Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Dopo tanto tempo...

mer nov 19, 2008 21:06

...torno a disegnare Lovecraft!!

Se ne avrò la possibilità intendo dedicare un piccolo ciclo di nuove immagini a H.P. Lovecraft ed ai suoi inquietanti racconti!

Ecco un'immagine decisamente inusuale per i canoni del Caro Estinto: l'ambientazione è la provincia dell'odierna Pamplona (Spagna) all'epoca della dominazione romana.
Tratto dalla lettera "L'antica gente dei monti" del 1927.

http://randolfo.deviantart.com/art/Pomp ... -104038136

Re: Dopo tanto tempo...

mer nov 19, 2008 22:02

mi manca quella storia, in che volume si trova?

Anyway decisamente evocativo come disegno, speriamo non troppo, hai saputo rendere bene la natura deforme dei demoni volanti :P

Re: Dopo tanto tempo...

mer nov 19, 2008 22:35

Spaventevole! :clap:

Il mondo di Lovecraft (che mea culpa, ancora non conosco) mi ha sempre intrigato. Credo di dover colmare le mie lacune. :)

Re: Dopo tanto tempo...

gio nov 20, 2008 13:36

FiQo! Ha un che di Magnum Innominandum o come diavolo si scrive. Ci voleva un po' di Lovecraft dopo i tuoi progressi!

Per Muze: armati di pazienza per leggere Lovecraft, ha uno stile un po' pesante (a detta di molti: io l'ho trovato scorrevole) ma rende bene in atmosfera!

Re: Dopo tanto tempo...

gio nov 20, 2008 16:23

Bene, felice piaccia!

Lovecraft amava molto curare lo stile che in alcuni casi potrebbe risultare pesante... Io lo amo proprio per la sua ricercatezza nello scrivere, cmq!!

Il racconto in questione non è un vero e proprio racconto, è semplicemente un sogno racontato all'interno di una lettera ad un corrispondente. Lo spunto è stato poi ripreso da Long per un suo racconto.
Rispondi al messaggio