18, 2008 21:48

Ecco, che la gente qui in Afr.. in Sicilia nemmeno ce l'ha la luce!

:jollone: Cmq sia, volevo sapere... uhm.. spè.


...

...

Ecco. E' arrivata. Deve avere un formato particolare?
Argomento bloccato