Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Shra

gio mag 07, 2009 20:27

Salve!!

è una vita che non passo da queste parti :D

Volevo sapere se qualcuno fosse interessato a colorare una delle mie creazioni (dal momento che io sono negata a colorare ^^")

Vi ringrazio in anticipo! :D :D :D

Immagine

Re: Shra

gio mag 07, 2009 20:51

Ma quanto mi piace questo disegno?? *__* *__* *__*

Complimenti, davvero spledido! :sisi:
E...mi spiace, ma non mi propongo per la colorazione...sono negata anche io :asd:

In ogni caso, ribadisco: è veramente molto bello :d

Re: Shra

gio mag 07, 2009 21:52

Grafie! vedo che non sono l'unica a vederlo come la mia miglior realizzazione fin'ora :d

Ps: m'ero dimeticata, non è nemmeno finito ^^" (devo ancora trovare un modo per realizzare i piedi), ma non potevo più trattenermi dal chiedere se qualcuno gli andava di colorarlo :D

Re: Shra

ven mag 08, 2009 02:26

Può essere molto carino! Continualo e vediamo come finisce! Peccato che sia nato su un foglio a quadretti!

Re: Shra

ven mag 08, 2009 10:03

Ysingrinus ha scritto:! Peccato che sia nato su un foglio a quadretti!


Non concordo
Anzi, proprio il foglio a quadretti, gli apunti attorno (di scuola sicuro) e le varie ipotesi di coda/braccia, lo rendono terribilmente affine ad una bozza leonardiana che gli conferisce il sapore di studio e di illustrazione "stile" manuale fantasi GDR su una creatura a mo di un viaggiatore o avventuriero che abbia tracciato con mano "all'inglese" un taccuino grafico

In questa esoticita mista di richiami trovo l'immagine eccezionale e convincente, consigliando "quasi" di lasciarla così etereamente realistica, invece che ripulirla e magari renderla "una delle tante"

Ma questo è solo il mio giudizio emotivamente soggettivo
Al netto di questo: :clap: GRATULATIONS MISS un bel lavoro!!

Re: Shra

ven mag 08, 2009 11:35

Decisamente evocativo. Complimenti a Sydil, un ottimo biglietto da visita per il suo ritorno! :)

Re: Shra

ven mag 08, 2009 11:39

Bravissima, Sydil! Mi pare veramente un ottimo studio. :clap:
Forse il mio è un consiglio non richiesto, ma visto che con i piedi hai qualche dubbio, secondo il mio occhio hanno la base d'appoggio un po' piccola rispetto alla stazza dell'essere. Un po' più massicci potrebbero dargli maggior stabilità. Poi vedi tu, ovviamente.
Resta, secondo la mia opinione, un lavoro notevole, che apprezzo davvero tanto. Artigli e cranio sono molto convincenti! Bravissima.

Per questa volta però non concordo con il nostro oscuro signore. O almeno... non concordo in parte.
Resta validissimo come studio e conserva tutto il suo fascino anche se su un foglio a quadretti. Del resto si può studiare e schizzare anche sulla carta straccia e anzi... è molto liberatorio farlo su un supporto privo di valore perchè ci consente di buttare via più a cuor leggero i prodotti che non ci soddisfano.

Tuttavia, riportare il soggetto su un buon foglio e procedere ad una colorazione è un passo in più che non può che darti soddisfazione. Questo non significa gettare questo nella spazzatura - certamente lo conserverai - ma solo approfondirne la conoscenza.

Visto che con la colorazione non ti senti tanto solida (e qui aggiungo che è spesso un problema legato alla fretta di vedere tutto finito...) prendi il tuo studio, ricalca con tratto leggero il tuo lavoro su un foglio pulito e senza quadretti e poi ridisegnalo passando successivamente alla colorazione o alla sfumatuta a matita o alla china, come preferisci.
Magari troverai un valmino che si offrirà di farlo per te, ma credimi... niente ti darà la stessa soddisfazione come aver provato tu stessa.
Inoltre, in questo modo, ti resterà l'originale e se non ti piacerà il risultato potrai ritentare.

Non mi resta che augurarti un buon attacco d'arte! ;)

Re: Shra

ven mag 08, 2009 12:58

Molto carino, davvero. Sul foglio a quadretti concordo con gli altri, da il fascino dello schizzo ma come disegno definitivo secondo me lo "penalizzerebbe" un po'. Mi é piaciuta molto la testa :wink: ed é interessante vedere lo "scheletro" (intendo i punti di giuntura e le linee per dare armonia al corpo, non so se mi spiego).

Sul colore, anche io devo dire che non sono capace, ma anche se non richiesto mi faceva piacere commentare il tuo lavoro :oops: (un detto dice:- Chi sa fa, chi non sa critica :goccia: o qualcosa del genere :P )

Re: Shra

ven mag 08, 2009 17:04

Darkwing ha scritto:Bravissima, Sydil! Mi pare veramente un ottimo studio. :clap:
Forse il mio è un consiglio non richiesto, ma visto che con i piedi hai qualche dubbio, secondo il mio occhio hanno la base d'appoggio un po' piccola rispetto alla stazza dell'essere. Un po' più massicci potrebbero dargli maggior stabilità. Poi vedi tu, ovviamente.
Resta, secondo la mia opinione, un lavoro notevole, che apprezzo davvero tanto. Artigli e cranio sono molto convincenti! Bravissima.

Per questa volta però non concordo con il nostro oscuro signore. O almeno... non concordo in parte.
Resta validissimo come studio e conserva tutto il suo fascino anche se su un foglio a quadretti. Del resto si può studiare e schizzare anche sulla carta straccia e anzi... è molto liberatorio farlo su un supporto privo di valore perchè ci consente di buttare via più a cuor leggero i prodotti che non ci soddisfano.

Tuttavia, riportare il soggetto su un buon foglio e procedere ad una colorazione è un passo in più che non può che darti soddisfazione. Questo non significa gettare questo nella spazzatura - certamente lo conserverai - ma solo approfondirne la conoscenza.

Visto che con la colorazione non ti senti tanto solida (e qui aggiungo che è spesso un problema legato alla fretta di vedere tutto finito...) prendi il tuo studio, ricalca con tratto leggero il tuo lavoro su un foglio pulito e senza quadretti e poi ridisegnalo passando successivamente alla colorazione o alla sfumatuta a matita o alla china, come preferisci.
Magari troverai un valmino che si offrirà di farlo per te, ma credimi... niente ti darà la stessa soddisfazione come aver provato tu stessa.
Inoltre, in questo modo, ti resterà l'originale e se non ti piacerà il risultato potrai ritentare.

Non mi resta che augurarti un buon attacco d'arte! ;)


Più che altro ho chiesto se gli andava a qualcuno perché non ho tempo per mettermi un giorno a studiarci sopra per colorarlo, o almeno "trasportarlo" su carta per colorarlo in seguito. Dice le ultime settimane di scuola sono un po' impegnative ^^".

L'ho anche chiesto anche per vedere la reinterpretazione del disegno tramite il colore da parte dei pochi valmini volenterosi che (e soprattutto SE) lo franno :D (ghgh me curiosa 8) )

Cmq sui piedi mi sa che hai ragione, proverò giovedì prossimo durante l'ora di religione a disegnarli un po' più grandi per vedere se mi tornano :d

Grazie a tutti :D :D :D

Re: Shra

lun mag 11, 2009 11:02

God bless "l'ora di religione" :D :D :D :D :D

Re: Shra

mer mag 13, 2009 14:58

Fa impressione... fantastico!! Se vuoi posso provare a colorarlo io col Photoshop, ma non prometto niente ^__* Se sei d'accordo, quando avrò un pò di tempo proverò a farlo!

Re: Shra

gio mag 14, 2009 20:02

Loryblackwolf ha scritto:Fa impressione... fantastico!! Se vuoi posso provare a colorarlo io col Photoshop, ma non prometto niente ^__* Se sei d'accordo, quando avrò un pò di tempo proverò a farlo!


Ma guuu ^^!

Si si coloralo che voglio vedere che idea hai :d

Re: Shra

ven mag 15, 2009 16:54

Ottimo! farò del mio meglio ^^

Re: Shra

mer giu 03, 2009 22:14

Comunque... non è che sono sparita, eh... è solo che sto studiando e non ho tempo di colorarlo! XD

Ora che ci penso ho un lavoretto da fare anche per Lunaria... :paura:

Re: Shra

gio giu 04, 2009 13:23

Spero che tu non abbia firmato nulla che preveda una penale :paura: XD
Rispondi al messaggio