Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

Confused - Fluid
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=55&t=12831
Pagina 1 di 1

Autore:  Lokunos [ dom giu 08, 2008 20:02 ]
Oggetto del messaggio:  Confused - Fluid

Due mie creazioni dell'ultimissima ora, l'ho disegnato in 10 minuti con la penna mentre ero davanti al pc, l'ho intitolato Confused.

Il secondo è lo stesso soggetto, pasticciato con photoshop, l'ho chiamato Fluid

non so nemmeno io, chi l'ha visto l'ha definito: "sintomatico quadro della decadenza comunista/comunitaria" dovuto alla stella sul colletto e alla folla che non si cura del singolo.
forse è così. non lo so nemmeno io :)

a voi:

Immagine

Fluid

Immagine

Autore:  Darkwing [ lun giu 09, 2008 10:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Confused - Fluid

Io riesco difficilmente a dare interpretazioni politico/sociali all'arte (sia professionistica che amatoriale), perchè colgo più facilmente la sensazione emotiva che mi suscita ciò che vedo.

In questo caso trovo che sia di grande impatto l'espressione spiritata del protagonista nel quale credo sia semplice immedesimarsi. Probabilmente tutti prima o poi abbiamo provato un senso di solitudine profonda pur trovandoci in mezzo a una vera folla di persone.

Una pacca sulla spalla a te, per aver saputo esprimere in modo tanto immediato e diretto una sensazione così angosciante e... crudamente vera.
Grazie per aver condiviso questo con noi, facendoci sentire tutti un po' meno soli.
:d

P.S. Preferisco di gran lunga la versione originale.

Autore:  Kagura [ lun giu 09, 2008 13:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Confused - Fluid

Il secondo non me lo apre, il primo... bello, molto strano, sembra uscito dal sogno. Sul messaggio politico, puoi dirlo solo tu se c'era e se era quello :wink:

Autore:  Abraxas [ lun giu 09, 2008 13:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Confused - Fluid

Anche io preferisco di gran lunga l'originale, ma sono molto belli tutti e due :sisi:
Come Darkwing, non riesco a dare una connotazione politica all'arte, quale che sia...però posso dire che in effetti un senso acuto di decadenza, di solitudine e di angoscia si possono chiaramente percepire :sisi:
I miei complimenti ^^

Autore:  Kagura [ lun giu 09, 2008 13:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Confused - Fluid

Sono riuscito a vedere il secondo... secondo me é un po' troppo etereo, riesce difficile decifrare lo sguardo del personaggio. Dovrestti marcare di più certi tratti e far vedere la pupilla, che da proprio l'aspetto del tossico impaurito

Autore:  Lokunos [ lun giu 09, 2008 16:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Confused - Fluid

non so che dirvi, non credo che ci lavorerò + su, visto che era solo uno scarabocchio da mente assorta. Magari è l'immagine di qualcuno che è realmente esistito esiste o esisterà, chi può dirlo ;)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/